Cognome Melintescu

Informazioni sul cognome Melintescu

Il cognome Melintescu è un cognome unico e intrigante che ha una ricca storia e un significato culturale. Questo cognome non è molto comune, con un'incidenza relativamente bassa in diversi paesi. Tuttavia, nonostante la sua rarità, il cognome Melintescu ha una forte presenza in alcune regioni e ha alle spalle una storia affascinante.

Origine e significato del cognome Melintescu

Il cognome Melintescu è di origine rumena e si ritiene derivi dal nome proprio Melinte. Il suffisso "-escu" è una desinenza comune nei cognomi rumeni, che indica un patronimico o un'associazione familiare. Pertanto, Melintescu probabilmente significa "discendente di Melinte" o "appartenente alla famiglia di Melinte".

Romania

In Romania, il cognome Melintescu è relativamente diffuso, con un tasso di incidenza di 175. Ciò indica che nel paese esiste un numero considerevole di persone con questo cognome. La presenza del cognome Melintescu in Romania suggerisce una lunga storia e legami profondi con la regione.

Spagna

Anche la Spagna ha una notevole presenza del cognome Melintescu, con un tasso di incidenza di 17. Sebbene non sia comune come in Romania, l'esistenza del cognome Melintescu in Spagna indica la migrazione e la dispersione di individui che portano questo cognome oltre la Romania .

Regno Unito (Inghilterra)

Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome Melintescu è meno comune, con un tasso di incidenza pari a 2. Nonostante la sua rarità in questa regione, la presenza del cognome Melintescu in Inghilterra indica una società diversificata e multiculturale che ha accolto individui con background e origini diverse.

Ungheria

In Ungheria, il cognome Melintescu è ancora meno diffuso, con un tasso di incidenza pari a 1. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Melintescu in Ungheria sono in numero inferiore rispetto ad altri paesi. Tuttavia, la presenza del cognome Melintescu in Ungheria dimostra l'interconnessione di diverse regioni e la mobilità degli individui oltre confine.

Russia

Allo stesso modo, in Russia, il cognome Melintescu ha un basso tasso di incidenza pari a 1. Sebbene non sia comune come in Romania o Spagna, la presenza del cognome Melintescu in Russia indica la diversità e la complessità della popolazione del paese, con individui provenienti da background e origini diverse.

Significato ed eredità

Il cognome Melintescu porta con sé un senso di eredità e ascendenza, che collega gli individui alla loro storia familiare e alle radici culturali. Serve come simbolo di identità e appartenenza, collegando gli individui al loro passato e tra loro. L'unicità del cognome Melintescu ne aumenta ulteriormente il significato, distinguendolo dai cognomi più comuni ed evidenziando l'individualità di coloro che lo portano.

Nel complesso, il cognome Melintescu è una testimonianza della diversità e della ricchezza dei cognomi in tutto il mondo. La sua presenza in più paesi riflette la natura interconnessa delle società e i modi in cui gli individui si spostano, si stabiliscono e si stabiliscono in diverse regioni. Il cognome Melintescu può essere raro, ma il suo impatto e la sua eredità perdurano, plasmando le identità e le storie di coloro che lo portano.

Il cognome Melintescu nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Melintescu, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Melintescu è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Melintescu

Vedi la mappa del cognome Melintescu

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Melintescu nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Melintescu, per ottenere le informazioni precise di tutti i Melintescu che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Melintescu, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Melintescu si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Melintescu è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Melintescu nel mondo

.
  1. Romania Romania (175)
  2. Spagna Spagna (17)
  3. Inghilterra Inghilterra (2)
  4. Ungheria Ungheria (1)
  5. Russia Russia (1)