Cognome Miszka

Le origini del cognome Miszka

Il cognome Miszka è un cognome relativamente raro che può essere fatto risalire a diversi paesi del mondo. L'incidenza più comune del cognome Miszka si riscontra in Polonia, dove ha un tasso di prevalenza di 360 individui che portano questo cognome. Altri paesi in cui si trova il cognome Miszka includono Argentina (38 incidenze), Sud Africa (15 incidenze), Inghilterra (4 incidenze), Germania (3 incidenze), Brasile (2 incidenze), Paraguay (2 incidenze), Australia (1 incidenza ), Francia (1 incidenza), Norvegia (1 incidenza), Svezia (1 incidenza), Ucraina (1 incidenza) e Stati Uniti (1 incidenza).

Polonia: il cuore del cognome Miszka

La Polonia ospita la più alta incidenza di individui con il cognome Miszka, con 360 casi registrati. Il cognome Miszka è di origine polacca e si ritiene derivi dal nome personale Mieszko. Il nome Mieszko deriva dagli elementi slavi antichi "milo", che significa "gentile" o "caro", e "slava", che significa "gloria". È un nome utilizzato da molto tempo in Polonia e ha dato origine a cognomi come Miszka.

Le persone con il cognome Miszka in Polonia possono avere antenati che originariamente si chiamavano Mieszko e, nel tempo, questo nome personale si è evoluto in un cognome che è stato tramandato di generazione in generazione. Il cognome Miszka probabilmente ebbe origine nel periodo medievale quando i cognomi divennero necessari a fini di identificazione e divenne pratica comune per gli individui assumere cognomi in base ai loro nomi personali, occupazioni o luoghi di origine. Il cognome Miszka è una testimonianza di questa storica convenzione di denominazione che è sopravvissuta fino ai giorni nostri.

Diffusione internazionale del cognome Miszka

Sebbene la Polonia possa essere il cuore del cognome Miszka, questo cognome ha trovato la sua strada anche in altre parti del mondo. In Argentina, ci sono 38 casi di individui con il cognome Miszka. La presenza del cognome Miszka in Argentina può essere attribuita alla migrazione polacca nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti polacchi cercarono opportunità per una vita migliore in Argentina e portarono con sé i loro cognomi, incluso Miszka.

In Sud Africa ci sono 15 casi del cognome Miszka. La presenza del cognome Miszka in Sud Africa può essere collegata agli immigrati polacchi che arrivarono nel paese in cerca di opportunità economiche o in fuga dai disordini politici nella loro patria. Questi immigrati portarono con sé i loro cognomi polacchi e di conseguenza il cognome Miszka si affermò in Sud Africa.

In Inghilterra, Germania, Brasile, Paraguay, Australia, Francia, Norvegia, Svezia, Ucraina e Stati Uniti, il cognome Miszka è molto meno comune, con solo poche incidenze registrate in ciascun paese. La presenza del cognome Miszka in questi paesi può essere attribuita a modelli migratori individuali, matrimoni misti o altri fattori che hanno portato alla dispersione del cognome oltre le sue origini polacche.

L'eredità del cognome Miszka

Nonostante la sua relativa rarità in molti paesi, il cognome Miszka ha un significato speciale per coloro che lo portano. Il cognome funge da collegamento con il passato, collegando gli individui alle loro radici e al loro patrimonio polacchi. È un ricordo del viaggio compiuto dai loro antenati, attraverso i continenti o gli oceani, per costruire una nuova vita in una terra straniera.

Per molte persone che portano il cognome Miszka, il cognome è motivo di orgoglio e identità. Fa parte di chi sono e da dove vengono. L'eredità del cognome Miszka abbraccia generazioni e continenti, a testimonianza del potere duraturo della famiglia e del patrimonio.

Il cognome Miszka nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Miszka, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Miszka è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Miszka

Vedi la mappa del cognome Miszka

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Miszka nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Miszka, per ottenere le informazioni precise di tutti i Miszka che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Miszka, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Miszka si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Miszka è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Miszka nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (360)
  2. Argentina Argentina (38)
  3. Sudafrica Sudafrica (15)
  4. Inghilterra Inghilterra (4)
  5. Germania Germania (3)
  6. Brasile Brasile (2)
  7. Paraguay Paraguay (2)
  8. Australia Australia (1)
  9. Francia Francia (1)
  10. Norvegia Norvegia (1)
  11. Svezia Svezia (1)
  12. Ucraina Ucraina (1)
  13. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)