Cognome Nachman

La storia del cognome Nachman

Il cognome Nachman ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Con un'incidenza totale di 1443 negli Stati Uniti e 1409 in Israele, il cognome Nachman ha una presenza significativa in questi due paesi. Si trova anche in Polonia, Argentina, Canada, Brasile, Inghilterra, Grecia, Australia, Belgio, Danimarca, Scozia, Svezia, Sud Africa, Francia, Venezuela, Austria, Bhutan, Germania, Estonia, Italia, Paesi Bassi, Filippine, Russia, Singapore e Uganda, anche se in misura minore.

Origini del cognome Nachman

Il cognome Nachman è di origine ebraica, con le sue radici che risalgono alla lingua ebraica. Il nome Nachman deriva dalla parola ebraica "נַחְמָן", che significa "conforto" o "consolazione". Nella tradizione ebraica, i nomi spesso hanno significati simbolici e vengono tramandati di generazione in generazione come un modo per onorare gli antenati o trasmettere un messaggio speciale.

Molte famiglie ebree adottarono cognomi tra la fine del XVIII e l'inizio del XIX secolo come parte di un decreto governativo che richiedeva l'uso di cognomi fissi a fini fiscali e di censimento. Il nome Nachman probabilmente ebbe origine durante questo periodo, quando agli ebrei di vari paesi furono assegnati cognomi in base alla loro occupazione, posizione o caratteristiche personali.

Migrazione e distribuzione del cognome Nachman

Mentre le comunità ebraiche si diffondevano in diverse regioni, il cognome Nachman accompagnava le famiglie nel loro viaggio. L'elevata incidenza del cognome Nachman negli Stati Uniti e in Israele riflette la significativa presenza di popolazioni ebraiche in questi paesi e i loro legami storici con la migrazione dall'Europa, in particolare dall'Europa orientale.

In Polonia, dove il cognome Nachman ha un'incidenza di 408 persone, le comunità ebraiche prosperarono prima della seconda guerra mondiale ma furono decimate durante l'Olocausto. La presenza del cognome Nachman in paesi come Argentina, Canada e Brasile suggerisce un modello di diaspora in cui le famiglie ebree cercavano rifugio e opportunità in nuove terre.

Il cognome Nachman può essere trovato anche in paesi europei come Inghilterra, Grecia, Belgio, Danimarca, Scozia, Svezia, Francia, Austria, Germania, Estonia, Italia, Paesi Bassi e Russia. Questi paesi hanno storicamente ospitato comunità ebraiche, ciascuna con le sue pratiche culturali e religiose uniche.

Eredità del cognome Nachman

Nonostante la dispersione delle comunità ebraiche e le sfide che hanno dovuto affrontare nel corso della storia, il cognome Nachman persiste come ricordo di resilienza, tradizione e patrimonio. Le famiglie che portano il nome Nachman portano avanti l'eredità dei loro antenati e contribuiscono al tessuto culturale dei paesi che chiamano casa.

Che si tratti delle vivaci città degli Stati Uniti, delle vivaci strade di Israele o dei pittoreschi paesaggi dell'Europa, il cognome Nachman funge da collegamento con il passato e da faro di speranza per le generazioni future. La diversità della sua distribuzione riflette la portata globale delle comunità ebraiche e il duraturo spirito di solidarietà e unità.

Il cognome Nachman continua a essere un simbolo di forza e perseveranza, una testimonianza dell'eredità duratura di un popolo orgoglioso e resiliente.

Il cognome Nachman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nachman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nachman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nachman

Vedi la mappa del cognome Nachman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nachman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nachman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nachman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nachman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nachman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nachman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nachman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1443)
  2. Israele Israele (1409)
  3. Polonia Polonia (408)
  4. Argentina Argentina (46)
  5. Canada Canada (38)
  6. Brasile Brasile (19)
  7. Inghilterra Inghilterra (19)
  8. Grecia Grecia (15)
  9. Australia Australia (10)
  10. Belgio Belgio (10)
  11. Danimarca Danimarca (8)
  12. Scozia Scozia (7)
  13. Svezia Svezia (4)
  14. Sudafrica Sudafrica (4)
  15. Francia Francia (3)
  16. Venezuela Venezuela (2)
  17. Austria Austria (1)
  18. Bhutan Bhutan (1)
  19. Germania Germania (1)
  20. Estonia Estonia (1)
  21. Italia Italia (1)
  22. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  23. Filippine Filippine (1)
  24. Russia Russia (1)
  25. Singapore Singapore (1)
  26. Uganda Uganda (1)