Cognome Marklein

Introduzione

Il cognome Marklein è un cognome intrigante e unico che ha radici in più paesi del mondo. Con un'incidenza significativa negli Stati Uniti, in Germania e in Cile, questo cognome porta con sé una ricca storia e un patrimonio che vale la pena esplorare ulteriormente.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 213 negli Stati Uniti, il cognome Marklein è relativamente comune in questo paese. Molte persone con questo cognome possono far risalire i loro antenati agli immigrati tedeschi che si stabilirono negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo. Il nome si trova spesso negli stati con grandi popolazioni tedesche, come Wisconsin, Illinois e Minnesota.

Origini

Il cognome Marklein è di origine tedesca, deriva dall'antico nome personale germanico Marcolf, che significa "lupo famoso". Questo nome era comune nella Germania medievale e gli individui con questo cognome probabilmente discendono da antenati che un tempo portavano questo nome personale.

Modelli di migrazione

Gli immigrati tedeschi iniziarono ad arrivare in gran numero negli Stati Uniti nel XIX secolo, alla ricerca di opportunità economiche e di libertà dalle persecuzioni politiche e religiose. Molti di questi immigrati hanno portato con sé i loro cognomi, compreso il cognome Marklein. Di conseguenza, il nome si è affermato nella società americana e ora fa parte del ricco arazzo culturale del paese.

Germania

In Germania, il cognome Marklein ha un'incidenza di 135, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Il nome può essere trovato in varie regioni della Germania, in particolare nelle parti meridionali e occidentali del paese.

Significato

In tedesco, il cognome Marklein è probabilmente un diminutivo del nome Mark, che significa "confine" o "confine". Ciò suggerisce che gli individui con questo cognome potrebbero aver vissuto una volta vicino a un confine o a un confine, o che i loro antenati fossero coinvolti nella marcatura o nella delineazione dei confini.

Variazioni regionali

Come molti cognomi tedeschi, il nome Marklein può presentare variazioni regionali nell'ortografia o nella pronuncia. Diverse regioni del paese possono avere dialetti o accenti diversi che influenzano il modo in cui il cognome viene pronunciato o scritto.

Cile

Sebbene l'incidenza del cognome Marklein in Cile sia relativamente bassa, con solo 3 occorrenze, il nome ha ancora un significato per gli individui che lo portano. Come negli Stati Uniti e in Germania, il cognome trae probabilmente origine da immigrati tedeschi che si stabilirono in Cile nel XIX e XX secolo.

Significato culturale

Nonostante la sua bassa incidenza in Cile, il cognome Marklein fa parte del variegato panorama culturale del paese. Le persone con questo cognome possono avere legami familiari con la Germania o con altre parti d'Europa, il che conferisce loro un patrimonio unico che li distingue dagli altri membri della società cilena.

Utilizzo moderno

Nel Cile moderno, il cognome Marklein potrebbe essere meno comune di altri cognomi di origine spagnola o indigena. Tuttavia, per gli individui che portano questo nome, funge da collegamento con le loro radici tedesche e da promemoria della ricca storia e delle tradizioni dei loro antenati.

Conclusione

Il cognome Marklein è un cognome affascinante con radici in diversi paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Germania e Cile. Con le sue origini tedesche e i suoi legami con le popolazioni immigrate, questo cognome porta con sé una ricca storia e un patrimonio che vale la pena esplorare ulteriormente.

Il cognome Marklein nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Marklein, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Marklein è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Marklein

Vedi la mappa del cognome Marklein

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Marklein nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Marklein, per ottenere le informazioni precise di tutti i Marklein che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Marklein, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Marklein si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Marklein è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Marklein nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (213)
  2. Germania Germania (135)
  3. Cile Cile (3)