Cognome Maurus

Le origini del cognome Maurus

Il cognome Maurus è un cognome relativamente raro con una ricca storia che abbraccia diversi paesi in tutto il mondo. Il cognome affonda le sue radici in vari paesi europei, con la Germania che ha la più alta incidenza del cognome. Questo articolo approfondirà le origini del cognome Maurus e il suo significato in diverse regioni.

Germania

In Germania, si ritiene che il cognome Maurus abbia origine dalla parola latina "Maurus", che significa dalla pelle scura o moresco. Il cognome potrebbe essere stato dato a individui con carnagione scura o di origine moresca. È anche possibile che il cognome fosse usato come soprannome per qualcuno che mostrava tratti associati ai Mori, come coraggio o coraggio.

L'incidenza del cognome Maurus in Germania è considerevole, con 1698 individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome è presente in Germania da molto tempo e probabilmente è stato tramandato di generazione in generazione.

Tanzania

In Tanzania il cognome Maurus è meno diffuso rispetto alla Germania, con 748 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome in Tanzania può essere attribuita ai legami storici tra la Tanzania e i paesi europei, in particolare la Germania.

È possibile che il cognome Maurus sia stato introdotto in Tanzania attraverso la colonizzazione o il commercio, con individui che adottarono il cognome per indicare il loro legame con la cultura europea. La presenza del cognome in Tanzania è una testimonianza delle diverse influenze culturali e della storia del paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Maurus è relativamente raro, con solo 206 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome negli Stati Uniti potrebbe essere dovuta all'immigrazione dai paesi europei, in particolare dalla Germania e da altri paesi in cui il cognome è più comune.

Il cognome Maurus potrebbe essere stato anglicizzato o alterato durante l'immigrazione negli Stati Uniti, riflettendo il crogiolo di culture e identità presenti nel paese. Nonostante la sua rarità, il cognome Maurus porta con sé una storia e un significato unici per coloro che lo portano negli Stati Uniti.

Altri Paesi

Oltre che in Germania, Tanzania e Stati Uniti, il cognome Maurus si trova anche in paesi come Croazia, Francia, Sud Africa ed Estonia, tra gli altri. Ogni paese ha un'incidenza diversa del cognome, riflettendo la diversa diffusione del cognome nelle diverse regioni.

Che il cognome Maurus abbia origine da radici latine, collegamenti storici o caratteristiche personali, rimane un simbolo di patrimonio e identità per individui di tutto il mondo. La presenza del cognome in vari paesi sottolinea la natura globale dei cognomi e la loro capacità di connettere le persone oltre confine.

Il cognome Maurus potrebbe non essere comune come altri cognomi, ma la sua storia e il suo significato unici lo rendono un argomento di studio intrigante per chi è interessato alla genealogia e alla storia familiare. Esplorando le origini e l'incidenza del cognome Maurus, possiamo ottenere informazioni dettagliate sul diverso e complesso arazzo di cognomi che modellano le nostre identità e la nostra eredità.

Il cognome Maurus nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Maurus, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Maurus è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Maurus

Vedi la mappa del cognome Maurus

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Maurus nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Maurus, per ottenere le informazioni precise di tutti i Maurus che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Maurus, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Maurus si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Maurus è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Maurus nel mondo

.
  1. Germania Germania (1698)
  2. Tanzania Tanzania (748)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (206)
  4. Croazia Croazia (64)
  5. Francia Francia (62)
  6. Sudafrica Sudafrica (41)
  7. Estonia Estonia (35)
  8. Belgio Belgio (30)
  9. Russia Russia (20)
  10. Canada Canada (20)
  11. Indonesia Indonesia (13)
  12. Austria Austria (11)
  13. Australia Australia (10)
  14. Svizzera Svizzera (7)
  15. Brasile Brasile (6)
  16. Inghilterra Inghilterra (5)
  17. Namibia Namibia (5)
  18. Romania Romania (4)
  19. Camerun Camerun (3)
  20. India India (2)
  21. Messico Messico (2)
  22. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  23. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  24. Polonia Polonia (2)
  25. Spagna Spagna (1)
  26. Finlandia Finlandia (1)
  27. Scozia Scozia (1)
  28. Haiti Haiti (1)
  29. Irlanda Irlanda (1)
  30. Italia Italia (1)
  31. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)