Cognome Moas

Le origini del cognome 'Moas'

Il cognome "Moas" ha una storia ricca e diversificata, con origini che possono essere ricondotte a più paesi in tutto il mondo. Si ritiene che il nome "Moas" abbia origine da varie radici linguistiche, tra cui Khmer, ebraico, inglese, portoghese e spagnolo, tra gli altri. Questa diversità di origine ha portato il cognome a essere trovato in un'ampia gamma di paesi, ciascuno con il proprio significato culturale e storico unico.

Influenza Khmer

In Cambogia, si ritiene che il cognome "Moas" abbia origine dalla lingua Khmer. Il popolo Khmer ha una storia lunga e leggendaria, con tradizioni linguistiche e culturali uniche che hanno influenzato lo sviluppo dei cognomi nella regione. La prevalenza del cognome "Moas" in Cambogia, con un tasso di incidenza di 418 persone, testimonia l'eredità duratura della cultura Khmer.

Radici ebraiche

In Israele, si pensa che il cognome "Moas" abbia le sue origini in ebraico. L'ebraico è una lingua semitica con profondi legami storici con il popolo ebraico, che la utilizza da secoli nei testi religiosi e nella vita quotidiana. La presenza del cognome "Moas" in Israele, con un tasso di incidenza di 253, riflette l'influenza duratura della lingua e della cultura ebraica nella regione.

Una presenza globale

In tutto il mondo, il cognome "Moas" si trova in un'ampia gamma di paesi, dagli Stati Uniti all'Uruguay, dal Portogallo all'Argentina. L’ampia distribuzione del cognome, con tassi di incidenza variabili in ciascun paese, parla della natura globale della migrazione umana e dello scambio multiculturale. Negli Stati Uniti, il cognome "Moas" ha un tasso di incidenza di 131, mentre in Uruguay è 119, in Portogallo 57 e in Argentina 49.

In Brasile, il cognome "Moas" ha un tasso di incidenza di 46, che riflette la diversità della popolazione del paese e la storia dell'immigrazione. In Spagna, il cognome è meno diffuso, con un tasso di incidenza di 34, ma conserva comunque una presenza nel ricco arazzo di cognomi del paese. La presenza del cognome "Moas" in paesi distanti tra loro come Filippine, Australia e Russia, ciascuno con un tasso di incidenza pari a 4, dimostra la diffusione globale e l'adattabilità dei cognomi.

Significato culturale

I cognomi sono una parte importante dell'identità di una persona, spesso portano con sé un senso di patrimonio culturale e storia familiare. Il cognome "Moas" non fa eccezione, poiché ogni incidenza rappresenta un individuo e un lignaggio familiare unici. Che si tratti delle affollate strade della Cambogia influenzata dai Khmer o dei quartieri storici dell'Israele di lingua ebraica, il cognome "Moas" ricorda il ricco arazzo della cultura e della storia umana.

In qualità di esperto di cognomi, la mia ricerca sulle origini e sulla distribuzione del cognome "Moas" ha rivelato una storia affascinante e complessa. Dalle sue radici nelle lingue khmer ed ebraica alla sua presenza globale nei paesi di tutto il mondo, il cognome "Moas" è una testimonianza dell'eredità duratura della migrazione umana e dello scambio culturale.

Il cognome Moas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Moas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Moas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Moas

Vedi la mappa del cognome Moas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Moas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Moas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Moas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Moas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Moas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Moas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Moas nel mondo

.
  1. Cambogia Cambogia (418)
  2. Israele Israele (253)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (131)
  4. Uruguay Uruguay (119)
  5. Portogallo Portogallo (57)
  6. Argentina Argentina (49)
  7. Brasile Brasile (46)
  8. Spagna Spagna (34)
  9. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (10)
  10. Polonia Polonia (10)
  11. Cuba Cuba (8)
  12. Galles Galles (5)
  13. Filippine Filippine (4)
  14. Australia Australia (4)
  15. Russia Russia (4)