Cognome Naples

Le origini del cognome napoletano

Si ritiene che il cognome Napoli abbia avuto origine dalla città di Napoli, che si trova nel sud Italia. Il nome Napoli deriva dalla parola greca "Neapolis", che significa "città nuova". È probabile che il cognome Napoli sia stato dato a individui che vivevano o avevano antenati dalla città di Napoli.

Migrazione del Cognome Napoli

Nel corso degli anni, individui con il cognome Napoli sono emigrati in varie parti del mondo. Secondo i dati, gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza di individui con il cognome Napoli, con 3.200 individui. Segue il Canada con 116 individui, mentre l'Italia ha 91 individui con il cognome Napoli.

Nel Regno Unito, sia l'Inghilterra che la Scozia hanno un numero significativo di individui con il cognome Napoli, rispettivamente con 59 e 40 individui. Anche altri paesi come Belgio, Australia, Russia ed Emirati Arabi Uniti hanno individui con il cognome Napoli.

Personaggi Famosi con il Cognome Napoli

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Napoli. Uno di questi è John Naples, un rinomato artista del XVIII secolo noto per i suoi squisiti dipinti di paesaggi. Un'altra figura notevole con il cognome Napoli è Maria Napoli, una pioniera nel campo della medicina che diede un contributo significativo alla cura delle malattie infettive.

Più recentemente, Michael Naples è diventato famoso come imprenditore di successo nel settore tecnologico. Le sue innovazioni hanno rivoluzionato il modo in cui interagiamo quotidianamente con la tecnologia, rendendolo un nome familiare nel mondo degli affari.

Il significato del cognome Napoli

Il cognome Napoli riveste un significato speciale per chi lo porta. Serve da collegamento con i loro antenati e il loro patrimonio, collegandoli alla città di Napoli e alla sua ricca storia. Le persone con il cognome Napoli spesso sono orgogliose del proprio cognome e dell'eredità che ne deriva.

Che risiedano negli Stati Uniti, in Canada, in Italia o in qualsiasi altra parte del mondo, coloro che portano il cognome Napoli condividono un legame comune che trascende i confini geografici. Sono uniti dalla storia condivisa e dall'eredità dei loro antenati, che mantengono vivo il cognome Napoli per le generazioni a venire.

Il cognome Naples nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Naples, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Naples è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Naples

Vedi la mappa del cognome Naples

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Naples nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Naples, per ottenere le informazioni precise di tutti i Naples che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Naples, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Naples si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Naples è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Naples nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3200)
  2. Canada Canada (116)
  3. Italia Italia (91)
  4. Inghilterra Inghilterra (59)
  5. Scozia Scozia (40)
  6. Belgio Belgio (37)
  7. Australia Australia (3)
  8. Russia Russia (2)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  10. Albania Albania (1)
  11. Bangladesh Bangladesh (1)
  12. Svizzera Svizzera (1)
  13. Cina Cina (1)
  14. Germania Germania (1)
  15. Francia Francia (1)
  16. Georgia Georgia (1)
  17. Ghana Ghana (1)
  18. Israele Israele (1)
  19. Giappone Giappone (1)
  20. Mauritius Mauritius (1)
  21. Norvegia Norvegia (1)
  22. Polonia Polonia (1)
  23. Thailandia Thailandia (1)