Cognome Mollien

Le origini del cognome Mollien

Il cognome Mollien ha una storia lunga e leggendaria, con radici in vari paesi del mondo. Il nome si trova più comunemente in Francia, dove ha la maggiore incidenza, seguita da Stati Uniti, Svizzera, Paesi Bassi, Germania, Inghilterra, Brasile, Cile e Vietnam. Ognuna di queste regioni ha la sua storia unica per quanto riguarda il cognome Mollien.

Francia

In Francia, il cognome Mollien è quello più diffuso, con un'incidenza di 55 persone. Il nome probabilmente ha le sue origini nella lingua francese e potrebbe essere stato originariamente un cognome descrittivo o professionale. È possibile che il nome derivi dalla parola francese antico "mol", che significa morbido o tenero, indicando qualcuno di carattere gentile o gentile. In alternativa, potrebbe derivare da un'occupazione, ad esempio quella di mugnaio o di operaio.

Stati Uniti

Il cognome Mollien è abbastanza comune anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 49 persone. Il nome probabilmente arrivò in America attraverso l'immigrazione, poiché molte famiglie francesi cercavano migliori opportunità nel Nuovo Mondo. È possibile che il cognome Mollien sia stato anglicizzato al momento dell'arrivo negli Stati Uniti, con conseguenti variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Mollien ha un'incidenza di 18. La Svizzera è un crogiolo di culture e lingue ed è probabile che il nome abbia una sua storia unica in questa regione. È possibile che il cognome Mollien abbia radici svizzero-tedesche o che sia arrivato in Svizzera attraverso l'immigrazione dai paesi vicini.

Paesi Bassi

Il cognome Mollien ha un'incidenza di 13 nei Paesi Bassi. Il nome probabilmente ha origini olandesi e potrebbe essere stato portato nella regione attraverso il commercio o altri collegamenti. È possibile che il cognome Mollien abbia collegamenti con cognomi professionali olandesi o che sia stato adottato da una famiglia di un'altra regione.

Germania

In Germania, il cognome Mollien ha un'incidenza di 12. Il nome probabilmente ha radici germaniche e potrebbe essere stato influenzato dal panorama culturale e linguistico della regione. È possibile che il cognome Mollien abbia collegamenti con cognomi professionali o descrittivi tedeschi o che sia stato portato in Germania attraverso l'immigrazione.

Inghilterra

Con un'incidenza di 4, il cognome Mollien è meno comune in Inghilterra. Il nome probabilmente è arrivato in Inghilterra attraverso l'immigrazione, o potrebbe essere stato portato nella regione attraverso il commercio o altri collegamenti. È possibile che il cognome Mollien sia stato anglicizzato nel tempo, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

Brasile, Cile e Vietnam

In Brasile, Cile e Vietnam, il cognome Mollien è meno comune, con un'incidenza di 2 in Brasile, 1 in Cile e 1 in Vietnam. Probabilmente il nome è arrivato in queste regioni attraverso l'immigrazione o potrebbe essere stato adottato da una famiglia di un altro paese. Il cognome Mollien potrebbe avere una storia unica in queste regioni, influenzata dalla cultura e dalla storia locale.

Nel complesso, il cognome Mollien ha una storia ricca e diversificata, con collegamenti a vari paesi in tutto il mondo. Il nome probabilmente ha origine in più lingue e culture e si è evoluto nel tempo attraverso l'immigrazione e lo scambio culturale. Ogni regione in cui si trova il cognome Mollien ha la sua storia unica da raccontare, che si aggiunge al ricco arazzo della storia del nome.

Il cognome Mollien nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mollien, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mollien è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mollien

Vedi la mappa del cognome Mollien

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mollien nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mollien, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mollien che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mollien, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mollien si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mollien è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mollien nel mondo

.
  1. Francia Francia (55)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (49)
  3. Svizzera Svizzera (18)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (13)
  5. Germania Germania (12)
  6. Inghilterra Inghilterra (4)
  7. Brasile Brasile (2)
  8. Cile Cile (1)
  9. Vietnam Vietnam (1)