Cognome Milde

La storia del cognome Milde

Il cognome Milde è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia vari paesi. Dai dati forniti possiamo vedere che il cognome ha una presenza significativa in Germania, Stati Uniti, Norvegia, Australia, Polonia, Svezia, Brasile e molti altri paesi. Approfondiamo le origini e i significati del cognome Milde nelle diverse regioni.

Germania

In Germania il cognome Milde è abbastanza comune, con un'incidenza totale di 5662. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un mulino. La parola tedesca "milde" si traduce in "mite" o "gentile", suggerendo che il nome potrebbe essere stato dato a qualcuno con un comportamento calmo o gentile. Nel corso del tempo, il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, diventando un cognome di spicco in Germania.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 396 negli Stati Uniti, il cognome Milde ha lasciato il segno anche nella storia americana. Molte persone con il cognome Milde possono far risalire i loro antenati agli immigrati tedeschi che viaggiarono negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità. Questi immigrati portarono con sé la loro eredità culturale e il cognome Milde, che da allora è stato portato avanti dai discendenti in tutto il paese.

Norvegia

In Norvegia, il cognome Milde ha un'incidenza di 304. Il nome potrebbe aver avuto origine come variante del nome antico norvegese "Mildi", che significa "gentile" o "mite". È possibile che il nome sia stato dato a individui dal carattere calmo e pacifico, riflettendo i tratti associati al nome. Il cognome Milde è rimasto prevalente in Norvegia, con molte famiglie che portano avanti orgogliosamente il nome attraverso generazioni.

Australia

Con un'incidenza di 273 in Australia, il cognome Milde ha trovato casa nell'Australia. Le famiglie australiane con il cognome Milde possono avere antenati provenienti dalla Germania o da altri paesi in cui il nome è comune. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato nel tempo, ma le sue origini e i suoi significati rimangono collegati all'originale parola tedesca "milde". Il cognome Milde in Australia è una testimonianza della diversità e del patrimonio del paese.

Polonia

Il cognome Milde ha un'incidenza di 248 in Polonia, dove potrebbe aver avuto origine come variante del nome "Milewski". Il nome potrebbe derivare da un toponimo o da un nome di persona, indicando l'origine dei primi portatori del cognome. Il cognome Milde in Polonia ricorda l'interconnessione dei cognomi europei e le diverse influenze linguistiche che li hanno plasmati nel tempo.

Svezia

In Svezia, il cognome Milde ha un'incidenza di 152. Il nome potrebbe aver avuto origine come soprannome o termine descrittivo per qualcuno con un temperamento mite o gentile. I cognomi svedesi spesso riflettono caratteristiche personali o occupazioni e il cognome Milde non fa eccezione. Le famiglie con il cognome Milde in Svezia possono far risalire le loro radici ad antenati noti per la loro natura gentile e gentile.

Brasile

Con un'incidenza di 99 in Brasile, il cognome Milde è arrivato in Sud America. Le famiglie brasiliane con il cognome Milde possono avere origini tedesche o europee, riflettendo il diverso patrimonio culturale del paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Brasile da immigrati o individui con radici tedesche, che hanno portato avanti il ​​cognome e lo hanno tramandato di generazione in generazione. Il cognome Milde in Brasile è un simbolo del ricco arazzo genealogico del paese.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Milde è presente anche in paesi come la Repubblica Ceca (incidenza di 98), Argentina (incidenza di 88), Austria (incidenza di 66) e molti altri. L'ampia distribuzione del cognome Milde in diverse nazioni evidenzia la natura globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere confini e culture.

Nel complesso, il cognome Milde è un nome intrigante con origini e significati diversi in diversi paesi. Che si trovino in Germania, negli Stati Uniti, in Norvegia, in Australia o in qualsiasi altra nazione, le famiglie con il cognome Milde possono essere orgogliose della loro eredità e della ricca storia dietro il loro nome.

Il cognome Milde nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Milde, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Milde è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Milde

Vedi la mappa del cognome Milde

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Milde nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Milde, per ottenere le informazioni precise di tutti i Milde che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Milde, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Milde si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Milde è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Milde nel mondo

.
  1. Germania Germania (5662)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (396)
  3. Norvegia Norvegia (304)
  4. Australia Australia (273)
  5. Polonia Polonia (248)
  6. Svezia Svezia (152)
  7. Brasile Brasile (99)
  8. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (98)
  9. Argentina Argentina (88)
  10. Austria Austria (66)
  11. Danimarca Danimarca (59)
  12. Belgio Belgio (33)
  13. Croazia Croazia (33)
  14. Canada Canada (31)
  15. Francia Francia (28)