Cognome Msa

Cognome 'MSA' - Un'analisi dettagliata

Il cognome "MSA" potrebbe sembrare un nome semplice e diretto, ma scavando più a fondo nelle sue origini e nella sua distribuzione, scopriamo una storia ricca e affascinante. Con un'incidenza di 4847 in Nigeria, 1193 nelle Comore e numeri variabili in paesi come Francia, Indonesia e Sud Africa, "MSA" è un cognome che ha viaggiato in lungo e in largo.

Origini del cognome 'MSA'

Sebbene le origini esatte del cognome "MSA" non siano chiare, si ritiene che abbia radici arabe. Il nome "MSA" potrebbe derivare dalla parola araba che significa "essere salvato" o "essere consegnato". Ciò suggerisce che il cognome "MSA" potrebbe aver avuto origine come descrittore di qualcuno che era considerato un salvatore o un liberatore nella propria comunità.

Nigeria - La roccaforte del cognome 'MSA'

Con un'incidenza di 4847 in Nigeria, il cognome "MSA" si trova più comunemente in questo paese dell'Africa occidentale. La prevalenza del cognome in Nigeria suggerisce che abbia profonde radici storiche nella regione. È probabile che le famiglie con il cognome "MSA" in Nigeria abbiano un forte senso di orgoglio familiare e identità associati al loro nome.

Comore, Francia e oltre

Sebbene la Nigeria possa essere la roccaforte del cognome "MSA", si trova in numero significativo anche in paesi come Comore, Francia, Indonesia e Sud Africa. La distribuzione del cognome in queste diverse regioni parla dei modelli migratori e dei legami storici delle popolazioni con origini arabe.

Nelle Comore, l'incidenza del cognome "MSA" è 1193, indicando una presenza significativa di individui con questo nome nel paese. Ciò suggerisce che il cognome "MSA" è stato tramandato di generazione in generazione nelle Comore, mantenendo il suo significato culturale e i legami familiari.

In Francia, il cognome "MSA" ha un'incidenza di 639. Sebbene non sia così elevata come in Nigeria o Comore, la presenza del cognome in Francia evidenzia la portata globale dei cognomi arabi e le diverse comunità della diaspora che si sono diffuse nel paese il mondo.

La diffusione della "MSA" nel sud-est asiatico e oltre

Con un'incidenza minore in paesi come Indonesia, Malesia e Filippine, il cognome "MSA" si è diffuso anche nel sud-est asiatico. Ciò evidenzia le rotte commerciali storiche e gli scambi culturali che collegavano le regioni attraverso l'Oceano Indiano e oltre.

In Indonesia, l'incidenza del cognome "MSA" è 29, indicando una presenza piccola ma significativa di individui con questo nome nel paese. Anche se il cognome "MSA" potrebbe non essere così diffuso in Indonesia come in Nigeria o nelle Comore, la sua presenza testimonia le diverse influenze culturali che hanno plasmato il paese.

Conclusione

Il cognome "MSA" è più di un semplice nome: è un simbolo del patrimonio culturale, dell'orgoglio familiare e dei legami storici che si estendono attraverso i continenti. Dalle sue origini arabe alla sua diffusa distribuzione nei paesi di tutto il mondo, il cognome "MSA" racconta una storia di migrazione, adattamento e resilienza. Mentre continuiamo a svelare i misteri di cognomi come "MSA", acquisiamo una comprensione più profonda del complesso arazzo della storia umana e dei diversi modi in cui le identità vengono modellate e tramandate di generazione in generazione.

Il cognome Msa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Msa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Msa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Msa

Vedi la mappa del cognome Msa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Msa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Msa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Msa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Msa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Msa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Msa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Msa nel mondo

.
  1. Nigeria Nigeria (4847)
  2. Comore Comore (1193)
  3. Francia Francia (639)
  4. Indonesia Indonesia (29)
  5. India India (24)
  6. Sudafrica Sudafrica (15)
  7. Cambogia Cambogia (4)
  8. Taiwan Taiwan (4)
  9. Filippine Filippine (3)
  10. Camerun Camerun (2)
  11. Malesia Malesia (2)
  12. Tanzania Tanzania (2)
  13. Cipro Cipro (1)
  14. Inghilterra Inghilterra (1)
  15. Marocco Marocco (1)