Cognome Maloum

La storia del cognome Maloum

Il cognome Maloum ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Si ritiene che sia originario dell'Africa, in particolare del Camerun, dove ha la più alta incidenza con 2413 occorrenze.

Origine e significato

Il cognome Maloum deriva da una lingua africana e si ritiene abbia avuto origine da una particolare tribù o gruppo etnico della regione. Il significato del cognome non è noto in modo definitivo, ma si pensa che abbia un significato legato alla storia o alla cultura delle persone che per prime lo usarono come cognome.

Diffusione del cognome Maloum

Nel corso del tempo, il cognome Maloum si è diffuso in altri paesi dell'Africa, come Algeria, Ciad, Niger e Mauritania, dove è anche relativamente comune. È stato trovato anche in paesi al di fuori dell'Africa, come Iraq, Francia e Stati Uniti.

In Algeria, il cognome Maloum ha un'incidenza di 2375, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel paese. In Ciad l'incidenza è di 1444, mentre in Niger è di 1236. La Mauritania ha un'incidenza inferiore con 648 occorrenze del cognome.

Significato e influenza

La presenza del cognome Maloum in vari paesi evidenzia l'interconnessione di culture diverse e il movimento delle persone attraverso i confini. Riflette anche la diversità dei cognomi e l'importanza della storia e del patrimonio familiare.

Le persone con il cognome Maloum possono provare un senso di orgoglio per la loro eredità e per la storia del loro cognome. Può anche servire come collegamento alle loro radici e come ricordo dei loro antenati che portavano lo stesso cognome.

Individui notevoli con il cognome Maloum

Aboubacar Maloum

Aboubacar Maloum è una figura di spicco in Ciad, nota per il suo impegno in politica e nella società civile. È stato un sostenitore dei diritti umani e della riforma politica nel paese e ha svolto un ruolo chiave nella definizione delle politiche pubbliche e della governance.

Fatima Maloum

Fatima Maloum è una rispettata accademica e ricercatrice in Algeria, specializzata nei campi dell'antropologia e della sociologia. Ha pubblicato numerosi studi innovativi su genere, cultura e identità nel Nord Africa ed è stata riconosciuta per il suo contributo al mondo accademico.

Malik Maloum

Malik Maloum è un imprenditore di successo con sede negli Stati Uniti, noto per le sue idee imprenditoriali innovative e gli sforzi filantropici. Ha fondato diverse aziende nel settore tecnologico ed è attivamente coinvolto in organizzazioni di beneficenza che sostengono iniziative educative e sanitarie.

Conclusione

Il cognome Maloum ha una storia varia e interessante, con radici in Africa e presenza in paesi di tutto il mondo. Simboleggia l’importanza del patrimonio familiare e le connessioni tra diverse culture e comunità. Esplorando il significato del cognome Maloum, possiamo acquisire una comprensione più profonda delle complessità dell'identità e dell'impatto dei cognomi sugli individui e sulle società.

Il cognome Maloum nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Maloum, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Maloum è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Maloum

Vedi la mappa del cognome Maloum

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Maloum nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Maloum, per ottenere le informazioni precise di tutti i Maloum che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Maloum, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Maloum si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Maloum è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Maloum nel mondo

.
  1. Camerun Camerun (2413)
  2. Algeria Algeria (2375)
  3. Ciad Ciad (1444)
  4. Niger Niger (1236)
  5. Mauritania Mauritania (648)
  6. Iraq Iraq (550)
  7. Francia Francia (361)
  8. Benin Benin (46)
  9. Tunisia Tunisia (17)
  10. Canada Canada (14)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)
  12. Svizzera Svizzera (3)
  13. Yemen Yemen (2)
  14. Afghanistan Afghanistan (2)
  15. Spagna Spagna (1)