Cognome Meregalli

Storia e significato del cognome Meregalli

Il cognome Meregalli è un nome unico e significativo che ha una ricca storia e significato culturale. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia e da allora si sia diffuso in varie parti del mondo, tra cui Brasile, Argentina, Svizzera, Spagna, Francia, Stati Uniti, Germania, Inghilterra, India, Russia, Svezia, Cile, Repubblica Ceca, Messico , Paesi Bassi e Uruguay. Il cognome ha un'incidenza totale di 2649 in Italia, rendendolo un cognome relativamente comune nel Paese.

Origine del cognome Meregalli

Il cognome Meregalli è di origine italiana e si ritiene derivi dal nome personale "Mero", che era un nome comune nell'Italia medievale. L'aggiunta della parola "galli" al nome indica un collegamento con la famiglia o il lignaggio Galli, indicando che il portatore del cognome potrebbe essere stato un discendente della famiglia Galli o in qualche modo strettamente legato ad essa.

Documenti storici indicano che il cognome Meregalli è presente in Italia da secoli, con riferimenti a individui che portano il nome risalenti al Medioevo. Probabilmente il cognome si è evoluto nel tempo, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia a seconda della regione e del dialetto dei singoli portatori.

Diffusione del Cognome Meregalli

Nel corso dei secoli il cognome Meregalli si è diffuso oltre l'Italia in altre parti del mondo, tra cui Brasile, Argentina, Svizzera, Spagna, Francia, Stati Uniti, Germania, Inghilterra, India, Russia, Svezia, Cile, Repubblica Ceca , Messico, Paesi Bassi e Uruguay. L'incidenza del cognome varia in ciascuno di questi paesi, con l'Italia che ha l'incidenza più alta con 2649 individui che portano il cognome.

In Brasile, il cognome Meregalli ha un'incidenza di 392, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Allo stesso modo, in Argentina, il cognome ha un'incidenza di 122, dimostrando che è presente in numero significativo nel Paese. In altri paesi come Svizzera, Spagna, Francia, Stati Uniti, Germania, Inghilterra, India, Russia, Svezia, Cile, Repubblica Ceca, Messico, Paesi Bassi e Uruguay, l'incidenza del cognome è inferiore ma comunque notevole. /p>

Significato del cognome Meregalli

Il cognome Meregalli porta con sé un senso di eredità e tradizione per chi lo porta. Serve come simbolo del lignaggio familiare e del legame con il passato, con ogni individuo che porta avanti l'eredità dei propri antenati. Il cognome fa parte dell'identità di una persona e può evocare un senso di orgoglio e di appartenenza a una famiglia o comunità più ampia.

Per chi è interessato alla genealogia e alla storia familiare, il cognome Meregalli può fornire preziosi spunti sulle proprie radici e sul proprio patrimonio. Tracciando le origini del cognome ed esplorando la storia della famiglia, gli individui possono acquisire una comprensione più profonda della propria identità e del proprio posto nel mondo.

Conclusione

Il cognome Meregalli è un nome significativo e unico che ha una ricca storia e significato culturale. Ha avuto origine in Italia e da allora si è diffuso in varie parti del mondo, con notevoli incidenze in paesi come Brasile, Argentina, Svizzera, Spagna, Francia, Stati Uniti, Germania, Inghilterra, India, Russia, Svezia, Cile, Repubblica Ceca , Messico, Paesi Bassi e Uruguay. Per coloro che portano questo cognome, funge da simbolo del lignaggio familiare e del legame con il passato, fornendo un senso di identità e appartenenza.

Il cognome Meregalli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Meregalli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Meregalli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Meregalli

Vedi la mappa del cognome Meregalli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Meregalli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Meregalli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Meregalli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Meregalli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Meregalli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Meregalli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Meregalli nel mondo

.
  1. Italia Italia (2649)
  2. Brasile Brasile (392)
  3. Argentina Argentina (122)
  4. Svizzera Svizzera (53)
  5. Spagna Spagna (10)
  6. Francia Francia (9)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)
  8. Germania Germania (7)
  9. Inghilterra Inghilterra (7)
  10. India India (3)
  11. Russia Russia (2)
  12. Svezia Svezia (2)
  13. Cile Cile (1)
  14. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  15. Messico Messico (1)