Cognome Marsi

L'origine del cognome Marsi

Il cognome Marsi è di origine antichissima e si ritiene derivi dalla parola latina "Marte", che significa dio romano della guerra. Si pensa che questo cognome sia stato dato a individui che mostravano qualità coraggiose e guerriere. È anche possibile che il cognome Marsi possa aver avuto origine dalla regione della Marsica in Italia, dove risiedeva la tribù dei Marsi.

Significato storico

Il cognome Marsi ha un ricco significato storico ed è stato ritrovato in varie regioni del mondo. Secondo i dati, il cognome Marsi ha un'incidenza elevata in paesi come Indonesia, Ungheria, Italia e Marocco. Ciò fa supporre che il cognome Marsi abbia radici diffuse e non sia limitato ad una specifica posizione geografica.

In paesi come Stati Uniti, India, Algeria, Brasile e Filippine, anche il cognome Marsi ha una presenza significativa, indicando che individui con questo cognome sono emigrati e si sono stabiliti in diverse parti del mondo.

Varianti ortografiche

Nel corso della storia, il cognome Marsi potrebbe aver subito vari cambiamenti nell'ortografia mentre viaggiava in diversi paesi e regioni. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome Marsi includono Marcy, Marci, Mars e Marzi.

Queste variazioni nell'ortografia potrebbero essere dovute a fattori quali cambiamenti fonetici, differenze linguistiche e influenza dei dialetti locali. Nonostante queste variazioni, è probabile che gli individui con queste varianti ortografiche siano collegati attraverso un'ascendenza comune.

Distribuzione della popolazione

Secondo i dati, il cognome Marsi si trova più comunemente in Indonesia, con un'alta incidenza di 950. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Marsi hanno una forte presenza nella società indonesiana e potrebbero aver svolto un ruolo significativo nel plasmare la storia del paese e cultura.

In paesi come Ungheria, Italia e Marocco, anche il cognome Marsi ha un'incidenza considerevole, rispettivamente con 760, 355 e 341. Ciò indica che gli individui con il cognome Marsi hanno una presenza significativa in queste regioni e potrebbero aver avuto un notevole impatto sulle comunità locali.

Altri paesi in cui il cognome Marsi è prevalente includono Stati Uniti, India, Algeria, Brasile e Filippine, con incidenze che vanno da 55 a 176. Ciò suggerisce che individui con il cognome Marsi siano emigrati e si siano stabiliti in questi paesi, contribuire alla diversità e al patrimonio culturale.

Incidenze meno comuni

Nonostante la presenza diffusa del cognome Marsi in paesi come l'Indonesia e l'Ungheria, ci sono anche incidenze meno conosciute in paesi come Qatar, Egitto e Tailandia. Con una sola incidenza segnalata in ciascuno di questi paesi, gli individui con il cognome Marsi sono relativamente rari ma potrebbero comunque avere un patrimonio culturale unico che vale la pena esplorare.

Conclusione

Il cognome Marsi ha un ricco significato storico e si trova in vari paesi del mondo. Con le sue origini radicate nell'antico latino e forse nella regione della Marsica in Italia, il cognome Marsi si è evoluto nel tempo e continua a essere un simbolo di coraggio e qualità guerriere.

Attraverso i dati sulla distribuzione della popolazione, possiamo vedere che gli individui con il cognome Marsi hanno lasciato il segno in diverse parti del mondo, contribuendo alla diversità culturale e al patrimonio di queste regioni. Nonostante la sua incidenza meno conosciuta in alcuni paesi, il cognome Marsi rimane un cognome unico e intrigante con una storia affascinante che vale la pena esplorare.

Il cognome Marsi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Marsi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Marsi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Marsi

Vedi la mappa del cognome Marsi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Marsi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Marsi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Marsi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Marsi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Marsi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Marsi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Marsi nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (950)
  2. Ungheria Ungheria (760)
  3. Italia Italia (355)
  4. Marocco Marocco (341)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (176)
  6. India India (148)
  7. Algeria Algeria (132)
  8. Brasile Brasile (130)
  9. Filippine Filippine (55)
  10. Russia Russia (34)
  11. Canada Canada (29)
  12. Francia Francia (24)
  13. Grecia Grecia (18)
  14. Australia Australia (14)
  15. Spagna Spagna (11)