Cognome Moering

La storia del cognome Moering

Il cognome Moering è un nome unico e interessante che ha una ricca storia che risale a secoli fa. Ha avuto origine in Germania, dove si ritiene derivi dalla parola medio-alta tedesca "mure", che significa muro o barriera, e dal suffisso "-ing", che denota una persona o un gruppo di persone. Ciò suggerisce che il nome Moering potrebbe essere stato inizialmente associato a qualcuno che viveva vicino a un muro o a una barriera o che lavorava come muratore o costruttore.

Origini in Germania

Il cognome Moering ha la sua presenza più forte in Germania, dove si trova più comunemente. Con un tasso di incidenza pari a 30, il nome Moering ha radici profonde nella storia e nella cultura tedesca. È probabile che il nome abbia avuto origine in una regione o villaggio specifico della Germania e da lì si sia diffuso in altre parti del paese.

Nel corso dei secoli, la famiglia Moering potrebbe essersi ramificata e stabilito legami con altre famiglie, portando alla diffusione del cognome in tutta la Germania. Il nome potrebbe anche essersi evoluto nel tempo, con variazioni e ortografie diverse emerse man mano che veniva tramandato di generazione in generazione.

Migrazione negli Stati Uniti

Il cognome Moering si trova anche negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 170. Ciò suggerisce che un numero significativo di individui con il nome Moering siano emigrati dalla Germania agli Stati Uniti ad un certo punto della storia. Questi immigrati potrebbero aver cercato nuove opportunità e una vita migliore negli Stati Uniti, portando con sé il loro cognome.

Molti immigrati tedeschi arrivarono negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo, alla ricerca di opportunità economiche e di libertà dai disordini politici e sociali nella loro patria. La famiglia Moering potrebbe essere stata tra questi immigrati, stabilendosi in vari stati del paese e stabilendosi nella loro nuova casa.

Incidenze minori in altri paesi

Sebbene il cognome Moering sia prevalente in Germania e negli Stati Uniti, si trova anche in alcuni altri paesi, anche se con tassi di incidenza molto più bassi. Il nome è presente in Brasile, Canada, Cina e Italia, ciascuno con un tasso di incidenza pari a 1.

Questi tassi di incidenza più bassi suggeriscono che il nome Moering potrebbe essersi diffuso in questi paesi attraverso migrazioni individuali o legami matrimoniali. È possibile che individui con il cognome Moering si siano trasferiti in questi paesi per vari motivi, come lavoro, istruzione o legami familiari, e abbiano stabilito lì le loro radici.

Conclusione

Il cognome Moering è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e secoli. Le sue origini in Germania e la migrazione verso gli Stati Uniti hanno contribuito alla sua presenza in varie parti del mondo. Sebbene il nome si trovi più comunemente in Germania e negli Stati Uniti, la sua presenza in altri paesi evidenzia la portata globale della famiglia Moering e dei suoi discendenti.

Il cognome Moering nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Moering, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Moering è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Moering

Vedi la mappa del cognome Moering

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Moering nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Moering, per ottenere le informazioni precise di tutti i Moering che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Moering, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Moering si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Moering è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Moering nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (170)
  2. Germania Germania (30)
  3. Brasile Brasile (1)
  4. Canada Canada (1)
  5. Cina Cina (1)
  6. Italia Italia (1)