Il cognome Narciso ha una storia ricca e affascinante che attraversa paesi e culture diverse. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nell'antica Roma, dove veniva utilizzato come nome personale. La parola latina "narciso" significa un tipo di fiore, il che potrebbe indicare che il nome è stato dato a qualcuno che aveva un legame con la natura o aveva una particolare affinità con i fiori.
Nel corso del tempo il cognome Narciso si è diffuso in varie parti d'Europa, in particolare in paesi come Portogallo, Spagna, Italia e Francia. Si trova anche in paesi del Sud America, Asia e Africa, indicando l'ampia diffusione di questo cognome.
In Angola il cognome Narciso è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 24.870 individui portatori di questo cognome. Ciò potrebbe essere attribuito ai legami storici del paese con il Portogallo, nonché ai modelli migratori nel corso della storia.
Nelle Filippine è diffuso anche il cognome Narciso, con un'incidenza di 24.077 individui che portano questo nome. Ciò potrebbe essere dovuto al passato coloniale spagnolo del paese, nonché all'immigrazione da altri paesi con legami con le Filippine.
In Brasile il cognome Narciso è molto diffuso, con 19.267 persone che condividono questo cognome. Ciò potrebbe essere collegato alla storia dell'immigrazione del paese dall'Europa, nonché ai modelli di migrazione interna all'interno dello stesso Brasile.
In Mozambico è presente il cognome Narciso, con un'incidenza di 10.552 individui con questo nome. Ciò potrebbe essere dovuto ai legami storici con il Portogallo e altri paesi europei, nonché ai modelli migratori all'interno dell'Africa.
In Messico, il cognome Narciso è relativamente comune, con 6.475 individui che portano questo nome. Ciò potrebbe essere collegato al passato coloniale spagnolo del paese, nonché alla migrazione da altri paesi con legami con il Messico.
In Portogallo, il cognome Narciso ha un'incidenza minore, con 3.878 individui che condividono questo cognome. Ciò potrebbe essere dovuto ai legami storici del paese con la Spagna e altri paesi europei, nonché ai modelli di migrazione interna del Portogallo.
In Perù il cognome Narciso è meno diffuso, con 2.351 individui che portano questo nome. Ciò potrebbe essere attribuito ai legami storici con la Spagna e altri paesi europei, nonché alla migrazione da altre regioni del Sud America.
Negli Stati Uniti si riscontra il cognome Narciso, con un'incidenza di 1.928 individui con questo nome. Ciò potrebbe essere dovuto all'immigrazione da paesi in cui è prevalente il cognome Narciso, nonché a modelli di migrazione interna negli Stati Uniti.
Nella Repubblica Dominicana è presente il cognome Narciso, con 1.540 individui che condividono questo nome. Ciò potrebbe essere collegato ai legami storici con la Spagna e altri paesi europei, nonché ai modelli migratori all'interno della regione dei Caraibi.
In Spagna, il cognome Narciso è meno diffuso, con 613 individui che portano questo nome. Ciò potrebbe essere dovuto ai legami storici con il Portogallo e altri paesi europei, nonché ai modelli migratori all'interno della stessa Spagna.
In Argentina si trova il cognome Narciso, con 426 individui che portano questo nome. Ciò potrebbe essere collegato ai legami storici con la Spagna e altri paesi europei, nonché alla migrazione da altre regioni del Sud America.
In Italia il cognome Narciso è relativamente raro, con 368 individui che condividono questo nome. Ciò potrebbe essere dovuto ai legami storici con la Spagna e altri paesi europei, nonché ai modelli migratori all'interno dell'Italia.
In Arabia Saudita è presente il cognome Narciso, con 276 individui con questo nome. Ciò potrebbe essere collegato ai legami storici con l'Europa e con altre regioni, nonché ai modelli migratori all'interno del Medio Oriente.
In Canada il cognome Narciso è meno diffuso, con 247 individui che portano questo nome. Ciò potrebbe essere dovuto all'immigrazione da paesi in cui è prevalente il cognome Narciso, nonché a modelli di migrazione interna all'interno del Canada.
