Cognome Nahhas

La storia del cognome Nahhas

Il cognome Nahhas ha una storia lunga e ricca, con origini in più paesi in tutto il mondo. Questo cognome è particolarmente diffuso in Arabia Saudita, con un'incidenza di 2171, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel Paese. È anche piuttosto popolare in Egitto, dove ha un'incidenza di 1.335, e in Marocco, dove ha un'incidenza di 647.

Origini nel mondo arabo

Nel mondo arabo, si ritiene che il cognome Nahhas abbia origine dalla parola araba "nahhas", che significa "rame" o "lavoratore di metalli". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome fossero coinvolti nel commercio della lavorazione dei metalli, come il rame.

Nel corso del tempo il cognome Nahhas si è diffuso in altre parti del mondo arabo, tra cui la Siria, dove ha un'incidenza di 62, e la Giordania, dove ha un'incidenza di 21. Il cognome è presente anche in Libano, con un'incidenza di 3, e negli Emirati Arabi Uniti, con un'incidenza di 53.

Diffusione in Europa e nelle Americhe

Al di fuori del mondo arabo, il cognome Nahhas può essere trovato in vari paesi dell'Europa e delle Americhe. Negli Stati Uniti, il cognome ha un'incidenza di 330, indicando che esiste una significativa popolazione Nahhas nel paese. Il cognome è presente anche nel Regno Unito, con un'incidenza di 27 in Inghilterra e 1 in Scozia.

Oltre al Regno Unito e agli Stati Uniti, il cognome Nahhas si trova in paesi come la Francia, con un'incidenza di 3, e l'Italia, con un'incidenza di 1. Si è fatto strada anche in Sud America, con un'incidenza di 3 presenza in paesi come il Brasile, dove ha un'incidenza di 3, e Uruguay, dove ha un'incidenza di 1.

Occupazioni familiari tradizionali

Date le origini del cognome Nahhas dalla parola araba per "rameio", è probabile che molti dei primi portatori del cognome fossero coinvolti in occupazioni legate alla lavorazione dei metalli. Queste occupazioni potrebbero includere il fabbro, la creazione di gioielli e altri tipi di lavorazione dei metalli.

Man mano che il cognome Nahhas si è diffuso in diverse parti del mondo, le occupazioni delle persone che portano questo cognome potrebbero essersi diversificate. Oggi, le persone con il cognome Nahhas possono essere trovate in varie professioni, tra cui affari, sanità, istruzione e arte.

Famiglie Nahhas moderne

Oggi, le famiglie Nahhas possono essere trovate in paesi di tutto il mondo, mantenendo un legame con la loro eredità comune attraverso il loro cognome. Molte famiglie Nahhas si sono stabilite nelle rispettive comunità, contribuendo al tessuto culturale ed economico della società.

Che vivano in Arabia Saudita, Egitto, Stati Uniti o altrove, le persone con il cognome Nahhas portano con sé una storia orgogliosa e un forte senso di identità. Il cognome Nahhas serve a ricordare il passato ancestrale e la resilienza del lignaggio familiare.

Nel complesso, il cognome Nahhas è una testimonianza dell'eredità duratura di un nome di famiglia che ha trasceso i confini geografici e continua a prosperare nel mondo moderno.

Il cognome Nahhas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nahhas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nahhas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nahhas

Vedi la mappa del cognome Nahhas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nahhas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nahhas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nahhas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nahhas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nahhas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nahhas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nahhas nel mondo

.
  1. Arabia Saudita Arabia Saudita (2171)
  2. Egitto Egitto (1335)
  3. Marocco Marocco (647)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (330)
  5. Venezuela Venezuela (73)
  6. Siria Siria (62)
  7. Canada Canada (61)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (53)
  9. Argentina Argentina (28)
  10. Inghilterra Inghilterra (27)
  11. Giordania Giordania (21)
  12. Australia Australia (16)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (15)
  14. Belgio Belgio (13)
  15. Spagna Spagna (11)