Cognome Nakiwala

Cognome Nakiwala: un'analisi completa

Il cognome Nakiwala è un nome unico e intrigante che ha catturato l'interesse di genealogisti e storici familiari di tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 19.483 casi a livello globale, il cognome Nakiwala ha una presenza significativa in paesi come Uganda, Inghilterra, Stati Uniti, Australia, Islanda, Belgio, Danimarca, Algeria, Giamaica, Kenya, Norvegia, Ruanda, Svezia, Tailandia, e Sud Africa.

Originario dell'Uganda, dove è il più diffuso con 19.462 casi, il cognome Nakiwala ha una ricca storia e un profondo significato culturale. Gli storici della famiglia e i genealogisti hanno fatto risalire le origini del nome al regno Buganda in Uganda, dove si ritiene abbia avuto origine dalla lingua Luganda.

Uganda

In Uganda, il cognome Nakiwala è un cognome comune tra i Baganda, che costituiscono il gruppo etnico più numeroso del paese. Si ritiene che il nome abbia origine dalle parole Luganda "naki" che significa "dono" e "wala" che significa "prendere". Pertanto, il cognome Nakiwala può essere tradotto con il significato di "colui che accetta regali" o "che accetta regali".

Il cognome Nakiwala è spesso associato al lignaggio reale del Regno Buganda, con molti membri della famiglia regnante che portano questo cognome. È anche un cognome popolare tra la gente comune dell'Uganda, poiché simboleggia prosperità, generosità e senso di comunità.

Inghilterra

Con un'incidenza minore di 14 casi, il cognome Nakiwala è presente in Inghilterra, dove si ritiene sia stato introdotto attraverso la migrazione e i matrimoni misti. La presenza del cognome Nakiwala in Inghilterra testimonia la portata globale delle comunità della diaspora ugandese e l'interconnessione di diverse culture e tradizioni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Nakiwala è raro, con solo cinque casi registrati. Tuttavia, la presenza del cognome Nakiwala negli Stati Uniti evidenzia la diversità della popolazione americana e il contributo degli immigrati provenienti da tutto il mondo all'arazzo culturale del paese.

Australia, Islanda e altri paesi

Con alcuni casi in paesi come Australia, Islanda, Belgio, Danimarca, Algeria, Giamaica, Kenya, Norvegia, Ruanda, Svezia, Tailandia e Sud Africa, il cognome Nakiwala ha una presenza globale che riflette l'interconnessione degli esseri umani società e il patrimonio condiviso di culture diverse.

Il cognome Nakiwala è una testimonianza della resilienza, dell'adattabilità e della creatività delle comunità umane nel preservare e tramandare nomi e tradizioni ancestrali. Mentre genealogisti e storici delle famiglie continuano a svelare i misteri del passato, il cognome Nakiwala rimane un affascinante oggetto di studio ed esplorazione.

Il cognome Nakiwala nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nakiwala, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nakiwala è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nakiwala

Vedi la mappa del cognome Nakiwala

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nakiwala nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nakiwala, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nakiwala che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nakiwala, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nakiwala si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nakiwala è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nakiwala nel mondo

.
  1. Uganda Uganda (19462)
  2. Inghilterra Inghilterra (14)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  4. Australia Australia (2)
  5. Islanda Islanda (2)
  6. Belgio Belgio (1)
  7. Danimarca Danimarca (1)
  8. Algeria Algeria (1)
  9. Giamaica Giamaica (1)
  10. Kenya Kenya (1)
  11. Norvegia Norvegia (1)
  12. Ruanda Ruanda (1)
  13. Svezia Svezia (1)
  14. Thailandia Thailandia (1)
  15. Sudafrica Sudafrica (1)