Cognome Mozgawa

La storia del cognome Mozgawa

Il cognome Mozgawa è un cognome unico e raro che affonda le sue radici in Polonia. Si ritiene che abbia origine dalla parola polacca "mozg", che significa cervello o intelletto. Il cognome Mozgawa non è un cognome comune in Polonia, ma è noto che si trova in molti altri paesi in tutto il mondo, tra cui Stati Uniti, Francia, Germania, Belgio, Danimarca e Regno Unito.

Polonia

In Polonia, il cognome Mozgawa è quello più diffuso, con un totale di 455 casi registrati. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella regione della Piccola Polonia, dove si trova più comunemente. La famiglia Mozgawa è nota per avere una lunga storia in Polonia, con documenti risalenti a diversi secoli fa. Si ritiene che la famiglia fosse coinvolta in varie professioni, tra cui l'agricoltura, il commercio e l'artigianato.

Molte famiglie Mozgawa in Polonia hanno un forte senso di orgoglio per la propria eredità e il proprio cognome. Spesso si riuniscono per riunioni di famiglia e celebrazioni per onorare i loro antenati e la loro storia condivisa. Il cognome Mozgawa viene tramandato di generazione in generazione, garantendo che il nome della famiglia continui a prosperare in Polonia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Mozgawa è meno comune, con solo 42 casi registrati. Si ritiene che le famiglie Mozgawa negli Stati Uniti siano immigrate dalla Polonia tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo in cerca di migliori opportunità. Molti si stabilirono in città come Chicago, New York e Detroit, dove trovarono lavoro in fabbriche, miniere e altre industrie.

Nonostante siano una piccola comunità, le famiglie Mozgawa negli Stati Uniti sono note per il loro forte senso di identità e legame con le loro radici polacche. Partecipano spesso a eventi e festival culturali polacchi, come il Giorno dell'Indipendenza polacca e il Giorno della Costituzione polacca, per celebrare la loro eredità.

Francia, Germania, Belgio, Danimarca, Regno Unito, Svezia

In Francia, il cognome Mozgawa è relativamente raro, con solo 5 casi registrati. Si ritiene che le famiglie Mozgawa in Francia siano immigrate dalla Polonia all'inizio del XX secolo in cerca di migliori opportunità. Molti si stabilirono in città come Parigi, Lione e Marsiglia, dove trovarono lavoro in vari settori.

In Germania, Belgio, Danimarca, Regno Unito e Svezia, il cognome Mozgawa è ancora più raro, con solo poche incidenze registrate in ciascun paese. Si ritiene che le famiglie Mozgawa di questi paesi siano immigrate dalla Polonia in momenti diversi della storia per vari motivi, come lavoro, istruzione o matrimonio.

Nonostante siano una piccola comunità in questi paesi, le famiglie Mozgawa sono note per la loro resilienza e perseveranza di fronte alle sfide. Spesso mantengono forti legami con la loro eredità e cultura polacca, garantendo che il cognome Mozgawa continui a essere celebrato e preservato per le generazioni future.

Il futuro del cognome Mozgawa

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso e diversificato, è probabile che il cognome Mozgawa continui a diffondersi in nuovi paesi e regioni. Grazie ai progressi nella tecnologia e nella comunicazione, le famiglie Mozgawa sono in grado di rimanere in contatto e condividere la propria eredità con altri in tutto il mondo.

Nonostante sia un cognome raro, il cognome Mozgawa ricorda la ricca storia e il patrimonio del popolo polacco. Serve come simbolo di forza, resilienza e identità per le famiglie Mozgawa in tutto il mondo, garantendo che il cognome continui a essere celebrato e apprezzato per le generazioni a venire.

Il cognome Mozgawa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mozgawa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mozgawa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mozgawa

Vedi la mappa del cognome Mozgawa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mozgawa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mozgawa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mozgawa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mozgawa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mozgawa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mozgawa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mozgawa nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (455)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (42)
  3. Polinesia Francese Polinesia Francese (18)
  4. Francia Francia (5)
  5. Belgio Belgio (4)
  6. Germania Germania (2)
  7. Danimarca Danimarca (1)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)
  9. Svezia Svezia (1)