Il cognome "Merklinger" è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia ed è collegato a vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 857 in Germania, è chiaro che il nome ha radici profonde nella cultura germanica. Il cognome però non si limita alla Germania, poiché ha una presenza significativa anche negli Stati Uniti (321), Russia (199), Polonia (122), Canada (117), Ucraina (33), Kazakistan (15), Venezuela (9), Moldavia e Transnistria (5), Svizzera (3), Svezia (3), Austria (1), Brasile (1), Francia (1), Inghilterra (1), Israele (1), e Filippine ( 1).
Il cognome "Merklinger" è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "merch", che significa "mercato". Il suffisso "-linger" è un suffisso germanico comune utilizzato per indicare l'associazione di una persona con un particolare luogo o occupazione. Pertanto, "Merklinger" probabilmente si riferiva originariamente a qualcuno che viveva vicino a un mercato o era coinvolto in qualche modo nelle attività del mercato.
Con un'incidenza di 857 in Germania, il cognome "Merklinger" si trova più comunemente in questo paese. Il nome probabilmente ha una lunga storia in Germania e potrebbe aver avuto origine in una regione specifica prima di diffondersi in altre parti del paese. Le famiglie con il cognome "Merklinger" in Germania potrebbero avere un forte legame con le loro radici e il loro patrimonio germanico.
Con una incidenza di 321 negli Stati Uniti, il cognome "Merklinger" ha attraversato l'Atlantico fino al Nord America. È possibile che gli immigrati tedeschi abbiano portato il nome negli Stati Uniti, dove ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione. Le famiglie americane con il cognome "Merklinger" possono avere una miscela di influenze culturali tedesche e americane.
In Russia, il cognome "Merklinger" ha un'incidenza di 199, indicando che è presente anche in questo paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Russia attraverso legami storici con la Germania o attraverso modelli migratori. Le famiglie con il cognome "Merklinger" in Russia potrebbero avere una storia unica su come i loro antenati siano arrivati ad adottare questo nome.
Con un'incidenza di 122 in Polonia, il cognome "Merklinger" ha una presenza notevole in questo paese dell'Europa centrale. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Polonia attraverso interazioni storiche con la Germania o attraverso l'immigrazione. Le famiglie polacche con il cognome "Merklinger" potrebbero avere radici che risalgono sia alla Polonia che alla Germania.
In Canada, il cognome "Merklinger" ha un'incidenza di 117, indicando che ha stabilito una presenza in questo diverso paese. Le famiglie con il cognome "Merklinger" in Canada possono presentare un mix di influenze culturali tedesche e canadesi, riflettendo il tessuto multiculturale del paese.
Con una incidenza di 33 in Ucraina, il cognome "Merklinger" si è diffuso anche nell'Europa orientale. Le famiglie ucraine con il cognome "Merklinger" potrebbero avere una storia unica su come i loro antenati hanno adottato questo nome e sull'impatto che ha avuto sulla loro identità culturale.
Nonostante sia una presenza minore, con un'incidenza di 15 persone, il cognome "Merklinger" ha trovato la sua strada anche in Kazakistan. Le famiglie con il cognome "Merklinger" in Kazakistan potrebbero avere una storia particolare su come i loro antenati siano arrivati a usare questo nome e sui collegamenti che potrebbe avere con altre parti del mondo.
In Venezuela, il cognome "Merklinger" ha un'incidenza di 9, indicando che è presente in questo paese sudamericano. Le famiglie venezuelane con il cognome "Merklinger" potrebbero avere una miscela unica di influenze culturali tedesche e venezuelane, riflettendo la diversa natura della società venezuelana.
Nel complesso, il cognome "Merklinger" ha un significato culturale in più paesi del mondo. Che si trovino in Germania, Stati Uniti, Russia, Polonia, Canada, Ucraina, Kazakistan, Venezuela o in altri paesi, le famiglie con il cognome "Merklinger" portano con sé una storia e un patrimonio condiviso che le collega tra loro.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Merklinger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Merklinger è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Merklinger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Merklinger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Merklinger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Merklinger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Merklinger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Merklinger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Merklinger
Altre lingue