Cognome Moja

L'origine e la diffusione del cognome 'Moja'

Il cognome "Moja" è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Con un'incidenza di 2514 in Sud Africa, 512 in Romania e 311 in Albania, il cognome ha una presenza significativa in queste regioni. Approfondiamo le origini e la diffusione di questo intrigante cognome.

Origini del cognome 'Moja'

Il cognome 'Moja' ha origini diverse quanto i paesi in cui si trova. In Sud Africa si ritiene che abbia radici nella lingua Zulu, dove "moja" significa "uno" o "unico". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato utilizzato per denotare qualcuno che era visto in qualche modo come speciale o singolare.

In Romania e Albania, il cognome "Moja" potrebbe avere origini diverse, forse derivanti da altre lingue o influenze culturali. Sarebbero necessarie ulteriori ricerche e analisi per determinare l'esatto significato e l'origine del cognome in queste regioni.

Diffusione del cognome 'Moja'

Nonostante le sue origini in Sud Africa, il cognome "Moja" si è diffuso in lungo e in largo, con incidenze in paesi come India, Tanzania, Kenya e Pakistan. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato da individui che migrarono o viaggiarono in queste regioni per vari motivi.

In Europa, il cognome "Moja" si trova in paesi come Spagna, Italia, Francia e Regno Unito. La presenza del cognome in questi paesi potrebbe essere attribuita a eventi storici come la colonizzazione, il commercio o le relazioni diplomatiche che collegavano queste regioni con il Sudafrica e altre parti del mondo.

È interessante notare che mentre il cognome "Moja" è più comune in alcuni paesi come il Sud Africa e la Romania, è relativamente raro in altri come Turchia, Irlanda e Venezuela. Ciò potrebbe essere dovuto a fattori quali la dimensione della popolazione, i modelli di immigrazione o i legami storici tra determinati paesi e regioni.

Significato del cognome 'Moja'

Il cognome "Moja" ha un significato per gli individui e le famiglie che portano il nome, poiché funge da collegamento al loro patrimonio culturale e ai loro antenati. Esplorando le origini e la diffusione del cognome, possiamo comprendere meglio le diverse storie e connessioni che modellano il nostro mondo.

Che tu sia un appassionato di genealogia, un appassionato di storia o semplicemente curioso di conoscere i cognomi, la storia di "Moja" offre uno sguardo sull'intricato arazzo della migrazione, dell'interazione e dell'identità umana. Ci ricorda che dietro ogni nome si nasconde una storia che aspetta di essere scoperta e condivisa.

Poiché il cognome "Moja" continua a essere tramandato di generazione in generazione e attraverso i continenti, porta con sé l'eredità di coloro che sono venuti prima e la promessa di coloro che verranno dopo. È una testimonianza del potere duraturo dei nomi e dello spirito duraturo dell'umanità.

Il cognome Moja nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Moja, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Moja è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Moja

Vedi la mappa del cognome Moja

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Moja nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Moja, per ottenere le informazioni precise di tutti i Moja che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Moja, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Moja si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Moja è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Moja nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (2514)
  2. Romania Romania (512)
  3. Albania Albania (311)
  4. Malawi Malawi (261)
  5. India India (219)
  6. Tanzania Tanzania (213)
  7. Kenya Kenya (211)
  8. Pakistan Pakistan (199)
  9. Spagna Spagna (164)
  10. Marocco Marocco (136)
  11. Indonesia Indonesia (127)
  12. Filippine Filippine (102)
  13. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (72)
  14. Italia Italia (64)
  15. Uganda Uganda (62)