Cognome Myszka

Le origini del cognome Myszka

Il cognome Myszka è di origine polacca, deriva dalla parola polacca "myszka" che significa "topo" in inglese. I cognomi in Polonia hanno spesso radici nella natura, nelle occupazioni o nelle caratteristiche degli individui. Il cognome Myszka probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che era piccolo di statura o veloce nei movimenti, proprio come un topo.

Nel corso della storia, i cognomi si sono evoluti e modificati a causa di fattori quali la migrazione, il matrimonio e le influenze sociali. Il cognome Myszka può avere variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda della regione o del periodo di tempo in cui ha avuto origine.

Popolarità e distribuzione del cognome Myszka

Il cognome Myszka si trova più comunemente in Polonia, dove ha un tasso di incidenza di 4736 individui. Ciò indica che il cognome è relativamente comune in Polonia e potrebbe avere radici profonde nella storia e nella cultura polacca.

Al di fuori della Polonia, il cognome Myszka è meno comune ma ancora presente in diversi paesi. Negli Stati Uniti ha un tasso di incidenza di 720 individui, rendendolo uno dei cognomi polacchi più diffusi nel paese. Inoltre, anche paesi come Brasile, Australia e Francia hanno un numero piccolo ma notevole di persone con il cognome Myszka.

In paesi come Germania, Regno Unito e Argentina, il cognome Myszka è meno comune, con tassi di incidenza che vanno da 1 a 46 individui. Nonostante la sua minore diffusione in questi paesi, il cognome Myszka porta ancora con sé il significato storico e culturale delle sue origini polacche.

Nel complesso, la distribuzione del cognome Myszka nel mondo riflette la sua eredità polacca e la diversa natura dei cognomi nei diversi paesi e culture.

Storia familiare e genealogia del cognome Myszka

La ricerca sulla storia familiare e sulla genealogia del cognome Myszka può fornire preziosi spunti sulle origini e sui modelli migratori delle persone con questo cognome. Documenti genealogici come certificati di nascita, atti di matrimonio e dati di censimento possono aiutare a tracciare il lignaggio delle famiglie Myszka e scoprire collegamenti con altre famiglie e regioni.

Le persone con il cognome Myszka possono anche trovare informazioni negli archivi storici, nei registri ecclesiastici e nei database online dedicati alla ricerca genealogica. Mettendo insieme queste informazioni, le persone possono creare una comprensione più completa della loro storia familiare e del loro patrimonio culturale.

Poiché i cognomi vengono tramandati di generazione in generazione, il cognome Myszka continua a portare con sé l'eredità e le tradizioni degli antenati polacchi. Esplorando la storia familiare e la genealogia del cognome Myszka, le persone possono connettersi con le proprie radici e preservare l'eredità del proprio cognome per le generazioni future.

Significato moderno del cognome Myszka

Nei tempi moderni, cognomi come Myszka fungono da collegamento con il passato e ricordano la diversità culturale e la storia del mondo. Le persone con il cognome Myszka possono essere orgogliose della loro eredità polacca e utilizzare il proprio cognome come simbolo della propria identità e collegamento alle proprie radici ancestrali.

Con i progressi nella tecnologia e nella ricerca genealogica, le persone con il cognome Myszka hanno l'opportunità di scoprire di più sulla storia della loro famiglia e risalire al loro lignaggio attraverso le generazioni. Esplorando le origini e il significato del cognome Myszka, le persone possono apprezzare più profondamente il proprio patrimonio culturale e l'eredità del proprio cognome.

Nel complesso, il cognome Myszka porta con sé una ricca storia e un significato culturale che abbraccia generazioni e paesi. Continuando a esplorare e celebrare l'eredità del cognome Myszka, le persone possono mantenere vive le tradizioni e i ricordi dei loro antenati polacchi negli anni a venire.

Il cognome Myszka nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Myszka, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Myszka è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Myszka

Vedi la mappa del cognome Myszka

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Myszka nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Myszka, per ottenere le informazioni precise di tutti i Myszka che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Myszka, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Myszka si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Myszka è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Myszka nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (4736)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (720)
  3. Brasile Brasile (96)
  4. Australia Australia (95)
  5. Francia Francia (78)
  6. Germania Germania (46)
  7. Inghilterra Inghilterra (35)
  8. Argentina Argentina (34)
  9. Canada Canada (16)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (15)
  11. Svezia Svezia (9)
  12. Uruguay Uruguay (8)
  13. Norvegia Norvegia (4)
  14. Belgio Belgio (2)
  15. Italia Italia (2)