Cognome Marchall

Le origini del cognome Marchall

Il cognome Marchall è di origine francese, deriva dalla parola francese antico "marchal", che significa maresciallo o comandante militare. Il cognome veniva spesso dato a individui che ricoprivano la carica di maresciallo o di ufficiale militare di alto rango in epoca medievale. Nel corso dei secoli, il cognome Marchall si è diffuso in vari paesi del mondo, ognuno con la propria storia e significato unici.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Marchall è relativamente comune, con un'incidenza di 51 secondo i dati disponibili. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati francesi o ugonotti in fuga dalle persecuzioni religiose in Francia. Oggi, individui con il cognome Marchall si possono trovare in vari stati degli Stati Uniti, con concentrazioni in aree con una significativa popolazione di immigrati francesi o europei.

Francia

Non sorprende che la Francia abbia un'incidenza significativa del cognome Marchall, con 37 persone segnalate che portano questo nome. Il collegamento francese con le origini del cognome è chiaro ed è probabile che molte famiglie francesi portino il nome Marchall da generazioni. Il cognome può essere particolarmente comune nelle regioni con una storia di importanza militare o dove un tempo le famiglie nobili detenevano il potere.

Svezia

In Svezia il cognome Marchall ha un'incidenza minore ma notevole di 32 individui. La presenza del nome Marchall in Svezia potrebbe essere attribuita ai legami storici tra Svezia e Francia, nonché al più ampio movimento di persone attraverso l'Europa in epoca medievale. Le famiglie svedesi con il cognome Marchall possono avere storie interessanti sui viaggi e sulle esperienze dei loro antenati.

Brasile

Con un'incidenza di 19, il cognome Marchall è presente anche in Brasile, un paese noto per la sua popolazione diversificata e le comunità di immigrati. È possibile che gli individui con il cognome Marchall in Brasile abbiano radici in Europa o in altre parti del mondo dove il nome è più comune. I Marchall brasiliani potrebbero avere storie uniche su come i loro antenati arrivarono nel paese e si stabilirono nel tempo.

Argentina

L'Argentina ha un'incidenza minore del cognome Marchall, con solo 8 individui che portano il nome. Tuttavia, ognuno di questi individui ha probabilmente una storia familiare unica che li collega alla storia più ampia delle origini del cognome. La presenza del nome Marchall in Argentina testimonia la portata globale dei cognomi e i diversi background di coloro che li portano.

Danimarca

In Danimarca il cognome Marchall ha un'incidenza di 7 individui. La presenza del nome Marchall in Danimarca può essere collegata ai legami storici tra Danimarca e Francia o al movimento di persone attraverso l'Europa nei secoli precedenti. Le famiglie danesi con il cognome Marchall possono avere interessanti documenti genealogici che fanno luce sulle origini e sulle esperienze dei loro antenati.

Messico

Con un'incidenza di 6 individui, il Messico ha anche una piccola ma notevole presenza del cognome Marchall. I Marchall messicani potrebbero avere radici in Francia o in altri paesi dove il nome è più comune, riflettendo la diversa storia dell'immigrazione in Messico nel corso dei secoli. Ogni famiglia messicana con il cognome Marchall probabilmente ha una storia unica su come i suoi antenati arrivarono nel paese e si stabilirono.

Australia

In Australia il cognome Marchall ha un'incidenza di 4 individui. I Marchall australiani possono avere background diversi, inclusi collegamenti con Francia, Gran Bretagna o altri paesi in cui il nome è più diffuso. Le famiglie australiane con il cognome Marchall possono avere storie interessanti di migrazione e insediamento nel paese, che si aggiungono al ricco arazzo della storia australiana.

Canada

Il Canada ha un'incidenza relativamente bassa del cognome Marchall, con solo 3 individui che portano questo nome. Tuttavia, ognuno di questi individui ha probabilmente una storia familiare unica che li collega alla storia più ampia del cognome Marchall. La presenza del nome Marchall in Canada riflette la storia di immigrazione del paese e le diverse origini della sua popolazione.

