Cognome Marski

Le origini del cognome Marski

Il cognome Marski è un cognome affascinante che ha origini in più paesi del mondo. Con una presenza significativa in Polonia, Stati Uniti, Finlandia, Germania, Brasile, Inghilterra, Belgio, Paesi Bassi, Austria, Canada, Arabia Saudita e Svezia, il cognome Marski ha una ricca storia e una diffusione diversificata.

Polonia

In Polonia, il cognome Marski è relativamente comune, con un'incidenza segnalata di 244 persone che portano il nome. Le origini del cognome in Polonia sono varie, con alcuni individui che fanno risalire il loro lignaggio a famiglie nobili mentre altri hanno origini più umili. Il nome Marski potrebbe essere stato originariamente un soprannome o un cognome professionale, derivato dalla parola polacca che significa "palude" o "palude".

Stati Uniti

Gli Stati Uniti ospitano un numero significativo di individui con il cognome Marski, con un'incidenza di 129. Molti di questi individui discendono da immigrati polacchi arrivati ​​negli Stati Uniti in cerca di una vita migliore. Altri potrebbero aver ereditato il cognome attraverso il matrimonio o l'adozione. La famiglia americana Marski vanta una storia orgogliosa di duro lavoro e perseveranza, con molte persone che hanno avuto successo in varie professioni.

Finlandia

La Finlandia ha anche una notevole popolazione di individui con il cognome Marski, con un'incidenza di 41 persone. Il nome potrebbe avere origini finlandesi, essendo Marski forse una variazione della parola finlandese per "maresciallo" o "leader". Gli individui finlandesi con il cognome Marski possono avere antenati che ricoprivano posizioni di autorità o leadership all'interno delle loro comunità.

Germania

In Germania, il cognome Marski ha una presenza minore, con un'incidenza di 18 persone. Il nome potrebbe avere origini germaniche, essendo Marski forse una variazione della parola tedesca per "marsch" o "marcia". Gli individui tedeschi con il cognome Marski possono avere antenati associati a compiti militari o amministrativi.

Brasile

Il Brasile ospita una piccola ma significativa popolazione di individui con il cognome Marski, con un'incidenza di 13. La presenza del cognome in Brasile potrebbe essere dovuta all'immigrazione dall'Europa, in particolare da paesi come Polonia e Germania. Gli individui brasiliani con il cognome Marski potrebbero avere antenati che furono tra i primi coloni europei nella regione.

Inghilterra

In Inghilterra il cognome Marski ha una presenza minore, con un'incidenza di 10. Le origini del nome in Inghilterra potrebbero essere legate all'immigrazione o ai matrimoni misti con individui di origine polacca o tedesca. Gli individui inglesi con il cognome Marski possono avere un patrimonio diversificato che riflette la storia di scambi culturali del paese.

Belgio

Il Belgio ha una piccola ma notevole popolazione di individui con il cognome Marski, con un'incidenza di 9. La presenza del cognome in Belgio può essere collegata alla migrazione dai paesi vicini come Polonia e Germania. Gli individui belgi con il cognome Marski potrebbero avere antenati che facevano parte dei legami storici della regione con altre nazioni europee.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Marski è relativamente raro, con un'incidenza di 2. Le origini del nome nei Paesi Bassi potrebbero essere collegate all'immigrazione o ai collegamenti commerciali con i paesi in cui il nome è più comune. Gli olandesi con il cognome Marski potrebbero avere un patrimonio unico che riflette la storia di impegno globale del paese.

Austria

L'Austria ha una popolazione molto piccola di individui con il cognome Marski, con un'incidenza di 1. La presenza del cognome in Austria può essere dovuta all'immigrazione o ai collegamenti storici con i paesi in cui il nome è più diffuso. Gli individui austriaci con il cognome Marski possono avere una storia familiare unica che riflette le diverse influenze culturali del paese.

Canada, Arabia Saudita e Svezia

Canada, Arabia Saudita e Svezia hanno ciascuno una presenza minima di individui con il cognome Marski, con un'incidenza di 1 in ciascun paese. La presenza del cognome in questi paesi può essere dovuta all'immigrazione, all'adozione, o ad altri fattori che hanno portato alla diffusione del nome oltre le sue radici originarie. Le persone con il cognome Marski in questi paesi possono avere storie familiari uniche che riflettono i loro legami con il resto del mondo.

Nel complesso, il cognome Marski ha una presenza diversificata e diffusa nei paesi di tutto il mondo, con ciascuna regione che contribuisce al ricco arazzo della storia del nome. Che siano di origine polacca, finlandese, tedesca o di altro tipo, gli individui con il cognome Marski condividono un patrimonio comune che riflette la natura globale della migrazione e dell'interazione umana.

Il cognome Marski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Marski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Marski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Marski

Vedi la mappa del cognome Marski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Marski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Marski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Marski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Marski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Marski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Marski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Marski nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (244)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (129)
  3. Finlandia Finlandia (41)
  4. Germania Germania (18)
  5. Brasile Brasile (13)
  6. Inghilterra Inghilterra (10)
  7. Belgio Belgio (9)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  9. Austria Austria (1)
  10. Canada Canada (1)
  11. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  12. Svezia Svezia (1)