Il cognome Mairs ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Si ritiene che abbia avuto origine come variante del cognome "Mayer", che deriva dalla parola inglese medio "maire", che significa sindaco o amministratore. Nel corso degli anni, l'ortografia del cognome si è evoluta in diverse varianti, tra cui Mairs, Meyers, Meyer e altre.
Negli Stati Uniti, il cognome Mairs è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 982. Il nome può essere trovato in vari stati del paese, con concentrazioni in aree come Pennsylvania, Ohio e California. Molte persone con il cognome Mairs possono far risalire i loro antenati agli immigrati europei che si stabilirono negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo.
Nel Regno Unito, il cognome Mairs è più diffuso in Inghilterra e Irlanda del Nord, con tassi di incidenza rispettivamente di 572 e 455. Il nome presenta anche varianti scozzesi e gallesi, con tassi di incidenza di 120 e 12. La famiglia Mairs ha una lunga storia nel Regno Unito, con documenti risalenti al periodo medievale. Molte famiglie Mairs nel Regno Unito hanno legami ancestrali con regioni come Yorkshire, Lancashire e Ulster.
Al di fuori del Regno Unito e degli Stati Uniti, il cognome Mairs può essere trovato anche in Canada, Australia e Nuova Zelanda, con tassi di incidenza rispettivamente di 293, 117 e 82. Questi paesi hanno popolazioni significative di immigrati dal Regno Unito e dall'Europa, il che ha contribuito alla diffusione del cognome Mairs in queste regioni.
Il cognome Mairs è meno comune in altri paesi, come Spagna, India, Russia e Sud Africa, con tassi di incidenza che vanno da 1 a 8. Sebbene il nome possa essere raro in questi paesi, ci sono ancora individui con il Mairs cognome che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi.
Nel complesso, il cognome Mairs ha una storia varia e affascinante che abbraccia più paesi e periodi di tempo. Sia negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada o altrove, le persone con il cognome Mairs possono essere orgogliose della loro eredità e dei loro antenati unici.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mairs, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mairs è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mairs nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mairs, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mairs che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mairs, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mairs si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mairs è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.