A Singapore si trova il cognome Narciso, con 103 individui che portano questo nome. Ciò potrebbe essere collegato ai legami storici con l’Europa e con altre regioni, nonché ai modelli migratori all’interno di Singaporestesso.
In Venezuela, il cognome Narciso è relativamente raro, con 98 persone che condividono questo nome. Ciò potrebbe essere attribuito ai legami storici con la Spagna e altri paesi europei, nonché alla migrazione da altre regioni del Sud America.
In Nicaragua è presente il cognome Narciso, con 87 individui con questo nome. Ciò potrebbe essere collegato ai legami storici con la Spagna e altri paesi europei, nonché ai modelli migratori all'interno dell'America centrale.
Negli Emirati Arabi Uniti il cognome Narciso è meno diffuso, con 82 individui che portano questo nome. Ciò potrebbe essere dovuto alla migrazione dai paesi in cui è prevalente il cognome Narciso, nonché ai modelli di migrazione interna negli Emirati Arabi Uniti.
In Inghilterra, il cognome Narciso è relativamente raro, con 76 persone che condividono questo nome. Ciò potrebbe essere collegato ai legami storici con il Portogallo e altri paesi europei, nonché ai modelli migratori all'interno della stessa Inghilterra.
In Colombia si trova il cognome Narciso, con 70 individui che portano questo nome. Ciò potrebbe essere collegato ai legami storici con la Spagna e altri paesi europei, nonché alla migrazione da altre regioni del Sud America.
In Qatar il cognome Narciso è meno diffuso, con 63 individui con questo nome. Ciò potrebbe essere attribuito alla migrazione dai paesi in cui è prevalente il cognome Narciso, nonché ai modelli di migrazione interna all'interno del Qatar.
In Australia, il cognome Narciso è relativamente raro, con 43 individui che portano questo nome. Ciò potrebbe essere dovuto alla migrazione dai paesi in cui è prevalente il cognome Narciso, nonché ai modelli di migrazione interna all'Australia.
In Svizzera è presente il cognome Narciso, con 25 individui che condividono questo nome. Ciò potrebbe essere collegato ai legami storici con la Spagna e altri paesi europei, nonché ai modelli migratori all'interno della Svizzera.
In Austria il cognome Narciso è meno diffuso, con 21 individui che portano questo nome. Ciò potrebbe essere attribuito alla migrazione dai paesi in cui è prevalente il cognome Narciso, nonché ai modelli di migrazione interna all'Austria.
In Islanda il cognome Narciso è raro, con 17 individui che portano questo nome. Ciò potrebbe essere collegato ai legami storici con la Spagna e altri paesi europei, nonché ai modelli migratori all'interno dell'Islanda.
In Belgio è presente il cognome Narciso, con 15 individui che condividono questo nome. Ciò potrebbe essere attribuito ai legami storici con la Spagna e altri paesi europei, nonché ai modelli migratori all'interno del Belgio.
In Germania il cognome Narciso è relativamente raro, con 13 individui che portano questo nome. Ciò potrebbe essere dovuto ai legami storici con la Spagna e altri paesi europei, nonché ai modelli migratori all'interno della Germania.
In Svezia è presente il cognome Narciso, con 11 individui con questo nome. Ciò potrebbe essere collegato ai legami storici con l'Europa e con altre regioni, nonché ai modelli migratori all'interno della Svezia.
In El Salvador, il cognome Narciso è meno comune, con 10 persone che condividono questo nome. Ciò potrebbe essere collegato ai legami storici con la Spagna e altri paesi europei, nonché ai modelli migratori all'interno dell'America centrale.
A Cuba è presente il cognome Narciso, con 10 individui che portano questo nome. Ciò potrebbe essere attribuito ai legami storici con la Spagna e altri paesi europei, nonché alla migrazione all'interno della regione dei Caraibi.
A Capo Verde il cognome Narciso è meno diffuso, con 10 individui che portano questo nome. Ciò potrebbe essere collegato ai legami storici con il Portogallo e altri paesi europei, nonché ai modelli migratori all'interno di Capo Verde.
A Hong Kong si trova il cognome Narciso, con 9 individui con questo nome. Ciò potrebbe essere collegato ai legami storici con l'Europa e con altre regioni, nonché ai modelli migratori all'interno di Hong Kong.