Regno Unito (Inghilterra)

In Inghilterra, il cognome Marchall ha un'incidenza segnalata di 3 individui. La presenza del cognome in Inghilterra potrebbe essere legata a legami storici tra Inghilterra e Francia o agli spostamenti di persone attraverso l'Europa nel corso dei secoli. Le famiglie inglesi con il cognome Marchall possono avere storie interessanti sulle origini e sulle esperienze dei loro antenati nel paese.

Germania

La Germania ha una piccola incidenza del cognome Marchall, con solo 2 individui che portano il nome. La presenza del cognome Marchall in Germania potrebbe essere dovuta alegami storici tra Germania e Francia o ai più ampi movimenti di persone attraverso l’Europa. Le famiglie tedesche con il cognome Marchall possono avere documenti genealogici unici che fanno luce sulle origini e sulle esperienze dei loro antenati.

Liberia

La Liberia, un paese dell'Africa occidentale, ha un'incidenza di 2 individui con il cognome Marchall. La presenza del cognome in Liberia potrebbe essere il risultato di legami storici tra Liberia e Francia, nonché del più ampio movimento di persone attraverso i continenti nei secoli precedenti. Le famiglie liberiane con il cognome Marchall possono avere storie affascinanti sui viaggi e sulle esperienze dei loro antenati.

Azerbaigian

In Azerbaigian, un paese al crocevia tra l'Europa orientale e l'Asia occidentale, c'è un individuo con il cognome Marchall. La presenza del nome Marchall in Azerbaigian può essere collegata a legami storici tra Azerbaigian e Francia o al movimento di persone attraverso le regioni. Le famiglie azere con il cognome Marchall possono avere storie uniche sui viaggi e sulle esperienze dei loro antenati.

Altri Paesi

Al di fuori dei paesi sopra menzionati, il cognome Marchall può essere trovato anche in una vasta gamma di paesi con diversi gradi di incidenza. Questi paesi includono Irlanda del Nord (1), Guinea (1), Italia (1), Panama (1), Polonia (1), Russia (1), Senegal (1), Suriname (1), Timor Est (1), Trinidad e Tobago (1) e Sud Africa (1). Ciascuno di questi paesi probabilmente ha storie uniche su come il cognome Marchall è arrivato e si è affermato all'interno dei suoi confini, riflettendo la natura globale dei cognomi e le diverse origini di coloro che li portano.

Nel complesso, il cognome Marchall ha una ricca storia e una presenza globale, con individui che portano il nome in paesi di Europa, America, Africa e Asia. La diversa diffusione del cognome Marchall evidenzia l'interconnessione della storia umana e i modi in cui la migrazione e il movimento hanno plasmato il mondo in cui viviamo oggi.

Il cognome Marchall nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Marchall, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Marchall è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Marchall

Vedi la mappa del cognome Marchall

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Marchall nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Marchall, per ottenere le informazioni precise di tutti i Marchall che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Marchall, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Marchall si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Marchall è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Marchall nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (51)
  2. Francia Francia (37)
  3. Svezia Svezia (32)
  4. Brasile Brasile (19)
  5. Argentina Argentina (8)
  6. Danimarca Danimarca (7)
  7. Messico Messico (6)
  8. Australia Australia (4)
  9. Canada Canada (3)
  10. Inghilterra Inghilterra (3)
  11. Germania Germania (2)
  12. Liberia Liberia (2)
  13. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  14. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  15. Guinea Guinea (1)
  16. Italia Italia (1)
  17. Panama Panama (1)
  18. Polonia Polonia (1)
  19. Russia Russia (1)
  20. Senegal Senegal (1)
  21. Suriname Suriname (1)
  22. Timor Est Timor Est (1)
  23. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)
  24. Sudafrica Sudafrica (1)