Cognome Nabholz

La storia del cognome Nabholz

Il cognome Nabholz è di origine tedesca e può essere fatto risalire a tempi antichi. Si ritiene che sia originario della regione della Baviera in Germania. Il nome deriva dalla parola tedesca antica "nab" che significa "tamburo" e dalla parola "holz" che significa "legno". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome fossero probabilmente coinvolti nella costruzione o nel suono di tamburi di legno. Nel corso del tempo, il cognome Nabholz si è diffuso in varie parti del mondo, con popolazioni significative negli Stati Uniti, in Germania, Svizzera e Brasile.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Nabholz è relativamente raro, con un'incidenza di 316 individui che portano il nome. Il primo esempio registrato del cognome negli Stati Uniti risale all'inizio del XIX secolo, con immigrati dalla Germania che portavano con sé il nome. Da allora la famiglia Nabholz si è stabilita in vari stati del paese, con notevoli concentrazioni in stati come Pennsylvania, Ohio e Wisconsin. Molti discendenti di Nabholz hanno dato un contributo significativo in vari campi, tra cui affari, politica e arte.

Germania

In Germania è più comune il cognome Nabholz, con un'incidenza di 131 individui che portano questo nome. Il nome ha una lunga storia nella regione, con documenti risalenti al medioevo. La famiglia Nabholz in Germania ha un ricco patrimonio, con molti membri che hanno raggiunto un posto di rilievo in settori quali il mondo accademico, la scienza e la musica. Il cognome è spesso associato a tratti come lealtà, diligenza e intelligenza, che riflettono i valori della cultura tedesca.

Svizzera

In Svizzera prevale anche il cognome Nabholz, con un'incidenza di 125 individui che portano questo nome. Il nome ha forti radici nella cultura svizzera, con molte famiglie Nabholz che fanno risalire i loro antenati ai primi coloni della regione. La famiglia Nabholz in Svizzera ha la reputazione di essere una persona laboriosa, onesta e orientata alla comunità. Molti discendenti di Nabholz sono diventati professionisti, imprenditori e funzionari pubblici di successo, contribuendo alla prosperità generale del paese.

Altri Paesi

Mentre il cognome Nabholz si trova più comunemente negli Stati Uniti, in Germania e in Svizzera, ci sono popolazioni più piccole di individui con lo stesso nome anche in altri paesi. In Brasile, ci sono 12 individui con questo cognome, che riflette la diversificata popolazione immigrata del paese. In Canada, ci sono 8 persone con questo nome, molte delle quali discendenti di immigrati tedeschi. Il cognome Nabholz può essere trovato anche in Francia, Svezia, Australia, Giordania, Bolivia, Camerun, Spagna e Italia, con diversi livelli di incidenza in ciascun paese.

Nel complesso, il cognome Nabholz ha una storia ricca e diversificata, che abbraccia più paesi e generazioni. Il nome testimonia l'eredità duratura della famiglia Nabholz, i cui membri hanno lasciato un segno duraturo nel mondo attraverso i loro successi e i loro contributi alla società.

Il cognome Nabholz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nabholz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nabholz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nabholz

Vedi la mappa del cognome Nabholz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nabholz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nabholz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nabholz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nabholz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nabholz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nabholz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nabholz nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (316)
  2. Germania Germania (131)
  3. Svizzera Svizzera (125)
  4. Brasile Brasile (12)
  5. Canada Canada (8)
  6. Francia Francia (7)
  7. Svezia Svezia (4)
  8. Australia Australia (2)
  9. Giordania Giordania (2)
  10. Bolivia Bolivia (1)
  11. Camerun Camerun (1)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Italia Italia (1)