In Uruguay il cognome Narciso è meno diffuso, con 9 individui che portano questo nome. Ciò potrebbe essere attribuito ai legami storici con la Spagna e altri paesi europei, nonché ai modelli migratori all'interno dell'Uruguay.
In Namibia è presente il cognome Narciso, con 9 individui che condividono questo nome. Ciò potrebbe essere collegato ai legami storici con l'Europa e con altre regioni, nonché ai modelli migratori all'interno della Namibia.
A Guam il cognome Narciso è raro, con 8 individui che portano questo nome. Ciò potrebbe essere attribuito ai legami storici con la Spagna e altri paesi europei, nonché alla migrazione verso Guam da altre regioni.
Nelle Isole Marianne Settentrionali si trova il cognome Narciso, con 6 individui che portano questo nome. Ciò potrebbe essere collegato ai legami storici con l'Europa e con altre regioni, nonché ai modelli migratori all'interno delle Isole Marianne Settentrionali.
In Cile il cognome Narciso è meno diffuso, con 6 individui con questo nome. Ciò potrebbe essere attribuito ai legami storici con la Spagna e altri paesi europei, nonché alla migrazione all'interno del Sud America.
In Norvegia il cognome Narciso è raro, con 6 persone che condividono questo nome. Ciò potrebbe essere collegato ai legami storici con l'Europa e con altre regioni, nonché ai modelli migratori all'interno della Norvegia.
A Panama è presente il cognome Narciso, con 6 individui che portano questo nome. Ciò potrebbe essere attribuito ai legami storici con la Spagna e altri paesi europei, nonché alla migrazione all'interno dell'America centrale.
In Russia il cognome Narciso è relativamente raro, con 5 individui che portano questo nome. Ciò potrebbe essere dovuto ai legami storici con la Spagna e altri paesi europei, nonché ai modelli migratori all'interno della Russia.
In Irlanda il cognome Narciso è raro, con 5 individui con questo nome. Ciò potrebbe essere collegato ai legami storici con l'Europa e con altre regioni, nonché ai modelli migratori all'interno dell'Irlanda.
In Cina il cognome Narciso è meno diffuso, con 4 individui che condividono questo nome. Ciò potrebbe essere attribuito alla migrazione dai paesi in cui è prevalente il cognome Narciso, nonché ai modelli di migrazione interna alla Cina.
In Paraguay, il cognome Narciso è relativamente raro, con 3 individui che portano questo nome. Ciò potrebbe essere collegato ai legami storici con la Spagna e altri paesi europei, nonché alla migrazione all'interno del Sud America.
In Scozia il cognome Narciso è raro, con 2 individui che portano questo nome. Ciò potrebbe essere attribuito ai legami storici con la Spagna e altri paesi europei, nonché ai modelli migratori all'interno della Scozia.
In Giappone anche il cognome Narciso è raro, con 2 individui con questo nome. Ciò potrebbe essere dovuto ai legami storici con l'Europa e ad altre regioni, nonché ai modelli migratori all'interno del Giappone.
In Nuova Zelanda, il cognome Narciso è raro, con 2 individui che condividono questo nome. Ciò potrebbe essere collegato ai legami storici con l'Europa e altre regioni, nonché ai modelli migratori all'interno della Nuova Zelanda.
Ad Haiti è presente il cognome Narciso, con 1 individuo che porta questo nome. Ciò potrebbe essere attribuito ai legami storici con la Spagna e altri paesi europei, nonché alla migrazione all'interno di Haiti.
A Timor Est, il cognome Narciso è raro, con 1 individuo che porta questo nome. Ciò potrebbe essere collegato ai legami storici con il Portogallo e altri paesi europei, nonché ai modelli migratori all'interno di Timor Est.
In India il cognome Narciso è meno comune, con 1 individuo con questo nome. Ciò potrebbe essere attribuito ai legami storici con il Portogallo e altri paesi europei, nonché ai modelli migratori all'interno dell'India.
A Taiwan, il cognome Narciso è raro, con 1 individuo che condivide questo nome. Ciò potrebbe essere collegato ai legami storici con l'Europa e con altre regioni, nonché ai modelli migratori all'interno di Taiwan.
