Cognome Mogell

Il cognome Mogell è un cognome relativamente raro, con la più alta incidenza negli Stati Uniti, rappresentando il 65% delle occorrenze. In Svezia è molto meno comune, con solo il 2% della popolazione che porta questo cognome. Approfondiamo la storia e le origini del cognome Mogell per scoprire l'affascinante storia dietro questo nome unico.

Origine del nome Mogell

Si ritiene che il cognome Mogell abbia avuto origine dai paesi scandinavi, in particolare dalla Svezia. Si pensa che il nome derivi dalla parola norrena "mogull", che significa "ponte". Ciò suggerisce che il cognome Mogell potrebbe aver avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino o lavorava su un ponte. Non è raro che i cognomi abbiano origine da occupazioni o posizioni geografiche, dandoci un'idea della vita e delle attività dei nostri antenati.

Migrazione e diffusione

I modelli migratori del cognome Mogell sono strettamente legati alla storia dell'immigrazione scandinava negli Stati Uniti. Molti svedesi emigrarono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo in cerca di migliori opportunità economiche e di una nuova vita. Questa migrazione probabilmente ha contribuito alla diffusione del cognome Mogell negli Stati Uniti, dove è più diffuso che nel suo paese d'origine, la Svezia.

La presenza del cognome Mogell in Svezia, sebbene meno comune, suggerisce che il nome abbia radici profonde nella storia scandinava. È possibile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione e sia rimasto in alcune regioni della Svezia, dove i discendenti della famiglia originaria Mogell continuano a portare il cognome.

Storia familiare e stemma

La ricerca sulla storia familiare e sulla genealogia può fornire preziosi spunti sulle origini e sul significato dei cognomi. Anche se al cognome Mogell potrebbe non essere associato uno stemma familiare specifico, tracciare il lignaggio familiare può rivelare collegamenti con regioni specifiche, eventi storici e altri individui con lo stesso cognome.

Individui notevoli con il cognome Mogell

Nonostante la sua rarità, potrebbero esserci alcuni individui importanti che portano il cognome Mogell. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo alle loro comunità, professioni o campi di interesse. La ricerca sulla vita e sui risultati delle persone con il cognome Mogell può far luce sull'impatto di questo nome unico nel corso della storia.

Significato e significato

Il cognome Mogell porta con sé un senso di storia, tradizione e identità. Comprendere il significato e il significato del nome può fornire una connessione più profonda con le nostre radici e il nostro patrimonio. Che tu porti il ​​cognome Mogell o che tu sia semplicemente curioso di conoscere le sue origini, esplorare la storia e il significato di questo nome unico può essere un'esperienza gratificante e illuminante.

Ricerca ed esplorazione continua

Come per ogni cognome, la storia di Mogell è ancora in fase di scoperta e ricerca. Continuando a esplorare documenti genealogici, documenti storici e storie familiari, possiamo comprendere meglio le origini e il significato del cognome Mogell. Che tu sia un discendente della famiglia Mogell o un curioso ricercatore, approfondire la storia di questo cognome unico può fornire preziosi spunti sulla vita e sulle esperienze dei nostri antenati.

Il cognome Mogell nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mogell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mogell è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mogell

Vedi la mappa del cognome Mogell

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mogell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mogell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mogell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mogell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mogell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mogell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mogell nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (65)
  2. Svezia Svezia (2)