Cognome Mogel

La storia del cognome Mogel

Il cognome Mogel è un cognome affascinante e unico che ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Con un'incidenza di 680 persone negli Stati Uniti, 233 in Germania e numeri minori in paesi come Russia, Messico e Slovenia, il cognome Mogel ha lasciato il segno nel mondo.

Origini del cognome Mogel

Le origini del cognome Mogel non sono del tutto chiare, poiché i cognomi spesso si evolvono e cambiano nel tempo. Tuttavia, una teoria comune è che il cognome Mogel potrebbe aver avuto origine come soprannome o termine descrittivo per qualcuno considerato astuto o intelligente. In molte culture, i cognomi erano spesso basati sulle qualità o sulle caratteristiche dell'individuo e il nome Mogel potrebbe essere stato dato a qualcuno noto per la sua intelligenza o spirito.

Un'altra possibile origine del cognome Mogel è come cognome di località, il che significa che potrebbe essere derivato dal nome di un luogo o di una regione. In alcuni casi, i cognomi erano basati sul luogo in cui l'individuo viveva o lavorava e il nome Mogel potrebbe derivare da una città, un villaggio o un'altra posizione geografica.

Diffusione del cognome Mogel

Nel corso dei secoli, il cognome Mogel si è diffuso in molti paesi e regioni del mondo. Sebbene il cognome sia più comune negli Stati Uniti e in Germania, può essere trovato anche in paesi come Russia, Messico, Slovenia e Svizzera. Con numeri più piccoli in paesi come Ucraina, India e Australia, il cognome Mogel è diventato davvero un nome globale.

In ogni paese in cui si trova il cognome Mogel, potrebbe aver assunto diverse varianti o ortografie a seconda della lingua e delle influenze culturali di quella regione. Tuttavia, il significato fondamentale e l'origine del cognome rimangono coerenti al di là dei confini e delle lingue.

Individui notevoli con il cognome Mogel

Nel corso della storia, ci sono stati molti personaggi importanti con il cognome Mogel. Da studiosi e inventori ad artisti e politici, coloro che portano il cognome Mogel hanno dato un contributo significativo al loro campo e alla società nel suo insieme.

Una persona famosa con il cognome Mogel è la dottoressa Emily Mogel, una rinomata psicologa e autrice specializzata nello sviluppo e nella genitorialità del bambino. La dottoressa Mogel ha scritto diversi libri di successo sul tema della crescita di bambini resilienti ed emotivamente intelligenti ed è ampiamente rispettata nel suo campo.

Un'altra figura notevole con il cognome Mogel è Max Mogel, un ingegnere e inventore pionieristico che ha rivoluzionato il campo dell'ingegneria elettrica. Max Mogel ha il merito di aver sviluppato diverse tecnologie rivoluzionarie che hanno avuto un impatto duraturo sul mondo moderno.

Il futuro del cognome Mogel

Mentre il mondo continua a diventare sempre più interconnesso e globalizzato, è probabile che il cognome Mogel si diffonda ulteriormente e diventi più ampiamente riconosciuto. Con un'incidenza crescente in paesi come l'India e l'Indonesia, il cognome Mogel ha il potenziale per diventare un nome veramente internazionale.

Che sia un cenno ai propri antenati o un riflesso della propria identità personale, coloro che portano il cognome Mogel possono essere orgogliosi della ricca storia e del significato culturale del loro nome. Poiché l'eredità del cognome Mogel continua ad evolversi, lascerà senza dubbio un impatto duraturo sulle generazioni future.

Il cognome Mogel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mogel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mogel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mogel

Vedi la mappa del cognome Mogel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mogel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mogel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mogel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mogel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mogel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mogel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mogel nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (680)
  2. Germania Germania (233)
  3. Russia Russia (31)
  4. Messico Messico (27)
  5. Slovenia Slovenia (20)
  6. Svizzera Svizzera (15)
  7. Svezia Svezia (15)
  8. Ucraina Ucraina (12)
  9. India India (11)
  10. Bielorussia Bielorussia (9)
  11. Indonesia Indonesia (7)
  12. Australia Australia (3)
  13. Austria Austria (2)
  14. Norvegia Norvegia (2)
  15. Brasile Brasile (1)