Cognome Morosi

L'origine del cognome Morosi

Il cognome Morosi è di origine italiana e si ritiene derivi dalla parola "moro", che significa moro o dalla pelle scura. È un cognome che si trova prevalentemente in Italia, con la più alta incidenza nel Paese.

Italia

In Italia il cognome Morosi è quello più diffuso, con un'incidenza di 2846. Si trova su tutto il territorio nazionale, ma in particolare in regioni come Lombardia, Emilia-Romagna e Toscana. Il cognome ha una lunga storia in Italia, che risale a secoli fa.

Zimbabwe e Sudafrica

È interessante notare che il cognome Morosi si trova anche in paesi come lo Zimbabwe e il Sud Africa, con incidenze rispettivamente di 362 e 346. Ciò potrebbe essere dovuto alla migrazione italiana verso questi paesi in passato o potrebbe essere il risultato di uno scambio culturale.

Francia, Argentina, Australia e Stati Uniti

In Francia il cognome Morosi ha un'incidenza di 230, indicando una presenza nel Paese. Allo stesso modo, in Argentina, Australia e Stati Uniti si trova anche il cognome, con incidenze rispettivamente di 217, 113 e 104. Questi numeri suggeriscono una presenza globale del cognome Morosi.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Morosi può essere trovato anche in luoghi come Brasile (95), Uruguay (66), Svizzera (40), Papua Nuova Guinea (36), Botswana (28) e Indonesia (21). È chiaro che il cognome Morosi si è diffuso in lungo e in largo.

Inoltre, incidenze minori del cognome si possono trovare in paesi come Inghilterra (13), Germania (9), Bolivia (5), Grecia (5), Namibia (5), Scozia (4), Finlandia (3 ), Nicaragua (3), Belgio (2), Lesotho (2), Venezuela (1), Cile (1), Danimarca (1), Spagna (1), Messico (1), Filippine (1) e Tailandia ( 1). Ciò dimostra la portata globale del cognome Morosi.

Nel complesso, il cognome Morosi è un cognome unico e interessante con una ricca storia e una presenza diffusa in tutto il mondo. È un nome che ha un significato in vari paesi ed è una testimonianza della diversità e dell'interconnessione del mondo.

Il cognome Morosi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Morosi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Morosi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Morosi

Vedi la mappa del cognome Morosi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Morosi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Morosi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Morosi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Morosi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Morosi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Morosi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Morosi nel mondo

.
  1. Italia Italia (2846)
  2. Zimbabwe Zimbabwe (362)
  3. Sudafrica Sudafrica (346)
  4. Francia Francia (230)
  5. Argentina Argentina (217)
  6. Australia Australia (113)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (104)
  8. Brasile Brasile (95)
  9. Uruguay Uruguay (66)
  10. Svizzera Svizzera (40)
  11. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (36)
  12. Botswana Botswana (28)
  13. Indonesia Indonesia (21)
  14. Inghilterra Inghilterra (13)
  15. Germania Germania (9)
  16. Bolivia Bolivia (5)
  17. Grecia Grecia (5)
  18. Namibia Namibia (5)
  19. Scozia Scozia (4)
  20. Finlandia Finlandia (3)
  21. Nicaragua Nicaragua (3)
  22. Belgio Belgio (2)
  23. Lesotho Lesotho (2)
  24. Venezuela Venezuela (1)
  25. Cile Cile (1)
  26. Danimarca Danimarca (1)
  27. Spagna Spagna (1)
  28. Messico Messico (1)
  29. Filippine Filippine (1)
  30. Thailandia Thailandia (1)