In Ucraina è presente il cognome Narciso, con 1 individuo che porta questo nome. Ciò potrebbe essere attribuito ai legami storici con la Spagna e altri paesi europei, nonché alla migrazione all'interno dell'Ucraina.
In Bahrein, il cognome Narciso è meno comune, con 1 individuo che porta questo nome. Ciò potrebbe essere collegato ai legami storici con la Spagna e altri paesi europei, nonché alla migrazione all'interno del Bahrein.
In Cambogia, ilIl cognome Narciso è raro, con 1 individuo con questo nome. Ciò potrebbe essere attribuito ai legami storici con l'Europa e con altre regioni, nonché ai modelli migratori all'interno della Cambogia.
In Uzbekistan è presente il cognome Narciso, con 1 individuo che condivide questo nome. Ciò potrebbe essere collegato ai legami storici con la Spagna e altri paesi europei, nonché ai modelli migratori all'interno dell'Uzbekistan.
In Brunei, il cognome Narciso è meno comune, con 1 individuo che porta questo nome. Ciò potrebbe essere attribuito ai legami storici con il Portogallo e altri paesi europei, nonché alla migrazione all'interno del Brunei.
In Corea del Sud, il cognome Narciso è raro, con 1 individuo che porta questo nome. Ciò potrebbe essere collegato ai legami storici con l'Europa e altre regioni, nonché alla migrazione all'interno della Corea del Sud.
In Kuwait, il cognome Narciso è meno comune, con 1 individuo con questo nome. Ciò potrebbe essere attribuito ai legami storici con la Spagna e altri paesi europei, nonché alla migrazione all'interno del Kuwait.
In Sud Africa è presente il cognome Narciso, con 1 individuo che condivide questo nome. Ciò potrebbe essere collegato ai legami storici con l'Europa e con altre regioni, nonché ai modelli migratori all'interno del Sud Africa.
In Bielorussia, il cognome Narciso è raro, con 1 individuo che porta questo nome. Ciò potrebbe essere attribuito ai legami storici con la Spagna e altri paesi europei, nonché alla migrazione all'interno della Bielorussia.
In Libano il cognome Narciso è meno comune, con 1 individuo con questo nome. Ciò potrebbe essere collegato ai legami storici con l'Europa e con altre regioni, nonché alla migrazione all'interno del Libano.
In Lussemburgo, il cognome Narciso è raro, con 1 individuo che porta questo nome. Ciò potrebbe essere attribuito ai legami storici con la Spagna e altri paesi europei, nonché alla migrazione all'interno del Lussemburgo.
Nella Repubblica Centrafricana è presente il cognome Narciso, con 1 individuo che condivide questo nome. Ciò potrebbe essere collegato ai legami storici con l'Europa e con altre regioni, nonché ai modelli migratori all'interno della Repubblica Centrafricana.
In Mongolia il cognome Narciso è raro, con 1 individuo che porta questo nome. Ciò potrebbe essere attribuito ai legami storici con la Spagna e altri paesi europei, nonché alla migrazione all'interno della Mongolia.
Nella Repubblica del Congo il cognome Narciso è meno diffuso, con 1 individuo con questo nome. Ciò potrebbe essere collegato ai legami storici con il Portogallo e altri paesi europei, nonché ai modelli migratori all'interno della Repubblica del Congo.
In Malesia è presente il cognome Narciso, con 1 individuo che porta questo nome. Ciò potrebbe essere attribuito ai legami storici con la Spagna e altri paesi europei, nonché alla migrazione all'interno della Malesia.
Nella Repubblica Ceca il cognome Narciso è raro, 1 persona porta questo nome. Ciò potrebbe essere collegato ai legami storici con l'Europa e con altre regioni, nonché ai modelli migratori all'interno della Repubblica Ceca.
In Oman il cognome Narciso è meno comune, con 1 individuo con questo nome. Ciò potrebbe essere attribuito ai legami storici con il Portogallo e altri paesi europei, nonché alla migrazione all'interno dell'Oman.
In
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Narciso, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Narciso è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Narciso nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Narciso, per ottenere le informazioni precise di tutti i Narciso che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Narciso, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Narciso si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Narciso è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.