Cognome Moncreiff

La storia del cognome Moncreiff

Il cognome Moncreiff ha una ricca storia ed è stato fatto risalire a vari paesi del mondo. Il cognome ha origine in Scozia, dove si ritiene derivi dalle terre di Moncreiff nel Perthshire. Nel corso del tempo, le persone che portavano il cognome Moncreiff si diffusero in altri paesi come Stati Uniti, Inghilterra, Australia, Spagna, Perù e Svezia.

Scozia

Il cognome Moncreiff ha una forte presenza in Scozia, con un tasso di incidenza significativo del 17%. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dalle terre di Moncreiff nel Perthshire, concesse alla famiglia nel XIII secolo. La famiglia Moncreiff ha svolto un ruolo di primo piano nella storia scozzese, con membri che detenevano titoli come Barone Moncreiff di Tullibole.

Personaggi importanti con il cognome Moncreiff in Scozia includono David Moncreiffe, un famoso avvocato e genealogista scozzese che ha pubblicato diversi lavori sulla storia e la genealogia scozzese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Moncreiff ha un tasso di incidenza del 53%, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel Paese. Il cognome fu probabilmente portato negli Stati Uniti da immigrati scozzesi nel XVIII e XIX secolo, alla ricerca di una vita migliore nel Nuovo Mondo.

Personaggi famosi con il cognome Moncreiff negli Stati Uniti includono John Moncreiff, un uomo d'affari e filantropo di successo che ha fondato una fondazione di beneficenza per sostenere iniziative educative e sanitarie.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Moncreiff ha un tasso di incidenza inferiore al 7%, ma mantiene comunque una presenza nel paese. Il cognome probabilmente arrivò in Inghilterra attraverso la migrazione scozzese e i matrimoni misti con famiglie inglesi. Le persone con il cognome Moncreiff in Inghilterra hanno contribuito a vari campi come il diritto, la medicina e il mondo accademico.

Australia

Il cognome Moncreiff è presente anche in Australia, con un tasso di incidenza del 5%. Il cognome fu probabilmente introdotto in Australia attraverso la colonizzazione e l'immigrazione britannica nel XIX secolo. Le persone con il cognome Moncreiff in Australia hanno dato un contributo significativo allo sviluppo del paese in settori quali l'agricoltura, l'industria e le arti.

Spagna, Perù e Svezia

Sebbene meno comune, il cognome Moncreiff si è fatto strada anche in paesi come Spagna, Perù e Svezia, con tassi di incidenza dell'1% ciascuno. Probabilmente il cognome è arrivato in questi paesi attraverso la migrazione internazionale e lo scambio interculturale.

Le persone con il cognome Moncreiff in Spagna, Perù e Svezia hanno contribuito a vari aspetti della società, tra cui affari, istruzione e arte.

Nel complesso, il cognome Moncreiff porta con sé una ricca storia e un'eredità diffusa in più paesi in tutto il mondo. Dalle sue origini in Scozia alla sua presenza in paesi come Stati Uniti, Inghilterra, Australia, Spagna, Perù e Svezia, il cognome Moncreiff continua a essere un simbolo di eredità e orgoglio per le persone che portano il nome.

Il cognome Moncreiff nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Moncreiff, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Moncreiff è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Moncreiff

Vedi la mappa del cognome Moncreiff

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Moncreiff nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Moncreiff, per ottenere le informazioni precise di tutti i Moncreiff che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Moncreiff, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Moncreiff si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Moncreiff è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Moncreiff nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (53)
  2. Scozia Scozia (17)
  3. Inghilterra Inghilterra (7)
  4. Australia Australia (5)
  5. Spagna Spagna (1)
  6. Perù Perù (1)
  7. Svezia Svezia (1)