Cognome Nakou

La storia del cognome Nakou

Il cognome Nakou ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Il nome Nakou è di origine greca e si ritiene derivi dalla parola greca "Νακού" che significa "di un luogo elevato". Il cognome Nakou è popolare in Grecia e si trova anche in molti altri paesi del mondo.

Origine del cognome Nakou

Il cognome Nakou si trova più comunemente in Grecia, dove esiste almeno dal 1773. Si ritiene che il cognome Nakou abbia avuto origine in Grecia e si sia diffuso in altri paesi nel tempo. Oggi, il cognome Nakou può essere trovato in paesi come Benin, Costa d'Avorio, Vanuatu, Niger, Camerun e Burkina Faso, tra gli altri.

Diffusione del cognome Nakou

Il cognome Nakou ha visto una graduale diffusione nei diversi paesi, con diversi livelli di incidenza. In Grecia, il cognome Nakou è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza significativo del 1773. In altri paesi come Benin, Costa d'Avorio e Vanuatu, i tassi di incidenza sono inferiori ma comunque significativi.

Negli Stati Uniti, il cognome Nakou ha un tasso di incidenza di 9, indicando che nel paese esiste un piccolo numero di individui con questo cognome. Allo stesso modo, in paesi come Canada, Paesi Bassi e Francia, anche i tassi di incidenza sono relativamente bassi, ma il cognome Nakou è ancora presente.

Individui notevoli con il cognome Nakou

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Nakou. Uno di questi individui è Maria Nakou, un'attrice greca nota per il suo lavoro nell'industria teatrale e cinematografica. Maria Nakou ha ottenuto riconoscimenti per le sue performance e ha contribuito alle arti in Grecia.

Un altro personaggio notevole con il cognome Nakou è Constantine Nakou, un politico greco che ha ricoperto varie posizioni governative. Constantine Nakou è stato coinvolto nel processo decisionale e ha lavorato per il miglioramento della società in Grecia.

Significato e significato del cognome Nakou

Il cognome Nakou ha un significato nella cultura greca ed è associato a qualità come forza, resilienza e onore. Quelli con il cognome Nakou sono spesso considerati con rispetto e sono visti come individui di alto carattere morale.

Nel complesso, il cognome Nakou ha una ricca storia e ha lasciato il segno in vari paesi del mondo. Con le sue origini in Grecia e la sua diffusione in altre nazioni, il cognome Nakou continua a essere un simbolo di orgoglio e patrimonio per coloro che lo portano.

Il cognome Nakou nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nakou, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nakou è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nakou

Vedi la mappa del cognome Nakou

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nakou nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nakou, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nakou che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nakou, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nakou si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nakou è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nakou nel mondo

.
  1. Grecia Grecia (1773)
  2. Benin Benin (557)
  3. Costa d Costa d'Avorio (298)
  4. Vanuatu Vanuatu (197)
  5. Niger Niger (47)
  6. Camerun Camerun (21)
  7. Burkina Faso Burkina Faso (20)
  8. Togo Togo (9)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)
  10. Canada Canada (9)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  12. Francia Francia (4)
  13. Inghilterra Inghilterra (4)
  14. Germania Germania (3)
  15. Nigeria Nigeria (3)
  16. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  17. Svezia Svezia (2)
  18. Siria Siria (1)
  19. Tunisia Tunisia (1)
  20. Uganda Uganda (1)
  21. Austria Austria (1)
  22. Australia Australia (1)
  23. Belgio Belgio (1)
  24. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1)
  25. Svizzera Svizzera (1)
  26. Cina Cina (1)
  27. Cipro Cipro (1)
  28. Danimarca Danimarca (1)
  29. Italia Italia (1)
  30. Kenya Kenya (1)
  31. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  32. Russia Russia (1)
  33. Senegal Senegal (1)