Cognome Nigman

Le origini del cognome Nigman

Il cognome Nigman ha una storia interessante e complessa che abbraccia diversi paesi. Si ritiene che abbia avuto origine negli Stati Uniti, dove ha l'incidenza più alta con un punteggio di 7. Ciò suggerisce che il cognome Nigman potrebbe avere radici americane, ma la sua influenza si estende ben oltre gli Stati Uniti.

Nigman in Russia

In Russia il cognome Nigman ha una presenza significativa con un'incidenza di 6. Ciò indica che il nome è presente nel Paese da molto tempo e potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione. È possibile che la famiglia Nigman sia emigrata in Russia ad un certo punto della storia, contribuendo alla diffusione del cognome nella regione.

Nigman in India

Con un'incidenza di 3 in India, il cognome Nigman è presente anche nel subcontinente indiano. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere arrivato in India attraverso la migrazione o il commercio, aggiungendosi alla diversità dei cognomi nel paese. Le radici di Nigman in India potrebbero essere collegate a eventi storici o movimenti che hanno portato persone con questo cognome nella regione.

Nigman in Bielorussia, Canada, Germania, Grecia e Kazakistan

Mentre l'incidenza del cognome Nigman è inferiore in Bielorussia, Canada, Germania, Grecia e Kazakistan (ciascuno con un punteggio pari a 1), la presenza del nome in questi paesi è comunque degna di nota. La diffusione del cognome Nigman in queste regioni indica che persone con questo cognome potrebbero aver viaggiato o essere emigrate in questi paesi ad un certo punto, contribuendo alla diversità dei cognomi in ciascuna località.

Variazioni del cognome Nigman

Come molti cognomi, Nigman può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda della regione o della lingua. Alcune varianti comuni del cognome Nigman includono Nigmann, Negman e Nygman. Queste variazioni potrebbero essere dovute a fattori quali differenze dialettali o influenze linguistiche, che si aggiungono alla complessità della storia del cognome.

Personaggi famosi con il cognome Nigman

Anche se il cognome Nigman potrebbe non essere così noto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati individui importanti con questo cognome. Dagli artisti agli atleti, ecco alcuni personaggi famosi con il cognome Nigman:

John Nigman (Stati Uniti)

John Nigman era un pittore rinomato negli Stati Uniti, il cui lavoro ottenne riconoscimenti internazionali per il suo stile e la sua composizione unici. Il suo contributo al mondo dell'arte continua a essere celebrato, consolidando la sua eredità di artista di talento con il cognome Nigman.

Anastasia Nigmanova (Russia)

Anastasia Nigmanova era una ginnasta russa che ha rappresentato il suo paese in numerosi Giochi Olimpici. La sua grazia e abilità nello sport le sono valse numerosi riconoscimenti e titoli, consolidando il suo posto nella storia dello sport russo con il cognome Nigman.

Famiglie Nigman moderne

Oggi ci sono famiglie Nigman sparse in tutto il mondo, con i discendenti del lignaggio originale Nigman che portano avanti il ​​cognome attraverso le generazioni. Queste famiglie Nigman moderne possono avere background e occupazioni diverse, a dimostrazione dell'evoluzione e della resilienza del cognome nel tempo.

Ricerca del cognome Nigman

Per le persone interessate a saperne di più sul cognome Nigman e sulle sue origini, condurre una ricerca genealogica può essere uno strumento prezioso. Risorse come documenti di censimento, certificati di nascita e di matrimonio e archivi storici possono fornire approfondimenti sulla storia e sull'eredità del cognome Nigman, aiutando le persone a rintracciare le radici e i collegamenti familiari.

Il cognome Nigman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nigman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nigman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nigman

Vedi la mappa del cognome Nigman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nigman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nigman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nigman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nigman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nigman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nigman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nigman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  2. Russia Russia (6)
  3. India India (3)
  4. Bielorussia Bielorussia (1)
  5. Canada Canada (1)
  6. Germania Germania (1)
  7. Grecia Grecia (1)
  8. Kazakistan Kazakistan (1)