Cognome Milwicz

Le origini del cognome Milwicz

Il cognome Milwicz è un cognome unico e raro che può essere fatto risalire a diverse regioni del mondo. Il cognome ha origini in Polonia, Stati Uniti, Galles, Inghilterra e Italia, con diversi livelli di incidenza in ciascun paese. Comprendere le origini e la storia del cognome Milwicz può fornire preziosi spunti sulla genealogia e sul patrimonio delle persone che portano questo cognome.

Polonia

In Polonia, il cognome Milwicz è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 111. Il cognome probabilmente ha origine dalla parola polacca "mił", che significa "gentile" o "gentile". È possibile che il cognome fosse originariamente un soprannome descrittivo dato a un individuo noto per la sua natura gentile e gentile. Nel corso del tempo, questo soprannome potrebbe essere stato tramandato come cognome ereditario alle generazioni future.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, anche il cognome Milwicz ha un tasso di incidenza di 111. Il cognome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione dalla Polonia o da altri paesi dell'Europa orientale. Molti immigrati negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo anglicizzarono i loro cognomi per adattarsi meglio alla società americana. Di conseguenza, la forma originale del cognome potrebbe essere stata alterata o modificata nella forma attuale di "Milwicz".

Galles

Sebbene meno comune, il cognome Milwicz ha una piccola presenza in Galles, con un tasso di incidenza pari a 7. La presenza del cognome in Galles può essere attribuita alla migrazione o ai matrimoni misti tra individui provenienti dalla Polonia o da altri paesi in cui il cognome è più diffuso. prevalente. La variante gallese del cognome potrebbe aver sviluppato caratteristiche o variazioni uniche rispetto alle sue controparti in altri paesi.

Inghilterra

In Inghilterra il cognome Milwicz è ancora più raro, con un tasso di incidenza pari a 2. Il cognome potrebbe essere arrivato in Inghilterra attraverso l'immigrazione o altri fattori storici. Come in Galles, la variante inglese del cognome potrebbe essersi evoluta in modo diverso nel tempo, portando a distinte variazioni nell'ortografia, nella pronuncia o nel significato. La ricerca sulla storia specifica del cognome in Inghilterra può fornire preziosi spunti sui modelli migratori e sugli scambi culturali che ne hanno modellato la presenza nel paese.

Italia

L'Italia ha il tasso di incidenza più basso del cognome Milwicz, con solo 1 occorrenza registrata. La presenza del cognome in Italia può essere dovuta a migrazioni individuali, matrimoni misti o altri eventi storici. La variante italiana del cognome può avere caratteristiche linguistiche o variazioni uniche rispetto ai suoi omologhi di altri paesi. Esplorare il contesto storico del cognome in Italia può aiutare a scoprire le storie delle persone che portano questo cognome raro nel paese.

Genealogia e patrimonio

La ricerca sulla genealogia e sull'eredità del cognome Milwicz può essere un'impresa gratificante e affascinante. Tracciando i modelli migratori, gli eventi storici e gli scambi culturali che hanno modellato la presenza del cognome in diversi paesi, le persone con il cognome Milwicz possono acquisire una comprensione più profonda della loro storia familiare e dei loro antenati.

Conclusione

Sebbene il cognome Milwicz sia relativamente raro e unico, ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e regioni. Approfondendo le origini e i significati del cognome in Polonia, Stati Uniti, Galles, Inghilterra e Italia, le persone possono scoprire preziose informazioni sulla loro genealogia e eredità. Il contesto storico del cognome fa luce sui modelli migratori, sugli scambi culturali e sulle storie personali che hanno plasmato la presenza del cognome Milwicz nel mondo.

Il cognome Milwicz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Milwicz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Milwicz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Milwicz

Vedi la mappa del cognome Milwicz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Milwicz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Milwicz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Milwicz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Milwicz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Milwicz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Milwicz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Milwicz nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (111)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (111)
  3. Galles Galles (7)
  4. Inghilterra Inghilterra (2)
  5. Italia Italia (1)