Cognome Mosora

Le origini del cognome Mosora

Il cognome Mosora ha una ricca storia e può essere fatto risalire a più paesi in tutto il mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Romania, dove si trova più comunemente. Secondo i dati, ci sono 158 casi del cognome Mosora in Romania, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Le origini esatte del cognome in Romania non sono chiare, ma si ritiene che abbia avuto origine da una caratteristica geografica locale o da un nome di luogo.

Romania

In Romania, il cognome Mosora è più diffuso nelle regioni settentrionali del paese. Si ritiene che abbia avuto origine da un villaggio o città chiamata Mosora, anche se la posizione esatta di questo luogo è sconosciuta. Il cognome Mosora si trova in diverse testimonianze storiche e documenti risalenti al periodo medievale, indicando che è in uso da secoli.

Ucraina

Il cognome Mosora si trova anche in Ucraina, dove ci sono 129 occorrenze del cognome. Si ritiene che sia stato portato in Ucraina da immigrati o coloni rumeni che si sono trasferiti nella regione in cerca di migliori opportunità. Il cognome Mosora si trova in varie regioni dell'Ucraina, segno che nel tempo si è diffuso in tutto il Paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Mosora è meno comune rispetto a Romania e Ucraina, con solo 52 occorrenze del cognome. Si ritiene che sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati rumeni o ucraini arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome Mosora si trova in vari stati del paese, con concentrazioni in aree con grandi popolazioni di immigrati.

Altri Paesi

Oltre a Romania, Ucraina e Stati Uniti, il cognome Mosora si trova anche in Russia, Papua Nuova Guinea, Filippine, Kenya, Polonia, Germania, Israele, Argentina, Canada, Svizzera, Grecia e Zimbabwe. Sebbene l'incidenza del cognome in questi paesi sia relativamente bassa, indica comunque la diffusione globale del cognome e la sua presenza in varie parti del mondo.

In Russia, ci sono 27 casi del cognome Mosora, indicando una presenza piccola ma evidente del cognome nel paese. In Papua Nuova Guinea, Filippine, Kenya, Polonia, Germania, Israele, Argentina, Canada, Svizzera, Grecia e Zimbabwe, il cognome Mosora è ancora meno comune, con solo poche incidenze in ciascun paese.

Nel complesso, il cognome Mosora ha un background diversificato e multiculturale, con radici in più paesi del mondo. La sua presenza in varie regioni indica la mobilità e la migrazione degli individui che portano il cognome, nonché l'interconnessione di diverse culture e società. Il cognome Mosora continua a essere tramandato di generazione in generazione, garantendo che la sua storia e il suo patrimonio unici siano preservati negli anni a venire.

Il cognome Mosora nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mosora, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mosora è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mosora

Vedi la mappa del cognome Mosora

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mosora nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mosora, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mosora che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mosora, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mosora si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mosora è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mosora nel mondo

.
  1. Romania Romania (158)
  2. Ucraina Ucraina (129)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (52)
  4. Russia Russia (27)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (15)
  6. Filippine Filippine (12)
  7. Kenya Kenya (5)
  8. Polonia Polonia (5)
  9. Germania Germania (3)
  10. Israele Israele (2)
  11. Argentina Argentina (1)
  12. Canada Canada (1)
  13. Svizzera Svizzera (1)
  14. Grecia Grecia (1)
  15. Zimbabwe Zimbabwe (1)