Cognome Mersmann

Informazioni sul cognome Mersmann

Il cognome Mersmann è di origine tedesca ed è un cognome relativamente raro. Si pensa che sia una variazione del cognome Mersman, che ha radici nella parola medio-bassa tedesca "mersman", che significa un contadino che viveva vicino a una piscina o un lago. Probabilmente il nome è nato come cognome professionale per qualcuno che lavorava come agricoltore o pescatore vicino a uno specchio d'acqua.

Origini tedesche

La Germania ha la più alta incidenza del cognome Mersmann, con 2.221 persone che portano il nome secondo i dati disponibili. Il cognome si trova più comunemente nella regione tedesca del Nord Reno-Westfalia, in particolare nelle città di Colonia e Dusseldorf. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in questa regione e diffondersi nel tempo in altre parti della Germania.

Presenza americana

Negli Stati Uniti, il cognome Mersmann è meno comune, con solo 273 individui che portano questo nome. La maggior parte delle persone con il cognome Mersmann negli Stati Uniti si trova nelle regioni del Midwest e del Nordest, in particolare in stati come Illinois, Ohio e New York. Ciò suggerisce che gli immigrati tedeschi potrebbero aver portato con sé il cognome quando si stabilirono in queste zone.

Collegamenti olandesi e svizzeri

Il cognome Mersmann è presente anche nei Paesi Bassi e in Svizzera, rispettivamente con 72 e 21 persone che portano questo nome. Nei Paesi Bassi il cognome si trova più comunemente nella regione del Gelderland, mentre in Svizzera si trova nel cantone di Zurigo. Ciò indica che il cognome potrebbe essersi diffuso in questi paesi attraverso la migrazione o reti commerciali.

Altri incidenti internazionali

Oltre che in Germania, Stati Uniti, Paesi Bassi e Svizzera, il cognome Mersmann si trova in numero minore anche in diversi altri paesi. In Svezia, Australia, Canada, Austria, Inghilterra e Norvegia ci sono da 1 a 4 individui con il cognome Mersmann. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe avere una presenza più limitata in questi paesi, probabilmente a causa della minore popolazione di immigrati o dei legami storici con la Germania.

Individui notevoli con il cognome Mersmann

Anche se il cognome Mersmann potrebbe non essere molto conosciuto su scala globale, nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con questo cognome. Uno di questi individui è il dottor Hansgeorg Mersmann, un chimico tedesco noto per le sue ricerche nel campo dell'analisi elettrochimica e del trattamento dell'acqua. Un'altra figura degna di nota è il Prof. Dr. Rainer Mersmann, uno storico e autore tedesco che ha scritto ampiamente sulla storia della regione della Renania.

Patrimonio familiare

Per le persone con il cognome Mersmann, imparare di più sulla propria eredità familiare e sulle origini ancestrali può essere un viaggio affascinante. Tracciando la loro storia familiare attraverso le generazioni, le persone con il cognome Mersmann possono acquisire una maggiore comprensione delle proprie radici e di come i loro antenati potrebbero aver vissuto e lavorato. La ricerca genealogica può scoprire collegamenti con regioni specifiche della Germania o di altri paesi in cui il cognome Mersmann è presente da generazioni.

Presenza moderna

Oggi si possono trovare persone con il cognome Mersmann in diverse professioni e percorsi di vita. Da agricoltori e pescatori a scienziati e storici, la diversità di occupazioni e interessi tra coloro che portano il cognome Mersmann riflette il ricco arazzo dell'esperienza umana. Che vivano in Germania, negli Stati Uniti, nei Paesi Bassi, in Svizzera o in altri paesi, le persone con il cognome Mersmann portano avanti un'eredità che abbraccia generazioni e continenti.

Eredità continua

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso e globalizzato, il cognome Mersmann continua a essere un legame con il passato e un segno di identità per coloro che lo portano. Sia che partecipino a riunioni familiari, ricerchino la loro genealogia o semplicemente portino avanti il ​​nome nella loro vita quotidiana, le persone con il cognome Mersmann svolgono un ruolo nel preservare e celebrare un patrimonio unico. Abbracciando il loro cognome e la sua storia, contribuiscono a un'eredità che durerà per le generazioni future.

Il cognome Mersmann nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mersmann, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mersmann è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mersmann

Vedi la mappa del cognome Mersmann

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mersmann nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mersmann, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mersmann che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mersmann, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mersmann si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mersmann è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mersmann nel mondo

.
  1. Germania Germania (2221)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (273)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (72)
  4. Svizzera Svizzera (21)
  5. Svezia Svezia (4)
  6. Australia Australia (2)
  7. Canada Canada (2)
  8. Austria Austria (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. Norvegia Norvegia (1)