Cognome Mellum

La storia del cognome 'Mellum'

Il cognome "Mellum" è un cognome raro che ha origini in più paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 560 negli Stati Uniti, 354 in Norvegia, 25 in Canada, 6 in Inghilterra, 5 in India, 2 in Nigeria e 1 negli Emirati Arabi Uniti, Brasile, Svezia e Tailandia ciascuno, il cognome ' Mellum' ha una distribuzione geografica diversificata.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Mellum" si trova più comunemente nelle regioni del Midwest e del Pacifico nordoccidentale. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da immigrati scandinavi che si stabilirono in stati come Minnesota, North Dakota e Washington. L'incidenza del cognome "Mellum" negli Stati Uniti è particolarmente elevata, con 560 persone che portano questo nome.

Una teoria dietro l'origine del cognome "Mellum" negli Stati Uniti è che si tratti di una variazione del cognome norvegese "Mellem", che significa "mezzo" o "tra". Ciò suggerisce che gli individui con il cognome "Mellum" potrebbero essere stati associati a un luogo che si trovava tra due punti di riferimento o villaggi significativi.

Un'altra possibilità è che il cognome "Mellum" sia stato anglicizzato da un cognome scandinavo come "Mellem", "Melin" o "Mellom". Ciò spiegherebbe la prevalenza del cognome tra i discendenti degli immigrati scandinavi negli Stati Uniti.

Norvegia

In Norvegia, il cognome "Mellum" si trova più comunemente nelle regioni occidentali del paese, in particolare nelle contee di Rogaland e Hordaland. L'incidenza del cognome in Norvegia è 354, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese.

Si ritiene che l'origine del cognome "Mellum" in Norvegia derivi dalla parola norrena "mellum", che significa "tra" o "tra". Ciò suggerisce che gli individui con il cognome "Mellum" in Norvegia potrebbero essere stati associati a un luogo situato tra altri monumenti o villaggi significativi.

È anche possibile che il cognome "Mellum" abbia origine da un nome di luogo norvegese, come Mellum, che è un villaggio nella contea di Hordaland. Ciò spiegherebbe la concentrazione di individui con il cognome "Mellum" in alcune regioni della Norvegia.

Canada

In Canada, il cognome "Mellum" è un cognome raro con un'incidenza di 25 persone. Il nome si trova più comunemente nelle province di Alberta e British Columbia, dove è presente una significativa popolazione scandinava.

Una teoria dietro la presenza del cognome "Mellum" in Canada è che sia stato portato da immigrati norvegesi che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati potrebbero aver anglicizzato i loro cognomi all'arrivo in Canada, portando alla proliferazione di nomi come "Mellum".

È anche possibile che il cognome "Mellum" in Canada sia una variante di altri cognomi scandinavi come "Mellem" o "Melin". Ciò suggerirebbe un'ascendenza condivisa tra gli individui con questi cognomi in Canada.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome "Mellum" è un cognome raro con un'incidenza di 6. Il nome si trova più comunemente nelle regioni settentrionali del paese, in particolare nello Yorkshire e nel Lancashire.

Si ritiene che l'origine del cognome "Mellum" in Inghilterra derivi da immigrati scandinavi che si stabilirono nella regione durante l'era vichinga. Questi immigrati potrebbero aver portato con sé il cognome "Mellum" o una variante del nome, che nel tempo è diventato anglicizzato.

In alternativa, il cognome "Mellum" in Inghilterra potrebbe aver avuto origine da toponimi norvegesi come Melum, che è un villaggio in Norvegia. Ciò suggerirebbe una connessione tra gli individui con il cognome "Mellum" in Inghilterra e le loro origini scandinave.

India

In India, il cognome "Mellum" è un cognome raro con un'incidenza di 5. Il nome si trova più comunemente nelle regioni meridionali del paese, in particolare negli stati del Kerala e del Tamil Nadu.

Una teoria dietro la presenza del cognome "Mellum" in India è che sia stato portato da missionari o commercianti europei che si stabilirono nella regione durante il periodo coloniale. Questi individui potrebbero essersi sposati con popolazioni locali, portando alla proliferazione del cognome "Mellum" in India.

È anche possibile che il cognome "Mellum" in India sia una variante di altri cognomi europei come "Mellon" o "Mellor". Ciò suggerirebbe un'ascendenza condivisa tra gli individui con questi cognomi in India.

Nigeria

In Nigeria, il cognome "Mellum" è un cognome raro con un'incidenza di 2. Il nome si trova più comunemente nelle regioni sudoccidentali del paese, in particolare negli stati di Lagos e Ogun.

L'origine del cognome "Mellum" in Nigeria non è chiara, ma è possibile che il nome sia stato portato da missionari o commercianti europei che si stabilirono nella regione durante ilPeriodo coloniale. Questi individui potrebbero essersi sposati con le popolazioni locali, portando alla proliferazione del cognome "Mellum" in Nigeria.

In alternativa, il cognome "Mellum" in Nigeria potrebbe aver avuto origine da una lingua o tribù locale, con un significato simile alla parola scandinava "mellum". Ciò suggerirebbe una convergenza di culture e lingue nella regione.

Emirati Arabi Uniti, Brasile, Svezia e Tailandia

Negli Emirati Arabi Uniti, Brasile, Svezia e Tailandia, il cognome "Mellum" è un cognome molto raro con un'incidenza di 1 in ciascun paese. La presenza del cognome "Mellum" in questi paesi riflette probabilmente la mobilità globale delle persone con questo cognome.

Le persone con il cognome "Mellum" negli Emirati Arabi Uniti potrebbero essere emigrate da paesi come Stati Uniti, Norvegia o Canada, dove il cognome è più diffuso. Allo stesso modo, le persone con il cognome "Mellum" in Brasile, Svezia e Thailandia potrebbero avere legami ancestrali con paesi con una maggiore incidenza del cognome.

Nel complesso, il cognome "Mellum" è un cognome raro con una distribuzione geografica diversificata. Dagli Stati Uniti alla Norvegia, Canada, Inghilterra, India, Nigeria, Emirati Arabi Uniti, Brasile, Svezia e Tailandia, individui con il cognome "Mellum" possono essere trovati in varie parti del mondo, ognuno con la propria storia unica e origini.

Il cognome Mellum nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mellum, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mellum è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mellum

Vedi la mappa del cognome Mellum

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mellum nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mellum, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mellum che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mellum, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mellum si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mellum è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mellum nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (560)
  2. Norvegia Norvegia (354)
  3. Canada Canada (25)
  4. Inghilterra Inghilterra (6)
  5. India India (5)
  6. Nigeria Nigeria (2)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Svezia Svezia (1)
  10. Thailandia Thailandia (1)