Il cognome "Monserrat" è un nome affascinante e unico che ha una ricca storia ed è stato tramandato di generazione in generazione in varie parti del mondo. In questo articolo esploreremo le origini, il significato e la distribuzione del cognome "Monserrat" in diversi paesi.
Il cognome "Monserrat" ha le sue origini nella regione catalana della Spagna, precisamente nella provincia di Barcellona. Deriva dalla parola "Montserrat", che in catalano significa "montagna seghettata". Si ritiene che il nome fosse usato per denotare qualcuno che viveva vicino alla catena montuosa di Montserrat o qualcuno che proveniva dalla città di Montserrat.
In Spagna, il cognome "Monserrat" è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 3037. È più diffuso nella regione della Catalogna, in particolare nella provincia di Barcellona, dove si trova la catena montuosa di Montserrat. Il cognome si trova anche in altre parti della Spagna, ma è più concentrato in Catalogna.
In Argentina, il cognome "Monserrat" ha un tasso di incidenza di 5142, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel paese. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Argentina da immigrati spagnoli che si stabilirono nella regione, in particolare a Buenos Aires e in altre grandi città.
Con un tasso di incidenza del 1506, il cognome "Monserrat" si trova anche nelle Filippine, dove si ritiene sia stato introdotto dai colonizzatori spagnoli durante il periodo coloniale. Il cognome è più comune nell'area di Manila e in altri centri urbani delle Filippine.
In Venezuela, il cognome "Monserrat" ha un tasso di incidenza di 695. Si ritiene che sia stato portato in Venezuela dai coloni spagnoli arrivati nel paese durante il periodo coloniale. Il cognome è più comune nella capitale Caracas e in altri importanti centri urbani del Venezuela.
Negli Stati Uniti, il cognome "Monserrat" ha un tasso di incidenza di 463. Si trova principalmente tra le comunità di lingua spagnola in stati come California, Texas e Florida, dove c'è una significativa popolazione di immigrati dall'America Latina .
Con un tasso di incidenza di 420, il cognome "Monserrat" si trova anche a Porto Rico, dove si ritiene sia stato introdotto dai colonizzatori spagnoli durante il periodo coloniale. Il cognome è più comune nell'area di San Juan e in altri centri urbani di Porto Rico.
In Francia, il cognome "Monserrat" ha un tasso di incidenza di 402. Si ritiene che sia stato portato in Francia da immigrati catalani che si stabilirono nella regione, in particolare in città come Marsiglia e Tolosa. Il cognome si trova anche in altre parti della Francia, ma è più concentrato nel sud.
In Messico, il cognome "Monserrat" ha un tasso di incidenza di 188. Si ritiene che sia stato introdotto dai colonizzatori spagnoli durante il periodo coloniale. Il cognome è più comune nelle regioni centrali e meridionali del Messico, dove è presente una popolazione significativa di persone di origine catalana.
Con un tasso di incidenza di 145, il cognome "Monserrat" si trova anche in Cile, dove si ritiene sia stato introdotto dai colonizzatori spagnoli. Il cognome è più comune nella zona di Santiago e in altri grandi centri urbani del Cile.
A Cuba, il cognome "Monserrat" ha un tasso di incidenza di 105. Si ritiene che sia stato portato a Cuba dai coloni spagnoli arrivati sull'isola durante il periodo coloniale. Il cognome è più comune a L'Avana e in altri centri urbani di Cuba.
In Brasile, il cognome "Monserrat" ha un tasso di incidenza di 77. Si ritiene che sia stato introdotto dai colonizzatori portoghesi e spagnoli durante il periodo coloniale. Il cognome è più comune nella regione sud-orientale del Brasile, in particolare in città come Rio de Janeiro e San Paolo.
Con un tasso di incidenza pari a 58, il cognome "Monserrat" si trova anche in Uruguay, dove si ritiene sia stato portato da immigrati spagnoli. Il cognome è più comune a Montevideo e in altri grandi centri urbani dell'Uruguay.
Nella Repubblica Dominicana, il cognome "Monserrat" ha un tasso di incidenza pari a 46. Si ritiene che sia stato introdotto dai coloni spagnoli arrivati sull'isola durante il periodo coloniale. Il cognome è più comune nella capitale Santo Domingo e in altri centri urbani della Repubblica Dominicana.
Con un tasso di incidenza pari a 32, il cognome "Monserrat" si trova anche in Qatar, dove si ritiene sia stato introdotto da espatriati spagnoli. Il cognome è più comune a Doha e in altre aree urbanecentri in Qatar.
