Cognome Nabuco

Le origini del cognome Nabuco

Il cognome Nabuco è di origine portoghese e deriva dal nome medievale "Nabo", che significa rapa in portoghese. Ciò suggerisce che il cognome Nabuco probabilmente sia nato come soprannome per qualcuno che coltivava o vendeva rape.

In Portogallo, il cognome Nabuco ha un'incidenza relativamente bassa, con solo 47 individui che portano questo nome. Tuttavia, in Brasile, il cognome è molto più comune, con 1.170 individui che portano il cognome Nabuco. Questa elevata incidenza in Brasile può essere attribuita ai legami storici del paese con il Portogallo e alla numerosa popolazione di immigrati portoghesi che si stabilirono in Brasile.

La Famiglia Nabuco in Brasile

La famiglia Nabuco ha svolto un ruolo importante nella storia e nella politica brasiliana. Uno dei membri più importanti della famiglia Nabuco era Joaquim Nabuco, diplomatico, scrittore e abolizionista brasiliano. Joaquim Nabuco fu una figura di spicco nel movimento per l'abolizione della schiavitù in Brasile e prestò servizio come ambasciatore del Brasile negli Stati Uniti alla fine del XIX secolo.

João Nabuco

Un altro membro importante della famiglia Nabuco era João Nabuco, un avvocato e politico brasiliano. João Nabuco fu una figura di spicco della politica brasiliana all'inizio del XX secolo e prestò servizio come rappresentante al Congresso nazionale brasiliano.

La diffusione del cognome Nabuco

Mentre il cognome Nabuco si trova più comunemente in Brasile e Portogallo, ci sono anche individui con lo stesso cognome in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti ci sono 16 individui con il cognome Nabuco, mentre in Francia ci sono 12 individui. C'è anche un individuo ciascuno in Australia, Belgio, Spagna e Italia con il cognome Nabuco.

La diffusione del cognome Nabuco in questi paesi può essere attribuita a fattori quali l'immigrazione, i matrimoni misti e il colonialismo. Man mano che le persone si spostavano e si stabilivano in regioni diverse, portavano con sé i propri cognomi, determinando la dispersione di nomi come Nabuco in varie parti del mondo.

Individui notevoli con il cognome Nabuco

Luisa Nabuco

Luisa Nabuco era un'artista brasiliana nota per i suoi dipinti colorati e vivaci. Il suo lavoro spesso raffigurava scene della cultura e del folklore brasiliano, catturando lo spirito e l'essenza del ricco patrimonio del paese.

Manuel Nabuco

Manuel Nabuco è stato un esploratore portoghese che ha svolto un ruolo chiave nell'esplorazione e nella mappatura della costa brasiliana. Le sue spedizioni hanno contribuito ad ampliare la conoscenza della regione e hanno aperto la strada a futuri esploratori e coloni.

Isabel Nabuco

Isabel Nabuco era un'educatrice e filantropa brasiliana che ha dedicato la sua vita a migliorare la vita dei bambini svantaggiati. Ha fondato diverse scuole e orfanotrofi, fornendo istruzione e sostegno a chi ne aveva bisogno.

Il futuro del cognome Nabuco

Come per ogni cognome, il futuro del nome Nabuco dipende dalle persone che lo portano e dalle scelte che fanno. Attraverso i continui risultati e contributi alla società o attraverso la preservazione della storia e delle tradizioni familiari, il cognome Nabuco continuerà ad avere significato per le generazioni a venire.

Il cognome Nabuco nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nabuco, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nabuco è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nabuco

Vedi la mappa del cognome Nabuco

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nabuco nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nabuco, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nabuco che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nabuco, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nabuco si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nabuco è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nabuco nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (1170)
  2. Portogallo Portogallo (47)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (16)
  4. Francia Francia (12)
  5. Australia Australia (1)
  6. Belgio Belgio (1)
  7. Spagna Spagna (1)
  8. Italia Italia (1)