Cognome Mongelos

Le origini del cognome 'Mongelos'

Il cognome 'Mongelos' è un cognome unico e intrigante che ha le sue origini in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Paraguay, Argentina, Spagna, Brasile, Uruguay, Stati Uniti, Messico, Cile, Irlanda, Belgio, Svizzera e Polonia. Ogni paese ha un'incidenza diversa del cognome, con il Paraguay che ha l'incidenza più alta con 5760, seguito dall'Argentina con 1260 e dalla Spagna con 134.

Paraguay

In Paraguay, il cognome "Mongelos" si trova più comunemente tra i Guarani, la popolazione indigena del Paraguay. Il popolo Guarani ha una ricca storia e cultura e si ritiene che il cognome "Mongelos" sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno della comunità Guarani. È un cognome profondamente radicato nella storia e nell'identità del popolo Guarani.

Molte persone con il cognome "Mongelos" in Paraguay sono attivamente coinvolte nella conservazione e promozione della cultura e delle tradizioni Guarani. Sono orgogliosi della loro eredità e lavorano per garantire che i costumi e la lingua del popolo Guarani vengano tramandati alle generazioni future. Il cognome "Mongelos" testimonia la forte identità culturale del popolo Guarani in Paraguay.

Argentina

In Argentina, anche il cognome "Mongelos" è piuttosto diffuso, con un'incidenza del 1260. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Argentina dai primi coloni spagnoli arrivati ​​nel paese durante il periodo coloniale. Il nome "Mongelos" ha probabilmente radici spagnole e potrebbe aver avuto origine da un nome di luogo o da una caratteristica geografica della Spagna.

Molti degli individui con il cognome "Mongelos" in Argentina possono far risalire i loro antenati ai primi coloni spagnoli che arrivarono per primi nel paese. Hanno un forte legame con la loro eredità spagnola e spesso celebrano le loro radici culturali attraverso la musica, la danza e la cucina tradizionali. Il cognome "Mongelos" ricorda l'influenza duratura della cultura spagnola in Argentina.

Spagna

Sebbene l'incidenza del cognome "Mongelos" in Spagna sia relativamente bassa, pari a 134, è comunque un nome che ha un significato per coloro che lo portano. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella regione spagnola della Galizia, nota per la sua ricca storia e tradizioni culturali. Il nome "Mongelos" potrebbe avere origini celtiche, poiché un tempo la regione della Galizia era abitata da tribù celtiche.

Molte delle persone con il cognome "Mongelos" in Spagna hanno forti legami con la regione della Galizia e sono orgogliose della loro eredità celtica. Partecipano spesso a festival ed eventi tradizionali galiziani, dove celebrano la loro identità culturale unica. Il cognome "Mongelos" ricorda le antiche radici celtiche del popolo galiziano.

Brasile, Uruguay e altri paesi

In Brasile, il cognome "Mongelos" ha un'incidenza di 110, indicando che è un cognome relativamente comune nel paese. Si ritiene che il nome sia stato portato in Brasile dai coloni portoghesi che arrivarono nel paese durante il periodo coloniale. Il cognome "Mongelos" potrebbe avere origini portoghesi e potrebbe essere correlato a un nome di luogo o a una caratteristica geografica del Portogallo.

In Uruguay, il cognome "Mongelos" ha un'incidenza di 26, il che indica che è meno comune in Uruguay che in altri paesi. Tuttavia, il nome ha ancora un significato per coloro che lo portano, poiché è un nome strettamente legato alla cultura e alle tradizioni Guarani. Il cognome "Mongelos" ricorda la forte eredità indigena del popolo Guarani in Uruguay.

Negli Stati Uniti, Messico, Cile, Irlanda, Belgio, Svizzera e Polonia, il cognome "Mongelos" ha un'incidenza inferiore, compresa tra 1 e 20. Tuttavia, il nome è ancora portato da individui in questi paesi che hanno un legame con il popolo Guarani o sono interessati alla storia e alla cultura della comunità Guarani. Il cognome "Mongelos" funge da collegamento al ricco e diversificato patrimonio del popolo Guarani in tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome "Mongelos" è un nome ricco di storia e significato culturale. Ha le sue origini in vari paesi del mondo ed è portato da individui che si identificano con orgoglio con la loro eredità Guarani. Il cognome "Mongelos" ricorda l'eredità duratura del popolo Guarani e il suo contributo al tessuto culturale dei paesi in cui si trova il nome.

Il cognome Mongelos nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mongelos, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mongelos è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mongelos

Vedi la mappa del cognome Mongelos

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mongelos nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mongelos, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mongelos che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mongelos, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mongelos si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mongelos è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mongelos nel mondo

.
  1. Paraguay Paraguay (5760)
  2. Argentina Argentina (1260)
  3. Spagna Spagna (134)
  4. Brasile Brasile (110)
  5. Uruguay Uruguay (26)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (20)
  7. Messico Messico (9)
  8. Cile Cile (3)
  9. Irlanda Irlanda (2)
  10. Belgio Belgio (1)
  11. Svizzera Svizzera (1)
  12. Polonia Polonia (1)