Cognome Moak

Le origini del cognome Moak

Il cognome Moak ha una storia lunga e interessante, con origini risalenti a secoli fa. Il nome Moak è di origine scozzese, deriva dalla parola gaelica "magh", che significa "pianura" o "campo". Si ritiene che il cognome Moak fosse originariamente usato per descrivere qualcuno che viveva vicino a una pianura o a un campo aperto.

Nel corso degli anni il cognome Moak si è diffuso in diversi paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Australia e India. In ognuno di questi paesi il cognome Moak ha assunto caratteristiche e significati propri e unici.

Il cognome Moak in Cambogia

In Cambogia, il cognome Moak è relativamente comune, con un'incidenza di 9771 individui che portano il nome. La famiglia Moak in Cambogia è nota per il suo forte senso di comunità e la dedizione al proprio patrimonio culturale. Molti individui Moak in Cambogia possono far risalire i loro antenati a diverse generazioni, alcuni addirittura affermano di discendere da reali.

Il cognome Moak in Cambogia è spesso associato a tratti come lealtà, coraggio e onore. Le famiglie con il cognome Moak godono di grande rispetto nella società cambogiana e sono spesso viste come pilastri della comunità.

Il cognome Moak negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Moak ha un'incidenza leggermente inferiore, con 3142 individui che portano il nome. La famiglia Moak negli Stati Uniti è nota per la sua etica del duro lavoro e lo spirito imprenditoriale. Molte persone Moak negli Stati Uniti hanno ottenuto grandi successi in vari campi, tra cui affari, intrattenimento e politica.

Il cognome Moak negli Stati Uniti è spesso associato a tratti come ambizione, creatività e innovazione. Le famiglie con il cognome Moak sono viste come pionieri e pionieri, sempre al limite del possibile.

Il cognome Moak in Canada

In Canada, il cognome Moak ha un'incidenza relativamente bassa, con solo 91 individui che portano il nome. La famiglia Moak in Canada è nota per il forte legame con la propria eredità scozzese e per il suo amore per i grandi spazi aperti. Molti individui Moak in Canada sono avidi escursionisti, campeggiatori e pescatori e spesso si trovano ad esplorare le aspre terre selvagge canadesi.

Il cognome Moak in Canada è spesso associato a tratti come resilienza, indipendenza e fiducia in se stessi. Le famiglie con il cognome Moak sono viste come veri sopravvissuti, capaci di prosperare anche negli ambienti più difficili.

Il cognome Moak in altri paesi

Anche se il cognome Moak potrebbe non essere così comune in altri paesi, come Papua Nuova Guinea, India e Indonesia, ha comunque un significato per coloro che lo portano. In questi paesi il cognome Moak è spesso visto come simbolo di forza, perseveranza e determinazione.

Nonostante la sua minore incidenza in paesi come Messico, Nigeria e Spagna, il cognome Moak continua a suscitare un senso di orgoglio e onore per coloro che lo portano. Le famiglie con il cognome Moak in questi paesi hanno spesso radici profonde nelle loro comunità e sono rispettate per il loro contributo alla società.

Nel complesso, il cognome Moak ha una storia ricca e diversificata, in cui ogni paese aggiunge il proprio sapore unico al nome. Che sia in Cambogia, negli Stati Uniti, in Canada o altrove, il cognome Moak continua ad essere motivo di orgoglio e identità per chi lo porta.

Il cognome Moak nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Moak, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Moak è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Moak

Vedi la mappa del cognome Moak

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Moak nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Moak, per ottenere le informazioni precise di tutti i Moak che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Moak, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Moak si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Moak è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Moak nel mondo

.
  1. Cambogia Cambogia (9771)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3142)
  3. Canada Canada (91)
  4. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (10)
  5. India India (8)
  6. Inghilterra Inghilterra (6)
  7. Indonesia Indonesia (6)
  8. Botswana Botswana (1)
  9. Germania Germania (1)
  10. Spagna Spagna (1)
  11. Scozia Scozia (1)
  12. Messico Messico (1)
  13. Nigeria Nigeria (1)