Cognome Moka

L'origine del cognome Moka

Il cognome Moka è di origine egiziana, con un'incidenza totale di 13.942 in Egitto. È un nome che probabilmente ha origine dall'antica lingua e cultura della regione, con radici profonde nella storia del paese.

Significato storico

Nel corso della storia, il cognome Moka è stato associato a famiglie nobili e personaggi di spicco della società egiziana. È stato tramandato di generazione in generazione, a simboleggiare un senso di orgoglio e di eredità tra coloro che ne portano il nome.

Diffusione in tutto il mondo

Sebbene il cognome Moka sia prevalente in Egitto, si è diffuso anche in altre parti del mondo. Ha un'incidenza significativa in paesi come India, Papua Nuova Guinea e Repubblica Democratica del Congo, riflettendo la portata globale di questo antico lignaggio.

Il significato culturale del cognome Moka

Nella cultura egiziana, il cognome Moka è simbolo di tradizione e lignaggio familiare. Porta con sé un senso di identità e appartenenza, collegando gli individui alle loro radici e al loro patrimonio ancestrali.

Patrimonio familiare

Per molte famiglie egiziane, il cognome Moka è una parte importante della loro storia. Viene tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità dei propri antenati e mantenendo un forte senso di identità culturale.

Simbolo di unità

Il cognome Moka è una forza unificante all'interno delle comunità egiziane, che riunisce individui che condividono un patrimonio e una storia comuni. Serve a ricordare i legami che legano insieme famiglie e comunità, trascendendo il tempo e lo spazio.

L'influenza moderna del cognome Moka

Nella società contemporanea il cognome Moka continua ad avere un significato per chi lo porta. È un nome che evoca un senso di orgoglio e appartenenza, fungendo da collegamento con il passato e plasmando allo stesso tempo il futuro.

Presenza globale

Con una presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Moka è diventato un simbolo della diversità culturale e della natura interconnessa della nostra società globale. Serve a ricordare la storia e il patrimonio condivisi che ci uniscono tutti.

Eredità e tradizione

Mentre continuiamo ad andare avanti nel mondo moderno, il cognome Moka rimane un potente simbolo di tradizione ed eredità. È un nome che porta con sé una ricca storia e un patrimonio che trascende i confini e il tempo, lasciando un segno indelebile in coloro che lo portano.

Il cognome Moka nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Moka, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Moka è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Moka

Vedi la mappa del cognome Moka

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Moka nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Moka, per ottenere le informazioni precise di tutti i Moka che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Moka, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Moka si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Moka è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Moka nel mondo

.
  1. Egitto Egitto (13942)
  2. India India (13553)
  3. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2238)
  4. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1047)
  5. Nigeria Nigeria (928)
  6. Tanzania Tanzania (908)
  7. Indonesia Indonesia (711)
  8. Togo Togo (525)
  9. Camerun Camerun (459)
  10. Arabia Saudita Arabia Saudita (358)
  11. Grecia Grecia (265)
  12. Kenya Kenya (186)
  13. Marocco Marocco (170)
  14. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (131)
  15. Niger Niger (108)