Cognome Menacho

L'origine del cognome Menacho

Il cognome Menacho è di origine spagnola e deriva dal nome di una cittadina della provincia di Badajoz nella regione dell'Estremadura. Il nome Menacho deriva dalla parola latina "manacus", che significa "manette" o "catene". Si ritiene che la città abbia preso il nome da un cavaliere medievale che catturò un importante prigioniero e per farlo usò le manette.

Distribuzione nella popolazione del cognome Menacho

Il cognome Menacho si trova più comunemente in Bolivia, con un'incidenza totale di 15.942. Seguono il Perù con 4.958 casi, la Spagna con 2.684 casi, il Brasile con 518 casi e l'Argentina con 509 casi. Il cognome è presente anche in Ecuador, Stati Uniti, Panama, Messico, Cile, Paraguay, Canada, Israele, Venezuela, Qatar, Costa Rica, Cuba, Inghilterra, Russia, Francia, Italia, Australia, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Porto Rico, Portogallo, El Salvador, Turchia, Austria, Svizzera, Colombia, Iraq, Marocco e Polonia, anche se in misura minore.

Individui notevoli con il cognome Menacho

Ci sono stati diversi personaggi importanti nel corso della storia con il cognome Menacho. Uno di questi individui è Juan de Menacho, un conquistatore spagnolo che accompagnò Francisco Pizarro nella sua spedizione per conquistare l'Impero Inca. Un altro Menacho famoso è Manuel Menacho, un leader militare boliviano che ha svolto un ruolo chiave nella lotta per l'indipendenza del paese dal dominio coloniale spagnolo.

Nei tempi moderni, ci sono individui con il cognome Menacho che hanno raggiunto il successo in vari campi, tra cui lo sport, la politica e gli affari. Questi individui hanno continuato a portare avanti l'eredità del nome Menacho e a contribuire alla società in modi significativi.

Variazioni del cognome Menacho

Come molti cognomi, Menacho ha varie ortografie e variazioni in diverse regioni e paesi. Alcune varianti comuni del cognome includono Menachos, Menach, Menache e Menacha. Queste variazioni possono avere origini o significati diversi ma sono tutte legate al cognome originale Menacho.

Stemma del cognome Menacho

Il cognome Menacho non ha uno stemma ampiamente riconosciuto, in quanto non è un cognome particolarmente comune o prominente in araldica. Tuttavia, potrebbero esserci stemmi individuali o familiari per coloro che portano il cognome Menacho, a seconda della loro storia familiare e del loro lignaggio.

Ricerca sul cognome Menacho

Per coloro che sono interessati ad esplorare la storia della propria famiglia e la genealogia, la ricerca del cognome Menacho può essere un viaggio affascinante. Tracciando le origini e i modelli migratori del cognome Menacho, le persone possono scoprire preziose informazioni sulla vita dei loro antenati e sui collegamenti con regioni e culture diverse.

Sono disponibili varie risorse per la ricerca sul cognome Menacho, inclusi documenti storici, archivi, database online e siti Web di genealogia. Mettendo insieme le informazioni provenienti da queste fonti, gli individui possono creare un albero genealogico completo e saperne di più sulla loro eredità Menacho.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Menacho ha una ricca storia e una distribuzione diversificata in tutto il mondo. Anche se potrebbe non essere così noto come altri cognomi, Menacho ha un significato per coloro che lo portano e può essere motivo di orgoglio e legame con il passato della loro famiglia.

Il cognome Menacho nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Menacho, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Menacho è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Menacho

Vedi la mappa del cognome Menacho

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Menacho nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Menacho, per ottenere le informazioni precise di tutti i Menacho che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Menacho, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Menacho si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Menacho è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Menacho nel mondo

.
  1. Bolivia Bolivia (15942)
  2. Perù Perù (4958)
  3. Spagna Spagna (2684)
  4. Brasile Brasile (518)
  5. Argentina Argentina (509)
  6. Ecuador Ecuador (444)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (435)
  8. Panama Panama (423)
  9. Messico Messico (76)
  10. Cile Cile (59)
  11. Paraguay Paraguay (39)
  12. Canada Canada (39)
  13. Israele Israele (36)
  14. Venezuela Venezuela (25)
  15. Qatar Qatar (6)
  16. Costa Rica Costa Rica (5)
  17. Cuba Cuba (5)
  18. Inghilterra Inghilterra (5)
  19. Russia Russia (4)
  20. Francia Francia (4)
  21. Italia Italia (4)
  22. Australia Australia (3)
  23. Germania Germania (3)
  24. Belgio Belgio (2)
  25. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  26. Puerto Rico Puerto Rico (2)
  27. Portogallo Portogallo (1)
  28. El Salvador El Salvador (1)
  29. Turchia Turchia (1)
  30. Austria Austria (1)
  31. Svizzera Svizzera (1)
  32. Colombia Colombia (1)
  33. Iraq Iraq (1)
  34. Marocco Marocco (1)
  35. Polonia Polonia (1)