Cognome Naboulsi

La storia del cognome Naboulsi

Il cognome Naboulsi ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Con radici in varie parti del mondo, il cognome Naboulsi ha una storia unica che riflette la diversità delle sue origini.

Origini del cognome Naboulsi

Il cognome Naboulsi ha origine dalla lingua araba, con radici nel Medio Oriente. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella regione del Levante, che comprende paesi come Libano, Siria e Giordania. Il nome Naboulsi deriva dalla parola "Nabulsi", che si riferisce a qualcuno della città di Nablus in Palestina.

Nel corso della storia, molte famiglie del Medio Oriente hanno adottato il cognome Naboulsi per onorare i loro legami ancestrali con la città di Nablus. Il cognome Naboulsi è diffuso anche tra le comunità palestinesi in paesi come Arabia Saudita, Kuwait ed Emirati Arabi Uniti.

Diffusione del cognome Naboulsi

Nel corso degli anni, il cognome Naboulsi si è diffuso in varie parti del mondo, con popolazioni significative in paesi come Stati Uniti, Canada, Australia e Brasile. Negli Stati Uniti, il cognome Naboulsi si trova tra le comunità arabo-americane, in particolare quelle con origini libanesi e palestinesi.

In Canada, il cognome Naboulsi è presente nelle città con grandi popolazioni di immigrati arabi, come Toronto e Montreal. Le famiglie australiane con il cognome Naboulsi affondano le loro radici negli immigrati libanesi e siriani che si stabilirono nel paese all'inizio del XX secolo.

Allo stesso modo, il cognome Naboulsi si trova tra le famiglie brasiliane con origini arabe, in particolare quelle con radici in Libano e Siria. Il cognome Naboulsi è diventato un simbolo di orgoglio per molte famiglie di questi paesi, rappresentando il loro legame con il Medio Oriente.

Famiglie importanti con il cognome Naboulsi

Ci sono diverse famiglie importanti con il cognome Naboulsi che hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e professioni. In Libano, la famiglia Naboulsi è nota per il suo coinvolgimento nel mondo degli affari e della politica, con membri che ricoprono posizioni di rilievo in vari settori.

Negli Stati Uniti, il cognome Naboulsi è associato a individui che si sono distinti in campi quali la medicina, il diritto e il mondo accademico. Molte famiglie Naboulsi negli Stati Uniti hanno creato aziende e organizzazioni di successo, contribuendo alla diversità e alla crescita delle loro comunità.

Allo stesso modo, in Australia, il cognome Naboulsi è legato a famiglie che hanno lasciato il segno in settori quali l'istruzione, la sanità e l'imprenditorialità. Le famiglie australiane con il cognome Naboulsi hanno svolto un ruolo fondamentale nel promuovere lo scambio culturale e la comprensione tra le diverse comunità.

Eredità del cognome Naboulsi

Il cognome Naboulsi porta con sé un'eredità di resilienza, perseveranza e unità. Le famiglie con il cognome Naboulsi hanno superato sfide e avversità per costruire una vita prospera per se stesse e per le generazioni future.

Mentre il cognome Naboulsi continua a diffondersi in tutto il mondo, serve a ricordare i legami duraturi che uniscono persone provenienti da contesti diversi. Il cognome Naboulsi rappresenta un patrimonio condiviso che trascende i confini e unisce gli individui in un'identità comune.

Attraverso le storie e i successi delle famiglie con il cognome Naboulsi, acquisiamo una comprensione più profonda del ricco arazzo della storia umana e del potere duraturo della famiglia e della comunità.

Il cognome Naboulsi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Naboulsi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Naboulsi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Naboulsi

Vedi la mappa del cognome Naboulsi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Naboulsi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Naboulsi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Naboulsi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Naboulsi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Naboulsi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Naboulsi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Naboulsi nel mondo

.
  1. Marocco Marocco (1125)
  2. Arabia Saudita Arabia Saudita (358)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (83)
  4. Canada Canada (60)
  5. Australia Australia (45)
  6. Kuwait Kuwait (39)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (33)
  8. Brasile Brasile (18)
  9. Qatar Qatar (6)
  10. Svezia Svezia (6)
  11. Cile Cile (6)
  12. Spagna Spagna (5)
  13. Francia Francia (5)
  14. Ghana Ghana (4)
  15. Inghilterra Inghilterra (3)
  16. Libano Libano (3)
  17. Siria Siria (2)
  18. Nigeria Nigeria (2)
  19. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  20. Norvegia Norvegia (1)
  21. Oman Oman (1)
  22. Romania Romania (1)
  23. Belgio Belgio (1)
  24. Turchia Turchia (1)
  25. Svizzera Svizzera (1)
  26. Venezuela Venezuela (1)
  27. Cina Cina (1)
  28. Germania Germania (1)
  29. Algeria Algeria (1)
  30. Egitto Egitto (1)
  31. Gabon Gabon (1)
  32. Ungheria Ungheria (1)
  33. Israele Israele (1)
  34. Iraq Iraq (1)
  35. Giordania Giordania (1)
  36. Giappone Giappone (1)
  37. Libia Libia (1)
  38. Malesia Malesia (1)