Il cognome Meersman è un cognome relativamente raro con le sue origini in Belgio. Con un'incidenza di 2243 in Belgio, è chiaro che il cognome Meersman ha una forte presenza nel paese. Tuttavia, è interessante notare anche che questo cognome si è diffuso in altri paesi come Stati Uniti, Francia, Canada, Inghilterra, Vietnam, Germania, Paesi Bassi, Australia, Svizzera e Laos.
In Belgio, il cognome Meersman è abbastanza diffuso con un'incidenza di 2243. Ciò indica che esiste un numero significativo di persone con questo cognome nel paese. Le origini del cognome Meersman in Belgio possono essere ricondotte a una regione specifica o a un evento storico che ha portato all'adozione di questo cognome da parte delle famiglie della zona.
Con un'incidenza di 384 negli Stati Uniti, il cognome Meersman è arrivato anche sulle coste americane. È probabile che le persone con questo cognome siano immigrate negli Stati Uniti ad un certo punto della storia, portando con sé il proprio cognome. Le ragioni esatte della loro migrazione possono variare, ma è chiaro che il cognome Meersman ha stabilito una presenza negli Stati Uniti.
In Francia, il cognome Meersman ha un'incidenza di 97. Ciò indica che ci sono individui con questo cognome che vivono in Francia, anche se in numero minore rispetto al Belgio e agli Stati Uniti. La presenza del cognome Meersman in Francia suggerisce qualche collegamento storico o migrazione tra Belgio e Francia che ha portato alla diffusione di questo cognome.
Con un'incidenza di 17 in Canada, nel paese è presente anche il cognome Meersman. È possibile che individui con questo cognome siano emigrati in Canada per vari motivi, come opportunità economiche o legami familiari. La piccola ma significativa presenza del cognome Meersman in Canada riflette la diversità dei cognomi nel paese.
In Inghilterra, più precisamente nella regione della Gran Bretagna, il cognome Meersman ha un'incidenza di 7. Sebbene questo numero sia relativamente piccolo rispetto ad altri paesi, è chiaro che ci sono persone con questo cognome che vivono in Inghilterra. Le origini del cognome Meersman in Inghilterra possono essere collegate a eventi storici o modelli migratori tra Belgio e Inghilterra.
Con un'incidenza di 4 in Vietnam, il cognome Meersman si è fatto strada anche in questo paese del sud-est asiatico. È probabile che le persone con questo cognome abbiano un legame storico con il Belgio o siano emigrate in Vietnam per vari motivi. La presenza del cognome Meersman in Vietnam si aggiunge alla distribuzione globale di questo cognome relativamente raro.
In Germania il cognome Meersman ha un'incidenza di 3. Ciò indica che ci sono persone con questo cognome che vivono in Germania, anche se in numero minore rispetto ad altri paesi. La presenza del cognome Meersman in Germania potrebbe essere dovuta a legami storici tra Belgio e Germania o a modelli migratori individuali.
Con un'incidenza di 3 nei Paesi Bassi, il cognome Meersman è presente anche in questo paese vicino. È possibile che le persone con questo cognome siano emigrate nei Paesi Bassi dal Belgio o abbiano legami storici con il paese. La piccola ma significativa presenza del cognome Meersman nei Paesi Bassi si aggiunge alla diversità dei cognomi nella regione.
In Australia, il cognome Meersman ha un'incidenza di 2. Ciò indica che c'è un piccolo numero di persone con questo cognome che vivono in Australia. La presenza del cognome Meersman in Australia potrebbe essere dovuta a modelli migratori storici o a scelte individuali di trasferirsi nel paese. La piccola ma notevole presenza del cognome Meersman in Australia riflette la natura multiculturale del paese.
Con un'incidenza di 1 in Svizzera, il cognome Meersman è un cognome raro in questo paese. È possibile che le persone con questo cognome abbiano legami storici con il Belgio o siano emigrate in Svizzera per vari motivi. La presenza del cognome Meersman in Svizzera si aggiunge alla diversità dei cognomi nel paese.
In Laos il cognome Meersman ha un'incidenza pari a 1. Ciò indica che c'è almeno una persona con questo cognome che vive in Laos. La presenza del cognome Meersman in Laos potrebbe essere dovuta a connessioni storiche tra Belgio e Laos o a modelli migratori individuali. La rarità del cognome Meersman in Laos si aggiunge ai cognomi unici presenti nel paese.
Nel complesso, il cognome Meersman ha una presenza significativa in Belgio, con incidenze minori ma notevoli in altri paesi del mondo. Le origini diquesto cognome può essere fatto risalire a specifiche regioni o ad eventi storici che hanno portato alla sua adozione da parte di famiglie di diversi paesi. La distribuzione globale del cognome Meersman riflette i diversi modelli migratori e i legami storici tra il Belgio e altri paesi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Meersman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Meersman è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Meersman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Meersman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Meersman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Meersman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Meersman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Meersman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.