Cognome Moens

La storia del cognome Moens

Il cognome Moens ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Con le sue origini profondamente radicate in Europa, il cognome Moens ha lasciato il segno in diverse parti del mondo. Esploriamo la storia e il significato del cognome Moens in vari paesi.

Belgio

In Belgio il cognome Moens è abbastanza diffuso con un'incidenza di 7701. Il cognome viene fatto risalire al medioevo e si ritiene abbia avuto origine dalla regione fiamminga. Deriva dalla parola olandese antico "moene", che significa monaco o qualcuno che ha preso i voti. La famiglia Moens in Belgio ha una storia lunga e leggendaria, con molte figure di spicco che portano il cognome.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Moens ha un'incidenza di 1096. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dalla regione della Zelanda, dove era un cognome comune tra la popolazione locale. La famiglia Moens nei Paesi Bassi ha una forte presenza in vari settori, tra cui commercio, agricoltura e mondo accademico.

Francia

In Francia, il cognome Moens ha un'incidenza di 378. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto nel paese durante il periodo medievale, forse da immigrati fiamminghi. La famiglia Moens in Francia ha svolto un ruolo significativo in vari campi, tra cui la politica, la letteratura e le arti.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Moens ha un'incidenza di 231 persone. Il cognome è relativamente raro nel paese ma ha una piccola ma devota comunità di individui che portano il nome. La famiglia Moens negli Stati Uniti ha radici in Europa e ha dato un prezioso contributo alla società americana.

Argentina

In Argentina, il cognome Moens ha un'incidenza di 57. Il cognome non è così comune nel paese rispetto ad altri cognomi europei ma ha una forte presenza tra le comunità belga e olandese in Argentina. La famiglia Moens in Argentina ha preservato il proprio patrimonio e le proprie tradizioni abbracciando la cultura locale.

Il cognome Moens in tutto il mondo

Con la sua presenza in vari paesi in tutto il mondo, il cognome Moens ha una portata globale che riflette la sua ricca storia e eredità. Dall'Europa alle Americhe e oltre, la famiglia Moens ha lasciato il segno in culture e società diverse, contribuendo alla diversità e alla ricchezza della comunità globale.

In qualità di esperti di cognomi, continuiamo a studiare e analizzare il cognome Moens per comprenderne meglio le origini, il significato e l'evoluzione nel tempo. Tracciando la storia e la distribuzione del cognome Moens, possiamo scoprire preziose informazioni sull'interconnessione delle famiglie e delle comunità in tutto il mondo.

Che tu porti il ​​cognome Moens o che tu sia semplicemente interessato all'affascinante mondo dei cognomi, la storia della famiglia Moens è una testimonianza dell'eredità duratura dei nomi e delle persone che li portano. Continuiamo a esplorare e celebrare le storie e i collegamenti unici forniti dai cognomi, modellando le nostre identità e collegandoci al nostro passato, presente e futuro.

Il cognome Moens nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Moens, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Moens è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Moens

Vedi la mappa del cognome Moens

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Moens nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Moens, per ottenere le informazioni precise di tutti i Moens che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Moens, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Moens si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Moens è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Moens nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (7701)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (1096)
  3. Francia Francia (378)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (231)
  5. Argentina Argentina (57)
  6. Canada Canada (51)
  7. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (39)
  8. Venezuela Venezuela (29)
  9. Sudafrica Sudafrica (26)
  10. Lussemburgo Lussemburgo (21)
  11. Australia Australia (20)
  12. Svizzera Svizzera (20)
  13. Inghilterra Inghilterra (19)
  14. Norvegia Norvegia (6)
  15. Spagna Spagna (6)
  16. Germania Germania (4)
  17. Costa Rica Costa Rica (3)
  18. Filippine Filippine (2)
  19. Austria Austria (2)
  20. Turchia Turchia (2)
  21. Cile Cile (2)
  22. Ecuador Ecuador (2)
  23. Italia Italia (2)
  24. Qatar Qatar (1)
  25. Svezia Svezia (1)
  26. Singapore Singapore (1)
  27. Tunisia Tunisia (1)
  28. Bahrain Bahrain (1)
  29. Uruguay Uruguay (1)
  30. Benin Benin (1)
  31. Botswana Botswana (1)
  32. Vietnam Vietnam (1)
  33. Bielorussia Bielorussia (1)
  34. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  35. Cina Cina (1)
  36. Grecia Grecia (1)
  37. Libia Libia (1)
  38. Monaco Monaco (1)
  39. Namibia Namibia (1)
  40. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)