Cognome Mozel

Le origini del cognome Mozël

Il cognome Mozël ha una ricca storia e può essere fatto risalire a diversi paesi in tutto il mondo. L'incidenza di questo cognome varia da paese a paese, con il Brasile che ha l'incidenza più alta con 211, seguito dalla Polonia con 99 e dal Canada con 91. Altri paesi in cui è presente il cognome Mozël includono Russia, Stati Uniti, Iran, Ucraina, Bielorussia, Israele, Taiwan, Svezia, Australia, Camerun, Egitto, Francia, India, Santa Lucia, Nuova Caledonia, Nuova Zelanda e Qatar.

Brasile

In Brasile, il cognome Mozël è quello più diffuso, con un tasso di incidenza di 211. Si ritiene che il cognome possa aver avuto origine da immigrati europei che si stabilirono in Brasile durante il periodo coloniale. Il cognome Mozël potrebbe avere origini tedesche o olandesi, poiché queste erano alcune delle popolazioni europee che migrarono in passato in Brasile.

Polonia

Il cognome Mozël è presente anche in Polonia, con un tasso di incidenza pari a 99. In Polonia il cognome potrebbe aver avuto origine da popolazioni ebraiche che vivevano nel paese prima della seconda guerra mondiale. Il cognome Mozël potrebbe essere una variazione del nome ebraico Moseh, che significa "tirato fuori". È possibile che gli immigrati ebrei abbiano portato il cognome in Polonia e che sia stato tramandato di generazione in generazione.

Canada

In Canada, il cognome Mozël ha un tasso di incidenza di 91. Il cognome potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati europei arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità. Il cognome Mozël potrebbe avere origini francesi o inglesi, poiché queste erano le popolazioni europee predominanti in Canada in determinati periodi storici.

Russia

Con un tasso di incidenza pari a 58, il cognome Mozël è presente anche in Russia. Il cognome potrebbe aver avuto origine dalle popolazioni slave della regione, poiché ha un suono distinto dell'Europa orientale. È possibile che il cognome Mozël sia presente in Russia da secoli, tramandato attraverso generazioni di famiglie che vivono nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Mozël ha un tasso di incidenza di 48. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da vari paesi, tra cui Brasile, Polonia e Russia. È probabile che diversi rami dell'albero genealogico Mozël si siano stabiliti in diverse parti del paese, portando alla diffusione del cognome negli Stati Uniti.

Iran

Il cognome Mozël è presente in Iran con un tasso di incidenza di 25. È possibile che il cognome possa avere origini persiane, poiché l'Iran ha una ricca storia di diverse popolazioni che vivono nel paese. Il cognome Mozël potrebbe essere stato portato in Iran da immigrati o commercianti di altre regioni, determinando la sua presenza nel paese.

Ucraina

In Ucraina, il cognome Mozël ha un tasso di incidenza di 24. Il cognome potrebbe aver avuto origine da popolazioni dell'Europa orientale che vivevano nella regione. È possibile che il cognome Mozël sia presente in Ucraina da secoli, tramandandosi attraverso generazioni di famiglie che vivevano nel paese.

Bielorussia

Il cognome Mozël è presente anche in Bielorussia, con un tasso di incidenza pari a 7. Il cognome può avere origini bielorusse o russe, poiché la Bielorussia è stata influenzata sia dalle popolazioni dell'Europa orientale che da quelle slave. È probabile che il cognome Mozël sia presente in Bielorussia da molti anni, tramandato attraverso generazioni di famiglie che vivono nel Paese.

Israele

In Israele, il cognome Mozël ha un tasso di incidenza pari a 5. Il cognome potrebbe avere origini ebraiche, poiché Israele ha una vasta popolazione di immigrati ebrei provenienti da vari paesi del mondo. È possibile che diversi rami della famiglia Mozël si siano stabiliti in Israele in tempi diversi, portando alla presenza del cognome nel paese.