In Ecuador, il cognome "Monserrat" ha un tasso di incidenza pari a 29. Si ritiene che sia stato portato in Ecuador dai coloni spagnoli arrivati nella regione durante il periodo coloniale. Il cognome è più comune a Quito e in altre grandi città dell'Ecuador.
Con un tasso di incidenza pari a 26, il cognome "Monserrat" si trova anche in Australia, dove si ritiene sia stato introdotto da immigrati spagnoli e catalani. Il cognome è più comune in città come Sydney e Melbourne, dove è presente una popolazione significativa di persone di origine spagnola.
Nel Regno Unito, il cognome "Monserrat" ha un tasso di incidenza di 17. Si ritiene che sia stato portato nel Regno Unito da immigrati catalani che si stabilirono nella regione, in particolare in città come Londra e Manchester. Il cognome si trova anche in altre parti del Regno Unito, ma è maggiormente concentrato nei centri urbani.
In Colombia, il cognome "Monserrat" ha un tasso di incidenza pari a 15. Si ritiene che sia stato introdotto dai colonizzatori spagnoli durante il periodo coloniale. Il cognome è più comune in città come Bogotà e Medellin, dove è presente una popolazione significativa di persone di origine spagnola.
Con un tasso di incidenza pari a 12, il cognome "Monserrat" si trova anche in Svezia, dove si ritiene sia stato introdotto da immigrati spagnoli e catalani. Il cognome è più comune in città come Stoccolma e Göteborg, dove è presente una piccola ma crescente popolazione di persone di origine spagnola.
In Paraguay, il cognome "Monserrat" ha un tasso di incidenza di 11. Si ritiene che sia stato portato in Paraguay dai coloni spagnoli arrivati nel paese durante il periodo coloniale. Il cognome è più comune ad Asuncion e in altri grandi centri urbani del Paraguay.
Con un tasso di incidenza pari a 7, il cognome "Monserrat" si trova anche in Canada, in particolare in città come Toronto e Montreal, dove è presente una popolazione significativa di persone di origine spagnola e catalana. Il cognome è più comune tra le comunità di lingua spagnola in Canada.
In Perù, il cognome "Monserrat" ha un tasso di incidenza pari a 6. Si ritiene che sia stato introdotto dai colonizzatori spagnoli durante il periodo coloniale. Il cognome è più comune in città come Lima e Arequipa, dove è presente una popolazione significativa di persone di origine spagnola.
Con un tasso di incidenza pari a 5, il cognome "Monserrat" si trova anche in Svizzera, in particolare in città come Zurigo e Ginevra dove è presente una piccola popolazione di persone di origine spagnola e catalana. Il cognome è più comune tra gli espatriati e gli immigrati dall'America Latina.
In Italia, il cognome "Monserrat" ha un tasso di incidenza pari a 5. Si ritiene che sia stato portato in Italia da immigrati catalani che si stabilirono nella regione, in particolare in città come Milano e Roma. Il cognome si trova anche in altre parti d'Italia, ma è maggiormente concentrato nei centri urbani.
Con un tasso di incidenza pari a 4, il cognome "Monserrat" si trova anche in Germania, in particolare in città come Berlino e Monaco dove c'è una piccola ma crescente popolazione di persone con origini spagnole e catalane. Il cognome è più comune tra gli espatriati e gli immigrati dall'America Latina.
In Scozia, il cognome "Monserrat" ha un tasso di incidenza pari a 3. Si ritiene che sia stato portato in Scozia da immigrati catalani che si stabilirono nella regione, in particolare in città come Edimburgo e Glasgow. Il cognome si trova anche in altre parti della Scozia, ma è maggiormente concentrato nei centri urbani.
Con un tasso di incidenza pari a 2, il cognome "Monserrat" si trova anche a Panama, dove si ritiene sia stato introdotto dai coloni spagnoli arrivati nel paese durante il periodo coloniale. Il cognome è più comune a Panama City e in altri importanti centri urbani di Panama.
In Brunei, il cognome "Monserrat" ha un tasso di incidenza pari a 2. Si ritiene che sia stato portato in Brunei da espatriati spagnoli che si stabilirono nel paese. Il cognome è più comune a Bandar Seri Begawan e in altri centri urbani del Brunei.
In Nicaragua, il cognome "Monserrat" ha un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che sia stato introdotto dai coloni spagnoli arrivati nella regione durante il periodo coloniale. Il cognome è più comune a Managua e in altri centri urbani del Nicaragua.
