Cognome Meliniotis

Introduzione

Il cognome Meliniotis è un cognome unico e distinto che affonda le sue radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 184 in diversi paesi, il cognome Meliniotis porta con sé una ricca storia e un patrimonio che lo rendono un affascinante argomento di studio sia per genealogisti che per storici.

Origini del cognome Meliniotis

Il cognome Meliniotis ha origini a Cipro, Inghilterra, Stati Uniti, Sud Africa, Belgio, Grecia, Australia e Russia. Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine come cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome del padre o dell'antenato del portatore originale.

Cipro

A Cipro, il cognome Meliniotis è relativamente comune con un'incidenza di 115. Il nome potrebbe aver avuto origine dalla parola greca "melina", che significa miele. È probabile che il primo portatore del cognome fosse noto per la produzione o la vendita di miele o avesse qualche associazione con questa sostanza dolce.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Meliniotis ha un'incidenza minore di 38. È probabile che le persone che portano questo cognome in Inghilterra abbiano origini cipriote o greche, riflettendo la storia migratoria del cognome e dei suoi portatori.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 9 casi negli Stati Uniti, il cognome Meliniotis è relativamente raro. È probabile che le persone con questo cognome negli Stati Uniti abbiano radici a Cipro o in altri paesi in cui il cognome è più comune.

Sudafrica

Allo stesso modo, in Sud Africa, il cognome Meliniotis ha un'incidenza di 9. Ciò riflette la diversa natura della popolazione sudafricana e l'influenza dell'immigrazione sui cognomi del paese.

Belgio

In Belgio, il cognome Meliniotis ha un'incidenza di 7. La presenza di questo cognome in Belgio può essere attribuita alla migrazione o ai collegamenti storici tra il Belgio e i paesi in cui il cognome è più diffuso.

Grecia

Nonostante la sua origine dal suono greco, il cognome Meliniotis ha un'incidenza relativamente bassa di 4 in Grecia. Ciò potrebbe essere dovuto alla prevalenza di altri cognomi in Grecia o al fatto che il cognome Meliniotis si trova più comunemente nella diaspora greca.

Australia

Con solo 1 incidenza in Australia, il cognome Meliniotis è estremamente raro in questo paese. Le persone con questo cognome in Australia probabilmente hanno collegamenti diretti con Cipro o altri paesi dove il cognome è più diffuso.

Russia

Allo stesso modo, in Russia, il cognome Meliniotis ha un'incidenza pari a 1. Ciò indica che il cognome non è ampiamente conosciuto o utilizzato in Russia e che le persone che portano questo cognome in Russia possono avere origini cipriote o greche.

Significato del cognome Meliniotis

Il cognome Meliniotis ha un significato per gli individui e le famiglie che lo portano, poiché riflette la loro eredità e identità ancestrale. La diversa presenza del cognome in diversi paesi del mondo evidenzia i modelli migratori e le connessioni tra le varie popolazioni.

Per genealogisti e ricercatori, il cognome Meliniotis funge da punto di partenza per tracciare le storie familiari e comprendere gli spostamenti delle persone attraverso le diverse regioni. Studiando la distribuzione e l'incidenza del cognome Meliniotis, i ricercatori possono scoprire preziose informazioni sui modelli migratori e sulle connessioni tra le popolazioni.

Conclusione

Il cognome Meliniotis è un affascinante oggetto di studio per genealogisti e storici, con le sue origini in più paesi e una ricca storia che abbraccia generazioni. Approfondendo le origini e il significato del cognome Meliniotis, i ricercatori possono scoprire preziose informazioni sulla natura interconnessa delle popolazioni e sul diverso patrimonio che modella il nostro mondo oggi.

Il cognome Meliniotis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Meliniotis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Meliniotis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Meliniotis

Vedi la mappa del cognome Meliniotis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Meliniotis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Meliniotis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Meliniotis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Meliniotis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Meliniotis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Meliniotis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Meliniotis nel mondo

.
  1. Cipro Cipro (115)
  2. Inghilterra Inghilterra (38)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)
  4. Sudafrica Sudafrica (9)
  5. Belgio Belgio (7)
  6. Grecia Grecia (4)
  7. Australia Australia (1)
  8. Russia Russia (1)