Cognome Millinger

Le origini del cognome Millinger

Il cognome Millinger è di origine tedesca e deriva dall'occupazione di mugnaio. Il nome probabilmente ha avuto origine nel Medioevo quando i cognomi professionali divennero più comuni. I mugnai costituivano una parte importante della società medievale, poiché erano responsabili della macinazione del grano per ottenere la farina, un alimento fondamentale nella dieta dell'epoca.

Distribuzione anticipata del cognome Millinger

Secondo dati provenienti da vari paesi, il cognome Millinger si trova più comunemente in Austria, con un'incidenza di 408. Ciò suggerisce che il nome ha radici profonde nella storia austriaca e potrebbe aver avuto origine nella regione. Gli Stati Uniti sono il secondo luogo più comune per il cognome, con un'incidenza di 208. Ciò indica che il nome si è diffuso anche in altre parti del mondo, probabilmente attraverso l'immigrazione.

In Germania il cognome ha un'incidenza di 96, il che indica che è meno diffuso che in Austria e negli Stati Uniti. Ciò suggerisce che il nome potrebbe aver avuto origine in Austria e diffondersi nel tempo nei paesi vicini. In Inghilterra, l'incidenza del cognome è 26, il che indica che è relativamente raro nel paese. Altri paesi in cui si trova il cognome includono Svezia, Ungheria, Canada e Sud Africa, anche se in numero minore.

Variazioni del cognome Millinger

Come molti cognomi, il nome Millinger ha subito nel tempo diverse modifiche e adattamenti. Una variazione comune è Miller, che è una versione più anglicizzata del nome. Altre variazioni possono includere ortografie come Milling, Millman o Millson. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate man mano che il nome si è diffuso in diversi paesi e lingue, portando a lievi alterazioni nella pronuncia e nell'ortografia.

Personaggi famosi con il cognome Millinger

Anche se il cognome Millinger potrebbe non essere noto come altri nomi, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato questo nome e hanno ottenuto un notevole successo. Uno di questi è Johann Millinger, un famoso mugnaio austriaco che rivoluzionò l'industria molitoria nel XVIII secolo.

Un altro personaggio famoso con il cognome Millinger è Emily Millinger, un'autrice e poetessa britannica che ha ottenuto riconoscimenti per il suo stile lirico e i suoi scritti penetranti. Questi individui dimostrano che il cognome Millinger ha una storia varia e ricca di storie, con individui provenienti da contesti e professioni diversi che portano il nome.

L'eredità del cognome Millinger

Nel complesso, il cognome Millinger è un nome unico e storicamente significativo che affonda le sue radici nell'occupazione di mugnaio. Nel corso dei secoli, gli individui che portano questo nome hanno dato importanti contributi alla società in vari campi. Anche se il nome potrebbe non essere comune come altri, occupa un posto speciale nella storia e continua a essere tramandato di generazione in generazione.

Il cognome Millinger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Millinger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Millinger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Millinger

Vedi la mappa del cognome Millinger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Millinger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Millinger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Millinger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Millinger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Millinger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Millinger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Millinger nel mondo

.
  1. Austria Austria (408)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (208)
  3. Germania Germania (96)
  4. Inghilterra Inghilterra (26)
  5. Svezia Svezia (21)
  6. Ungheria Ungheria (15)
  7. Canada Canada (9)
  8. Sudafrica Sudafrica (2)
  9. Australia Australia (1)
  10. Svizzera Svizzera (1)
  11. Cina Cina (1)
  12. Giamaica Giamaica (1)
  13. Giappone Giappone (1)
  14. Polonia Polonia (1)