Con un tasso di incidenza pari a 1, il cognome "Monserrat" si trova anche nei Paesi Bassi, in particolare in città come Amsterdam e Rotterdam dove è presente una piccola popolazione dipersone con origini spagnole e catalane. Il cognome è più comune tra gli espatriati e gli immigrati dall'America Latina.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome "Monserrat" ha un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che sia stato introdotto da espatriati spagnoli che si stabilirono nel paese. Il cognome è più comune in città come Dubai e Abu Dhabi, dove è presente una significativa popolazione di espatriati dall'America Latina.
Con un tasso di incidenza pari a 1, il cognome "Monserrat" si trova anche in Polonia, in particolare in città come Varsavia e Cracovia, dove c'è una piccola ma crescente popolazione di persone con origini spagnole e catalane. Il cognome è più comune tra gli espatriati e gli immigrati dall'America Latina.
In Portogallo, il cognome "Monserrat" ha un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che sia stato portato in Portogallo da immigrati spagnoli e catalani che si stabilirono nella regione. Il cognome è più comune in città come Lisbona e Porto, dove c'è una piccola popolazione di persone con origini spagnole.
Con un tasso di incidenza pari a 1, il cognome "Monserrat" si trova anche in Belgio, in particolare in città come Bruxelles e Anversa dove è presente una piccola popolazione di persone di origine spagnola e catalana. Il cognome è più comune tra gli espatriati e gli immigrati dall'America Latina.
In Russia, il cognome "Monserrat" ha un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che sia stato portato in Russia da immigrati spagnoli e catalani che si stabilirono nella regione. Il cognome è più comune in città come Mosca e San Pietroburgo, dove è presente una piccola popolazione di persone di origine spagnola.
Con un tasso di incidenza pari a 1, il cognome "Monserrat" si trova anche a Singapore, in particolare in città come Singapore City, dove c'è una piccola ma crescente popolazione di persone con origini spagnole e catalane. Il cognome è più comune tra gli espatriati e gli immigrati dall'America Latina.
In Tanzania, il cognome "Monserrat" ha un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che sia stato introdotto da immigrati spagnoli e catalani che si stabilirono nella regione, in particolare in città come Dar es Salaam e Arusha. Il cognome si trova anche in altre parti della Tanzania, ma è maggiormente concentrato nei centri urbani.
Con un tasso di incidenza pari a 1, il cognome "Monserrat" si trova anche in Costa Rica, in particolare in città come San Jose, dove è presente una piccola popolazione di persone di origine spagnola e catalana. Il cognome è più comune tra gli espatriati e gli immigrati dall'America Latina.
In Grecia, il cognome "Monserrat" ha un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che sia stato introdotto da immigrati spagnoli e catalani che si stabilirono nella regione, in particolare in città come Atene e Salonicco. Il cognome è più comune nei centri urbani della Grecia.
Con un tasso di incidenza pari a 1, il cognome "Monserrat" si trova anche in Guatemala, in particolare in città come Città del Guatemala, dove è presente una piccola popolazione di persone con origini spagnole e catalane. Il cognome è più comune tra gli espatriati e gli immigrati dall'America Latina.
In Honduras, il cognome "Monserrat" ha un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che sia stato portato in Honduras dai coloni spagnoli arrivati nel paese durante il periodo coloniale. Il cognome è più comune a Tegucigalpa e in altri grandi centri urbani dell'Honduras.
Con un tasso di incidenza pari a 1, il cognome "Monserrat" si trova anche in Israele, in particolare in città come Tel Aviv, dove c'è una piccola ma crescente popolazione di persone con origini spagnole e catalane. Il cognome è più comune tra gli espatriati e gli immigrati dall'America Latina.
In Marocco, il cognome "Monserrat" ha un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che sia stato introdotto da immigrati spagnoli e catalani che si stabilirono nella regione, in particolare in città come Casablanca e Rabat. Il cognome è più comune nei centri urbani del Marocco.
Con un tasso di incidenza pari a 1, il cognome "Monserrat" si trova anche in Mali, in particolare in città come Bamako dove è presente una piccola popolazione di persone di origine spagnola e catalana. Il cognome è più comune tra gli espatriati e gli immigrati dall'America Latina.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Monserrat, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Monserrat è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Monserrat nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Monserrat, per ottenere le informazioni precise di tutti i Monserrat che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Monserrat, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Monserrat si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Monserrat è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Monserrat
Altre lingue