Il cognome "Morawska" è un nome affascinante e intrigante che ha una ricca storia ed è visto in vari paesi in tutto il mondo. Questo cognome ha un'incidenza totale di 271 in Polonia, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. È presente anche negli Stati Uniti con un'incidenza di 54, così come in Inghilterra con un'incidenza di 52. Inoltre, la 'Morawska' può essere trovata in Svezia (16), Norvegia (11), Francia (11), Repubblica Ceca (10), Tailandia (8), Scozia (7), Australia (6), Brasile (6), Canada (6), Germania (6), Argentina (5), Italia (4), Portogallo (4) , Spagna (4), Paesi Bassi (3), Svizzera (2), Irlanda (1), Giappone (1), Cambogia (1), Ucraina (1), Austria (1), Belgio (1), Repubblica Dominicana (1) ed Ecuador (1).
Il cognome "Morawska" è di origine polacca e deriva dalla parola "Morawski" che significa "appartenente alla Moravia". La Moravia è una regione storica dell'Europa centrale che ora fa parte della Repubblica Ceca. L'uso dei cognomi in Polonia divenne più comune nel tardo Medioevo e molti cognomi derivarono da nomi di luoghi o regioni. Pertanto, "Morawska" probabilmente è nato come cognome per indicare qualcuno che proveniva o aveva legami con la Moravia.
Poiché Polonia e Moravia hanno una storia comune e sono geograficamente vicine, non è raro che i cognomi polacchi abbiano collegamenti con regioni al di fuori della Polonia. Il cognome "Morawska" potrebbe essere stato adottato da famiglie che avevano legami con la Moravia o che volevano onorare la loro eredità morava.
Come molti cognomi, "Morawska" può avere variazioni o ortografie alternative a seconda di fattori quali la lingua, la regione o le influenze storiche. Alcune varianti comuni del cognome "Morawska" includono "Morawski" (forma maschile), "Morawska-Adamek", "Morawski-Kozak" e "Morawski-Jabłoński".
Queste variazioni potrebbero essere dovute a cambiamenti nelle convenzioni ortografiche nel corso del tempo, a modelli di migrazione o a preferenze familiari individuali. Indipendentemente dalla variazione specifica, ciascuna forma del cognome "Morawska" probabilmente condivide lo stesso significato storico e geografico.
Maria Morawska è una nota attrice polacca apparsa in numerose produzioni cinematografiche e televisive. È molto apprezzata per le sue versatili capacità di recitazione e ha ottenuto il plauso della critica per le sue interpretazioni sia in ruoli drammatici che comici. Morawska continua ad essere una figura di spicco nell'industria dell'intrattenimento polacca.
Iwona Morawska è una rinomata scienziata nel campo dell'ingegneria ambientale e della ricerca sulla qualità dell'aria. Ha dato un contributo significativo alla comprensione dell’inquinamento dell’aria interna e dei suoi effetti sulla salute umana. Il lavoro di Morawska è stato ampiamente pubblicato e ha avuto un impatto duraturo sulla politica ambientale e sulla salute pubblica.
Come molti cognomi, "Morawska" si è diffuso oltre il suo paese d'origine e può essere trovato in varie parti del mondo. L'incidenza del cognome negli Stati Uniti, in Inghilterra e in altri paesi indica che gli individui con il cognome "Morawska" sono emigrati e hanno stabilito comunità in queste regioni.
I modelli migratori, gli eventi storici e le opportunità economiche hanno tutti avuto un ruolo nella diffusione dei cognomi oltre confine. Le famiglie che portano il cognome "Morawska" potrebbero essere immigrate per motivi quali la ricerca di migliori opportunità, la fuga da disordini politici o il ricongiungimento con familiari già stabiliti in un nuovo paese.
Il cognome "Morawska" porta con sé un senso di eredità, identità e connessione con un luogo o una regione specifici. Le famiglie con questo cognome possono essere orgogliose delle loro radici polacche e del significato storico del nome. Poiché il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità viene preservata e onorata da coloro che lo portano.
Che si trovi in Polonia, negli Stati Uniti, in Inghilterra o in qualsiasi altro paese, il cognome "Morawska" serve a ricordare la storia condivisa e i legami culturali che uniscono le persone oltre i confini.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Morawska, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Morawska è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Morawska nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Morawska, per ottenere le informazioni precise di tutti i Morawska che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Morawska, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Morawska si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Morawska è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.