Cognome Meyerholtz

Il cognome Meyerholtz è un cognome raro e unico che ha le sue origini in più paesi, tra cui Stati Uniti, Germania e Pakistan. Con un'incidenza di 204 negli Stati Uniti, 6 in Germania e 1 in Pakistan, il cognome potrebbe non essere così comune come altri cognomi, ma ha sicuramente una ricca storia e un patrimonio.

Origini del cognome Meyerholtz

Il cognome Meyerholtz è di origine tedesca, con il prefisso "Meyer" che deriva dalla parola medio-alta tedesca per "amministratore del monastero" o "sindaco". Il suffisso "holtz" è probabilmente una variazione della parola tedesca "holz", che significa "legno" o "foresta". Pertanto, il cognome Meyerholtz potrebbe originariamente riferirsi a qualcuno che lavorava come amministratore o sindaco in un monastero vicino a una zona boscosa.

Varianti ortografiche e derivati

Come molti cognomi, Meyerholtz ha varie ortografie e derivati ​​a seconda della regione e del periodo di tempo. Alcune varianti comuni del cognome includono Meyerholt, Meyerholz e Meyerholts. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze dialettali o cambiamenti nella pronuncia nel tempo.

In alcuni casi, le persone con il cognome Meyerholtz potrebbero aver anglicizzato il proprio nome in Meyerwood o Holtzmeier quando immigrano in paesi di lingua inglese. Queste variazioni riflettono l'adattabilità e l'evoluzione dei cognomi man mano che le famiglie si spostavano e si stabilivano in diverse regioni.

Migrazione e distribuzione del cognome Meyerholtz

La distribuzione del cognome Meyerholtz nei diversi paesi può fornire informazioni sui modelli migratori storici delle famiglie che portano questo cognome. Sebbene il cognome sia più diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza di 204 persone, è presente anche in Germania e Pakistan.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 204 negli Stati Uniti, il cognome Meyerholtz è relativamente raro rispetto a cognomi più diffusi come Smith o Johnson. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita agli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo in cerca di opportunità economiche e libertà culturale.

Molti immigrati tedeschi si stabilirono in stati come Wisconsin, Illinois e Ohio, dove fondarono comunità e mantennero il loro patrimonio culturale. Il cognome Meyerholtz probabilmente si diffuse tra i discendenti di questi primi immigrati, contribuendo alla sua prevalenza oggi negli Stati Uniti.

Germania

In Germania, il cognome Meyerholtz ha un'incidenza di 6, indicando che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. L'origine del cognome in Germania suggerisce che potrebbe essere stato più comune in alcune regioni o tra famiglie specifiche legate alla nobiltà o al governo locale.

Come molti cognomi di origine tedesca, il cognome Meyerholtz potrebbe aver subito modifiche nel tempo a causa dei dialetti regionali e delle variazioni di ortografia. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome continua a far parte del tessuto culturale e storico della Germania.

Pakistan

Con un'incidenza di 1 in Pakistan, il cognome Meyerholtz è meno comune in questo paese rispetto agli Stati Uniti e alla Germania. La presenza del cognome in Pakistan può essere collegata a modelli migratori storici di individui tedeschi o europei che si stabilirono nella regione per scopi commerciali o diplomatici.

Sebbene le origini esatte del cognome Meyerholtz in Pakistan non siano chiare, la presenza del cognome nel paese riflette le diverse influenze culturali che hanno plasmato la popolazione del paese nel corso dei secoli. Le famiglie che portano il cognome Meyerholtz in Pakistan possono avere storie e legami unici con le loro radici europee.

Individui notevoli con il cognome Meyerholtz

Nonostante la sua relativa rarità, il cognome Meyerholtz è stato portato da individui che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi o comunità. Sebbene non sia noto come altri cognomi, il nome Meyerholtz ha un posto nella storia e nella genealogia.

Storia familiare e genealogia

Per le persone interessate a tracciare la propria storia familiare e genealogia, il cognome Meyerholtz rappresenta un'affascinante opportunità di ricerca. Analizzando documenti storici, dati di censimento e documenti di immigrazione, i discendenti delle famiglie Meyerholtz possono scoprire storie di migrazione, sopravvivenza e resilienza.

La ricerca genealogica può anche fornire informazioni sulle circostanze sociali ed economiche che hanno plasmato la vita degli antenati Meyerholtz. Entrando in contatto con altre persone che condividono il cognome Meyerholtz, i membri della famiglia possono costruire una rete di sostegno e comprensione riguardo al loro patrimonio comune.

Comunità e patrimonio

Per le comunità con un forte legame con il cognome Meyerholtz, preservare e celebrare la propria eredità può essere un'azionemotivo di orgoglio e solidarietà. Eventi culturali, riunioni familiari e progetti genealogici possono riunire persone che portano il nome Meyerholtz per celebrare la storia e le tradizioni condivise.

Promuovendo un senso di comunità e di appartenenza tra gli individui con il cognome Meyerholtz, le famiglie possono garantire che il loro patrimonio unico venga tramandato di generazione in generazione. Il cognome Meyerholtz rappresenta un legame con il passato e un'eredità per il futuro.

Nel complesso, il cognome Meyerholtz è una testimonianza dell'eredità duratura delle famiglie che hanno superato le sfide e preservato la propria identità culturale. Anche se il cognome potrebbe non essere conosciuto come altri, il suo significato risiede nelle storie e nelle esperienze delle persone che lo portano.

Il cognome Meyerholtz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Meyerholtz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Meyerholtz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Meyerholtz

Vedi la mappa del cognome Meyerholtz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Meyerholtz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Meyerholtz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Meyerholtz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Meyerholtz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Meyerholtz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Meyerholtz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Meyerholtz nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (204)
  2. Germania Germania (6)
  3. Pakistan Pakistan (1)