Cognome Menasche

Il cognome Menasche è un cognome relativamente raro con una ricca storia e una presenza globale. Approfondiamo le origini, la distribuzione e il significato del cognome Menasche, esplorando la sua diffusione in diversi paesi e la sua evoluzione nel tempo.

Origini

Il cognome Menasche è di origine ebraica, deriva dal nome ebraico Menashe, che significa "dimenticare". Menashe era una figura biblica dell'Antico Testamento, conosciuta come il primo figlio di Giuseppe e il fondatore di una delle dodici tribù di Israele. Il cognome Menasche nasce probabilmente come cognome patronimico, cioè tramandato di padre in figlio.

Origini ebraiche

Nella cultura ebraica, i cognomi derivavano spesso da nomi propri o da luoghi ancestrali. Il cognome Menasche probabilmente ha avuto origine nelle comunità ebraiche dell'Europa orientale, dove erano prevalenti le tradizioni di denominazione ebraiche. Quando le famiglie ebree migrarono in diverse regioni, il cognome Menasche si diffuse in paesi di tutto il mondo.

Distribuzione

Il cognome Menasche ha una distribuzione limitata ma globale, con concentrazioni in diversi paesi del mondo. Secondo i dati, la maggiore incidenza del cognome Menasche si trova negli Stati Uniti, Brasile e Panama.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Menasche è quello più diffuso, con 132 casi registrati. Il cognome probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso immigrati ebrei dall'Europa, che cercarono rifugio e opportunità nel Nuovo Mondo. Oggi le famiglie Menasche si possono trovare in tutto il Paese, con una forte presenza nelle comunità ebraiche.

Brasile

Il Brasile ha la seconda più alta incidenza del cognome Menasche, con 24 occorrenze registrate. Probabilmente il cognome arrivò in Brasile attraverso gli immigrati ebrei dall'Europa, che contribuirono allo sviluppo culturale ed economico del paese. Le famiglie Menasche in Brasile potrebbero aver stabilito radici in città come San Paolo e Rio de Janeiro.

Panama

Panama ha la terza più alta incidenza del cognome Menasche, con 22 occorrenze registrate. Il cognome probabilmente arrivò a Panama attraverso immigrati ebrei in cerca di opportunità nel commercio e nel commercio. Le famiglie Menasche a Panama potrebbero aver avuto un ruolo nel diversificato panorama culturale del paese.

Evoluzione

Nel tempo il cognome Menasche si è evoluto e adattato a diversi contesti linguistici e culturali. Possono esistere variazioni del cognome in diversi paesi, riflettendo cambiamenti nella pronuncia, nell'ortografia e nella traslitterazione.

Variazioni

Variazioni del cognome Menasche possono includere Menashe, Menasch, Menaschi e Menashek. Queste variazioni possono essere trovate nei diversi paesi in cui il cognome si è diffuso, riflettendo l'influenza delle lingue locali e delle convenzioni di denominazione.

Significato culturale

Il cognome Menasche ha un significato culturale per le famiglie che portano il nome, rappresentando un legame con la loro eredità ebraica e le radici ancestrali. Il cognome può essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo un legame con il passato e un senso di identità familiare.

Presenza globale

Il cognome Menasche ha una presenza globale, con occorrenze in paesi di diversi continenti. Sebbene il cognome possa essere relativamente raro rispetto ai cognomi più comuni, ha un significato per gli individui e le famiglie che lo portano.

Eredità continua

Nonostante la sua distribuzione limitata, il cognome Menasche continua a portare con sé un’eredità di resilienza, adattabilità e patrimonio culturale. Le famiglie con il cognome Menasche possono essere orgogliose del loro patrimonio unico e delle storie che accompagnano il loro nome.

Generazioni future

Man mano che il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Menasche potrebbe continuare a diffondersi in nuove regioni e comunità, arricchendo ulteriormente la sua presenza globale. Le future generazioni di Menasches potranno celebrare la loro eredità condivisa e le diverse esperienze che definiscono il loro nome di famiglia.

Il cognome Menasche nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Menasche, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Menasche è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Menasche

Vedi la mappa del cognome Menasche

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Menasche nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Menasche, per ottenere le informazioni precise di tutti i Menasche che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Menasche, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Menasche si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Menasche è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Menasche nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (132)
  2. Brasile Brasile (24)
  3. Panama Panama (22)
  4. Belgio Belgio (16)
  5. Argentina Argentina (8)
  6. Francia Francia (7)
  7. Venezuela Venezuela (7)
  8. Svizzera Svizzera (4)
  9. Inghilterra Inghilterra (3)
  10. Israele Israele (2)
  11. Canada Canada (1)
  12. Cina Cina (1)
  13. Colombia Colombia (1)
  14. Italia Italia (1)
  15. Messico Messico (1)