Taiwan

Il cognome Mozël è presente a Taiwan con un tasso di incidenza di 3. Il cognome potrebbe essere stato portato a Taiwan da immigrati o commercianti di altri paesi. È possibile che il cognome Mozël sia presente a Taiwan da un periodo di tempo relativamente breve, rispetto ad altri paesi dove il cognome è più diffuso.

Svezia

In Svezia, il cognome Mozël ha un tasso di incidenza pari a 2. Il cognome potrebbe avere origini scandinave, poiché la Svezia ha una lunga storia di diverse popolazioni che vivono nel paese. È possibile che il cognome Mozël sia presente in Svezia da molte generazioni, tramandato attraverso famiglie che vivevano nel paese.

Australia

L'Australia ha un tasso di incidenza pari a 1 per il cognome Mozël. Il cognome potrebbe essere stato portato in Australia da immigrati europei che si stabilirono nel paese in cerca di nuove opportunità. È possibile che il cognome Mozël sia presente in Australia da un periodo relativamente brevetempo, rispetto ad altri paesi dove il cognome è più diffuso.

Camerun

In Camerun, il cognome Mozël ha un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Camerun da colonizzatori o commercianti europei in passato. È possibile che il cognome Mozël sia presente in Camerun da molti anni, tramandato da generazioni di famiglie che vivono nel paese.

Egitto

Il cognome Mozël è presente anche in Egitto, con un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome potrebbe essere stato portato in Egitto da immigrati o commercianti di altri paesi. È possibile che il cognome Mozël sia presente in Egitto da un periodo di tempo relativamente breve, rispetto ad altri paesi dove il cognome è più diffuso.

Francia

In Francia, il cognome Mozël ha un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome potrebbe aver avuto origine da immigrati europei che si stabilirono in Francia durante vari periodi storici. È possibile che il cognome Mozël sia presente in Francia da molte generazioni, tramandato attraverso famiglie che vivevano in campagna.

India

Il cognome Mozël è presente in India con un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in India da colonizzatori o commercianti europei in passato. È possibile che il cognome Mozël sia presente in India da molti anni, tramandato attraverso generazioni di famiglie che vivono nel paese.

Santa Lucia

A Santa Lucia, il cognome Mozël ha un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome potrebbe essere stato introdotto a Santa Lucia da colonizzatori o commercianti europei in passato. È possibile che il cognome Mozël sia presente a Santa Lucia da molti anni, tramandato da generazioni di famiglie che vivono nel paese.

Nuova Caledonia

Il cognome Mozël è presente anche in Nuova Caledonia con un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome potrebbe essere stato portato in Nuova Caledonia da colonizzatori o commercianti europei in passato. È possibile che il cognome Mozël sia presente in Nuova Caledonia da molti anni, tramandato da generazioni di famiglie che vivono nel paese.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda, il cognome Mozël ha un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Nuova Zelanda da colonizzatori o commercianti europei in passato. È possibile che il cognome Mozël sia presente in Nuova Zelanda da molti anni, tramandato attraverso generazioni di famiglie che vivono nel paese.

Qatar

Il cognome Mozël è presente in Qatar con un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome potrebbe essere stato portato in Qatar da immigrati o commercianti di altri paesi. È possibile che il cognome Mozël sia presente in Qatar da un periodo di tempo relativamente breve, rispetto ad altri paesi dove il cognome è più diffuso.

Il cognome Mozel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mozel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mozel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mozel

Vedi la mappa del cognome Mozel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mozel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mozel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mozel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mozel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mozel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mozel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mozel nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (211)
  2. Polonia Polonia (99)
  3. Canada Canada (91)
  4. Russia Russia (58)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (48)
  6. Iran Iran (25)
  7. Ucraina Ucraina (24)
  8. Bielorussia Bielorussia (7)
  9. Israele Israele (5)
  10. Taiwan Taiwan (3)
  11. Svezia Svezia (2)
  12. Australia Australia (1)
  13. Camerun Camerun (1)
  14. Egitto Egitto (1)
  15. Francia Francia (1)